Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 01:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E' arrivata "Rossa" - grande Harley Benton

Aperto da Stevie J, 06 Luglio, 2015, 10:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Ieri, domenica, una bella domenica estiva. Decido di improvvisare questa piccola giornata in piscina e invito alcuni amici, tra cui questo amico che è sempre dietro a comprare chitarre... Quando lo chiamo lui mi dice: "ti porto un paio di chitarre da far provare", io gli rispondo: "no, lascia perdere che poi mi conosco". Ovviamente non mi ha dato retta e ha portato 3 harley benton: una 335, una tele e una Les Paul.

Detto fatto e dopo un bel pranzo, un bel 2-3 ore di sole e piscina, ci ritiriamo in casa per provarle.
Ragazzi, che marca, fossero esistite quando mi ero avvicinato alla chitarra io...  :wall: Una più bella dell'altro... La tele era il modello simile a quello del Boss e aveva un manico stupendo. Adoravo soprattutto il PU al manico ma non fa testo perchè li aveva scambiati con quelli di un'altra HB perchè per lui gli originali avevano un sound troppo vintage.
Anche la LP non era male, veramente ben fatta e ben rifinita. Dovessi regalare una chitarra a qualcuno andrei dritto dritto su questa.

Ma venendo a noi, la 335... Da un po' cercavo una semiacustica (ancora prima di prendere la Gibson), e sempre da un po' cercavo una chitarra "da battaglia" da poter scarrozzare in giro senza problemi... Beh, questa, non fosse per il prezzo irrisorio, sarebbe un lusso come chitarra da battaglia... Un sound veramente fantastico... Riesce ad avere un pulito assolutamente convincente, ed un distorto che non va oltre quel crunchettino medioso che tanto mi piace... Uniche pecche che ho riscontrato: non amo troppo il manico ma sono convinto che mi ci abituerò presto e in più voglio provare ad abbassare ancora un po' il truss-rod, quindi su quello aspetto a pronunciarmi. Le meccaniche tengono normalmente l'accordatura ma mi sembrano poco precise, e il selettore dei PU non è per niente convincente, lo sostituirò a breve.

Dopo un veloce set up casareccio, ho provveduto a rimuoverle il battipenna e scambiarle il battipenna che ho messo nero tinta unita. Lascio parlare lei, con una sua foto.

A voi Rossa:



PS Il nastro che vedete avevo provato ad applicarlo io come accorgimento estetico... che non stava nemmeno male ma non mi ha convinto e l'ho rimosso...

PPS
Vi lascio anche una foto di come sarebbe col battipenna:


Vu-meter

Bellerrima ! A me piace anche ( forse persino di più )  con il battinenna. ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Stevie J

A me piace sia con che senza... Ti dirò che mi ci sono trovato molto bene, tanto che ho già opzionato una tele HB...  ::)

Fidelcaster

Congratulazioni (non ho capito se a te o al tuo amico)!
:ditanaso:

Stevie J


Fidelcaster

Citazione di: Holy Grail il 06 Luglio, 2015, 12:07 PM
Citazione di: Fidelcaster il 06 Luglio, 2015, 11:19 AM
Congratulazioni (non ho capito se a te o al tuo amico)!

A me a me...  :eheheh:

Quindi il tuo "amico" è in realtà il tuo pusher!  :laughing:
:ditanaso:

Moreno Viola

Molto bella veramente, se poi ti ci trovi anche bene a suonarla.  :cheer:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



BackinBlack

Da poco,siccome erano troppo simili alle Gibson,hanno cambiato leggermente la forma,rendendola più allungata  ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Teleboggy

Io queste chitarre le ho scoperte tramite un amico che acquista le ex demo da Thomann , quindi a prezzi ancora inferiori , con un po di pazienza si può ottenere tutto.
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Caligarock

Caligarock :guitar:


Max Maz

Ma,  non ho capito,  gliel'hai rubata?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

ho letto veloce, che modello sarebbe? che voglio ascoltare qualcosa sul tubo, devo dire che piace anche a me senza battipenna.. davvero stupenda! hai fatto davvero un ottimo acquisto e bella foto!  :sbavv:

marcellom

Fantasticona... ne vorrei una...
ma meglio di no dai.. però la vorrei.. ma no dai.... [emoji38]


Stevie J

Citazione di: Grix il 06 Luglio, 2015, 02:21 PM
ho letto veloce, che modello sarebbe? che voglio ascoltare qualcosa sul tubo, devo dire che piace anche a me senza battipenna.. davvero stupenda! hai fatto davvero un ottimo acquisto e bella foto!  :sbavv:

Caro Grix, eccoti servito  :D







Ma ti dirò la verità, questi video (soprattutto gli ultimi due), non le rendono giustizia.

Stevie J

Citazione di: Teleboggy il 06 Luglio, 2015, 01:20 PM
Io queste chitarre le ho scoperte tramite un amico che acquista le ex demo da Thomann

E secondo te perchè il mio amico era arrivato con ben 3 Harley Bendon in spalla?

:D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.