Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Curiosità!! Qualcuno mi sa rispondere?

Aperto da Leura, 18 Marzo, 2016, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Leura

Citazione di: Grix il 18 Marzo, 2016, 08:21 PM
Ciao Leura, ma compri online oppure in un negozio? se si puoi sempre chiedere di permutartelo per prenderne un'altro sempre in negozio.. hai ragione, il Fender Frontman 10G costa circa 60 euro, con qualche euro di più compri un Blackstar ID Core con gli effetti integrati, oppure il nuovo Vox VXI!!!!

ps: l'estetica per me è tutto, quindi prendi quella che più ti piace  ::)

Si,comprerò online. Ancora non sono andata in negozio,ma mi sa che in quelli che ci sono qui,non c'è la chitarra che voglio( al momento ho guardato nei loro siti online). In ogni caso andrò  per vederne una simile dal vivo  :D

Leura

Citazione di: PaoloF il 18 Marzo, 2016, 08:51 PM
Guardando il catalogo della Squier, quella colorazione per la Stratocaster Affinity HSS non è presente:

Affinity Series™ Stratocaster® HSS | Stratocaster Squier Electric Guitars | Squier by Fender®

Quindi è possibile che per il pack abbiano fatto una colorazione particolare, che non si trova sfusa.
Questo spiegherebbe perchè non la trovi separato dal pacchetto.

Per quanto riguarda le differenze con le Squier Affinity esterne al pack ci sono, ma sono quasi puramente estetiche; nel senso che quelle interne al pack sono leggermente più rifinite.
Se confronti le immagini su Thomann, per esempio, puoi vedere che quella del pack ha, dietro al manico, una lamina di legno più scuro:
Fender SQ Affinity HSS/15G Set CAR - Thomann Italia

Non presente in quella sfusa.
Fender Squier Affinity Strat HSS LPB - Thomann Italia

Quelle sfuse (sto abusando di questo termine...  :laughing:) fino a poco tempo fa avevano il logo sulla paletta in nero, mentre quelle nel pack mi pare lo avessero dorato.
Ora ce l'hanno entrambi color oro.

::)

Grazie per l'ottima spiegazione  :bravo2:  :reallygood:


Leura

Citazione di: Grand Funk il 18 Marzo, 2016, 10:17 PM
L' aspetto estetico della chitarra è importante, sopratutto il colore, perchè la chitarra è uno strumento che imbracciamo e perciò dobbiamo sentirlo bene adosso come un vestito, praticamente la usiamo tutti i giorni, sia che siamo principianti ( per studiare ) sia se siamo esperti ( per esercitarsi )

Il pack chitarra/ampli ha un prezzo molto vantaggioso ( rispetto alla vendita unitaria ) perchè l' azienda vende due prodotti con un solo colpo, perciò riesce a fare prezzi particolarmente bassi, il mio consiglio è quello di prendere il pack, visto che oltretutto trovi la chitarra del tuo colore preferito, non è detto che in futuro quando comprerai uno strumento importante venderai la tua bella Squire candy apple, il primo basso di mio figlio è stato uno Squire precision nero, da qualche anno ha un basso importante  ( Blade penta bass ) eppure lo Squire non a mai voluto venderlo ( pochi giorni fà ha avuto una proposta, log. rifiutata ) forse ci si affeziona perchè è lo strumento dove abbiamo suonato le prime note, e suonato le prime canzoni.....

Capisco assolutamente. Pensa che ho ancora la mia prima chitarra classica che in realtà sarebbe proprio da buttare perché è distrutta,ma proprio non ci riesco.  :D Non vedo l'ora di fare questo nuovo acquisto  :guitar:

Grand Funk

Citazione di: Leura il 19 Marzo, 2016, 02:34 PM

Capisco assolutamente. Pensa che ho ancora la mia prima chitarra classica che in realtà sarebbe proprio da buttare perché è distrutta,ma proprio non ci riesco.  :D Non vedo l'ora di fare questo nuovo acquisto  :guitar:

:reallygood:

Max Maz

Laura puoi sempre utilizzarla per un evento unico, la mia prima chitarra ci ha lasciato nel momento in cui è stata donata ad un carissimo amico musico, qui iscritto, il giorno del matrimonio e per tirare fuori i soldini che c'erano dentro doveva spaccarla alla Pete Townsend .....  :yeepy:

Questo quanto ne rimane e che custodisco gelosissimamente.  :occhiolino:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Nooo.... dai Max.... non ci posso credere !!! che è stata una tua idea ? il carissimo amico è Caliga ? avrei voluto assistere alla scena... troppo forte ! te lo dico sempre.... sei tremendo !       :laughing: 

Max Maz

Forse quando ho postato la foto tu non ti eri ancora unito a noi Mauro ....  ::)

