Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Decisione chitarra elettrica

Aperto da superfrancyrock, 05 Maggio, 2015, 07:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nemocap

Citazione di: Moreno Viola il 06 Maggio, 2015, 09:51 AM
Citazione di: nemocap il 06 Maggio, 2015, 08:29 AM
Tra parentesi in questo forum ho visto molti fenderisti e gibsoniani. Non è che un ibanezzaro come me rischia la pelle?  ;D

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2015, 08:54 AM
Proprio no nemocap, massima libertà.
Probabilmente si parte sempre dalle 3 chitarre più diffuse per abitudine.  :sisi:
Tra l'altro nei miei deliri GASsosi ci sono la semiacustica 2355 di antica memoria e la similstrat di Andy Timmons (AT10 ?).  ::)

Come no? Non avete letto la postilla all'articolo 2 del paragrafo 73.4, scritta in rune gaeliche nell'angolo basso a sinistra (ripiegato su se stesso)?
Cito:
"chiunque sia in possesso di un modello di chitarra diverso da Fender e Gibson verrà pubblicamente canzonato da Moreno e successivamente sottoposto ad una punizione esemplare a discrezione del cattivissimo Paolo."

;D

Lo sapevo che non dovevo rivelarmi :sonocotto:  :D

PaoloF

Citazione di: Fidelcaster il 06 Maggio, 2015, 09:30 AM
E ricorda che non esistono solo Fender, PRS e Gibson.

Perchè vuoi togliermi le poche sicurezze che mi sono rimaste, già di prima mattina?  :lol: :lol: :lol:

Citazione di: Moreno Viola il 06 Maggio, 2015, 09:51 AM
Come no? Non avete letto la postilla all'articolo 2 del paragrafo 73.4, scritta in rune gaeliche nell'angolo basso a sinistra (ripiegato su se stesso)?
Cito:
"chiunque sia in possesso di un modello di chitarra diverso da Fender e Gibson verrà pubblicamente canzonato da Moreno e successivamente sottoposto ad una punizione esemplare a discrezione del cattivissimo Paolo."

;D

Sgrunt...  :aspettofuori: :aspettofuori: :aspettofuori:

:laughing: :laughing: :laughing:

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2015, 09:39 AM
Il discorso del marchio puo' servire più per una rivendibilità eventuale piu' che per una reale differenza qualitativa a parità di costo.

Il che è un male se vuoi rivendere, e un bene se vuoi comprare. Esempio:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_aria-pro-ii-aquanote-aq-65-rara-bellezza-e-versatilita-made-in-japan_id3859499.html#pics

(Non la conosco 'sta chitarra, ma certo si presenta bene.)
:ditanaso:

superfrancyrock

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2015, 09:39 AM
Le Suhr costano come le PRS ... con duemila euro, nuove, non te le danno.  :acci:

Se hai qualche negozio non troppo distante comincia a provare e fatti un idea di cio' che ti piace.
Il discorso del marchio puo' servire più per una rivendibilità eventuale piu' che per una reale differenza qualitativa a parità di costo.
Allora
Abitando vicino roma, ho molti negozi, ma preferisco il negozio Your Music, dato che mi ci sono trovato molto bene (se poi ne sapete altri potete consigliare). Dovrei fare un salto appena possibile e passarci un po di tempo.

Max Maz

Puoi provare Merlin Guitar piccolo ma molto ben fornito.
Via Provolo 25/27 Roma .

Buone prove
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Fidelcaster

Citazione di: superfrancyrock il 06 Maggio, 2015, 10:29 AM
Abitando vicino roma, ho molti negozi, ma preferisco il negozio Your Music, dato che mi ci sono trovato molto bene (se poi ne sapete altri potete consigliare). Dovrei fare un salto appena possibile e passarci un po di tempo.

Io conoscevo Bandiera e Cherubini. Da quel che ho sentito dire, quello di Your Music è un ambiente più accogliente.
:ditanaso:

Max Maz

Da Your Music, puoi rifarti di certo gli occhi e trovare molte alternative.
L'unica cosa è che è un posto da vendita in quantità, da Merlin trovi un ambiente molto più familiare.
Di piu' non so.
::)

superfrancyrock

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2015, 10:47 AM
Da Your Music, puoi rifarti di certo gli occhi e trovare molte alternative.
L'unica cosa è che è un posto da vendita in quantità, da Merlin trovi un ambiente molto più familiare.
Di piu' non so.
::)
Oltre a questo poi, a settembre dell'anno scorso hanno apero all'eur anche un certo tomassone. Ora non so però come sia quest'ultimo.

Max Maz

Il negozio di Tomassone a Bologna è storico, tantissimi prodotti e prezzi tutto sommato buoni.
Non sono mai stato nella filiale di Roma ma se tanto mi da tanto per gli occhi c'è da festeggiare.

superfrancyrock

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2015, 12:24 PM
Il negozio di Tomassone a Bologna è storico, tantissimi prodotti e prezzi tutto sommato buoni.
Non sono mai stato nella filiale di Roma ma se tanto mi da tanto per gli occhi c'è da festeggiare.
Se ci capito vi faccio sapere allora [emoji6]

superfrancyrock

Ri salve a tutti
Scrivo ancora sempre per questo argomento. Volevo solo chiedervi un altro parere. Tralasciando il discorso fender e non fender, strato e non, voi, da buoni intenditori quali siete, quale chitarra e di quale marca, che rientri sempre nel budget mi consigliereste?
P. S. Dovete perdonarmi l'ora tarda ma ho trovato il tempo solo adesso di scrivere. Grazie mille in anticipo!

Max Maz

Sapere quali generi musicali prediligi ci aiuterebbe ad indicarti meglio uno strumento adatt.   ::)

superfrancyrock

Citazione di: Max Maz il 07 Maggio, 2015, 11:52 PM
Sapere quali generi musicali prediligi ci aiuterebbe ad indicarti meglio uno strumento adatt.   ::)
Perfetto.
Allora diciamo che io vado sul rock/blues ma simpatizzo anche un po di jazz. Diciamo che suono specialmente Clapton, Deep Purple, Hendrix, Led Zeppelin e molte volte anche un po di Santana :)

Max Maz

Mi sa tanto che, visto che hai già una Les Paul Epiphone, ti se risposto da solo.  ::)

Clapton, Hendrix, Blackmore ...... ci vuole una strato !!!   :sisi: :sisi:

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 08 Maggio, 2015, 07:19 AM
Mi sa tanto che, visto che hai già una Les Paul Epiphone, ti se risposto da solo.  ::)

Clapton, Hendrix, Blackmore ...... ci vuole una strato !!!   :sisi: :sisi:

:quotone:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.