Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 09:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dava Picks

Aperto da Tiziano66, 27 Aprile, 2013, 09:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Citazione di: Raffus il 27 Aprile, 2013, 08:04 AM

Tornando a bomba sull'argomento plettri, Pure io tifo Dava come 4roses! Mi piace tanto il Delrin, solo che mi trovo più comodo con il Dava Control che è più rigido rispetto a quello in Delrin (ne ho spezzati diversi).

Però nel negozio dove mi rifornisco non riesco a trovarli in tutte le verie essenze :(
Vero, i Dava Control sono più rigidi rispetto ai Grip Tips. Hai quelli in Poli o Nylon?
I Grip Tips non li ho mai spezzati, ma mi è capitato con i Jazz Grips, che sono più piccoli e molto duri. Però non utilizzo più plettri piccoli, perche con il mio modo di suonare, non li trovo versatili (passo da un suono solista ad uno ritmico in continuazione).
Penso che i Dava hanno il grosso vantaggio della presa: a dipendenza di come lo tieni cambia la durezza in flessibilitá.

4Roses

Raffus

I dava control li prendo di tutti i tipi, non so ancora queli preferisco poiché non è da molto che lo uso.

Riguardo agli altri, nel negozio trovo solo quelli rossi che hanno il difetto di essere troppo morbidi nel mezzo, però per il resto sono egregi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Tiziano66

Gli altri rossi intendi i Grip Tips? Quelli con la gomma sulla presa?
Da qualche parte avevamo iniziato una discussione sui plettri e girava anche una mia foto sui Dava...ma adesso a memoria non mi ricordo dove sta.

Comunque, a me personalmente, la sensazione del tatto sulla gomma è una goduria!
E quando provo altri, con i classici materiali, non ho più quella sicurezza.

4Roses

Raffus

Stiamo inquinando il topic di Vigilius, ora scorporo la discussione sui DAVA :)



Tu riusciresti a recuperarli più o meno tutti?

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Raffus

Io ho avuto modo di provare soltanto:

Dava control sia nylon che Gel

Grip tip Delrin

Vorrei provarne altri, su tutti i Rock control
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Tiziano66

Giá scusa Vigi, mi sono lasciato trascinare!
Si Raffus, riesco a recuperarli tutti senza problemi.

4Roses

Raffus

Provo a sentire cosa ne pensa il mio negoziante, se riesce ad averli anche lui, altrimenti quasi quasi ti chiedo il favore di procurarmeli...

E' che ultimamente mi ci trovo troppo bene, hanno pure il plus di durare abbastanza e di costare poco!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Tiziano66

A tua disposizione, quando vuoi!

4Roses

Vu-meter

Troppo particolari questi plettri, se avrò l'occasione li proverò sicuramente .  :guitar:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chiesto oggi al mio negoziante i DAVA: mai sentiti! E non è che abbia pochi plettri: tutti i Fender, tutti i Gibson, tutti i Dunlop, in legno etc. compreso il 'plettro del destino' di Tenacious D (non sto scherzando).
Già però dall'immagine vedo che il grip non mi piace perché se l'impugnatura non è liscia non mi trovo per nulla: voglio che il plettro si muova nella mia mano :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

I Dava sono tutti in rilievo, non sono lisci.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 27 Aprile, 2013, 07:02 PM
I Dava sono tutti in rilievo, non sono lisci.

4Roses

Io ultimamente mi sto divertendo ad usare il plettro in modo canonico ( dopo 32 anni che lo uso a rovescio  :acci: ) e quindi potrei davvero provarli , questi bei plettrozzi .. mi state ingolosendo .. :fame:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Sì sicuramente sono da provare, in quanto molto diversi dai soliti. Poi é sempre una cosa personale, anzi di tatto!

4Roses


Son of Aleric

Qualcuno di voi, sa dove potersi procurare delle "bandelle" di Tortex, spessore 2 mm?  :firuli:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 27 Aprile, 2013, 09:15 PM
Qualcuno di voi, sa dove potersi procurare delle "bandelle" di Tortex, spessore 2 mm?  :firuli:

Alla Dunlop? :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.