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Leura

Citazione di: Max Maz il 19 Marzo, 2016, 04:44 PM
Laura puoi sempre utilizzarla per un evento unico, la mia prima chitarra ci ha lasciato nel momento in cui è stata donata ad un carissimo amico musico, qui iscritto, il giorno del matrimonio e per tirare fuori i soldini che c'erano dentro doveva spaccarla alla Pete Townsend .....  :yeepy:

Questo quanto ne rimane e che custodisco gelosissimamente.  :occhiolino:




Ahahah bellissimo pensiero per il tuo amico. Prendo in considerazione questo tipo di "pensionamento" per la mia vecchia e distrutta chitarra classica  ::) ::)

Max Maz

Citazione di: Leura il 19 Marzo, 2016, 06:00 PM
Ahahah bellissimo pensiero per il tuo amico. Prendo in considerazione questo tipo di "pensionamento" per la mia vecchia e distrutta chitarra classica  ::) ::)

:reallygood: :reallygood:

Il mio amico lo trovi qui, sotto lo pseudonimo o meglio nickname di Caligarock. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 19 Marzo, 2016, 05:55 PM
Forse quando ho postato la foto tu non ti eri ancora unito a noi Mauro ....  ::)



Sicuramente no.... fortissimo idea geniale  :lol: :lol: :lol: che ve possino....  :lol: :lol: :lol:

Jeanpierrec

C'è anche un fiorente mercato dell'usato!  Ho visto delle strato Mexico a 300 euro...  Una squier usata la trovi tranquillamente a poco piu di 100 (l'affinity)  e a poco meno la bullett,  poi potrai farci tutti gli upgrade che vorrai

Elliott

Ciao Leura
Io ho appena ordinato la stessa chitarra per mia figlia. Lei la voleva Sunburst.
L'ho ordinata presso  un piccolo negozio della Brianza.  Benché non si trovi nulla in giro sui negozi on line, e benché il sito ufficiale della Fender non includa i colori sunburst e candy apple, il gestore del negozio mi fece vedere che accedendo al catalogo  (accesso riservato ai rivenditori) dell'importatore europeo (mi pare fosse Fender France),  i colori disponibili erano proprio bianco, placid blue, nera,  candy apple e sunburst  (che costa 20 € in più  :nea: ).
Davanti alle mie perplessità chiamò in mia presenza l'importatore  il quale confermava la disponibilità della chitarra sunburst. E pure dei 20 euro di extra  ;D

Prova  da qlc rivenditore della tua zona

Elliott

Mi aggancio a questa discussione, trattandosi dello stesso prodotto; magari potrà tornare utile all'amica Leura.

Oggi pomeriggio ho ritirato la chitarrina di Alessia. E' appunto una Squier Affinity strat HSS.

Beh...non vi nego che sono rimasto particolarmente colpito dalla bellezza. Tutto sembra fuorché una chitarra di primissima fascia.

La tonalità del Sunburst è stupenda così come, ottima appare è la finitura. E' lucidissima e non ha una minima imperfezione (nemmeno in controluce). La chitarra l'ho presa da un piccolo negozietto di strumenti musicali e il gestore stesso, si dichiarava piacevolmente sorpreso (non gli era mai capitato di vendere una Affinity HSS fuori dal Kit).
Egli stesso l'ha accostata - incuriosito - ad una American standard e vi posso dire che esteticamente la verniciatura...il colore, appaiono praticamente identiche. Però la Affinity, col battipenna nero, è più bella ;D  :D
Certo...si parla di estetica ed impressione visiva e non sto minimamente comparando le 2 chitarre. Per il resto...1.200 euro di differenza tra le 2 chitarre, da qualche parte sono stati infilati.

A livello di peso...pesa. Mi aspettavo pesasse meno...ma scopro che il corpo non è in agathis ma in ontano.

Insomma...a livello estetico, è proprio una bella chitarrina e, se si considera cher sarà destinata ad una 11enne...è tanta grazia.


Piccola curiosità: la chitarra è arrivata addirittura accordata   ::)
Solo la sesta corda era da tirare un mezzo giro. 

Solo per dare un'idea, è uguale uguale a questa ::)



Leura

A me è arrivata proprio 2 giorni fa la squier affinity hss candy apple. Sono felicissima!!! Sono rimasta piacevolmente sorpresa . Pensavo di rimanere delusa e invece per niente,mi piace davvero tanto  :D  Adesso venderò subito l'amplificatore che era nel kit ( un  fender frontman 15g)  per prendermi un  mustang I v2 che mi piace di più.  Auguri a tua figlia per la nuova chitarra  :guitar:

Elliott

 :bravo2:

Sono contento tu dia soddisfatta :;)

Il mustang è quello che ho preso a mia figlia.

Ciao

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.