Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Corso di chitarra elettrica quale scegliere?

Aperto da viapirandello, 01 Aprile, 2020, 11:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

viapirandello

Vorrei farmi un corso di chitarra elettrica. Su internet ho visto divierse proposte  di tizi che hanno tra l'altro anche canali youtube e quindi penso anche abbastanza conosciuti su questo forum. Voi potete suggerirmi qualcuno di questi in particolare o si equivalgono? Qualcuno è fatto meglio?

Max Maz

Ce ne sono davvero tanti in effetti, credo di non sbagliare indicando, ad esempio, quelli di Massimo Varini o Ciro Manna.
Ma giusto per indicarne un paio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



dr_balfa

Citazione di: viapirandello il 01 Aprile, 2020, 11:16 PM
Vorrei farmi un corso di chitarra elettrica. Su internet ho visto divierse proposte  di tizi che hanno tra l'altro anche canali youtube e quindi penso anche abbastanza conosciuti su questo forum. Voi potete suggerirmi qualcuno di questi in particolare o si equivalgono? Qualcuno è fatto meglio?

Se te la cavicchi in inglese c'è anche trufire e se hai l'accortezza di aspettare le offerte il corso d'interesse lo prendi anche a 5$.

Prima o poi imparerò a suonare....

Santano

Ultimamente apprezzo Alessandro Giordani  :reallygood:

robland

Citazione di: viapirandello il 01 Aprile, 2020, 11:16 PM
Vorrei farmi un corso di chitarra elettrica. Su internet ho visto divierse proposte  di tizi che hanno tra l'altro anche canali youtube e quindi penso anche abbastanza conosciuti su questo forum. Voi potete suggerirmi qualcuno di questi in particolare o si equivalgono? Qualcuno è fatto meglio?

Scusami, ma che tipo di corso cerchi? Neofita partendo da zero? Chitarra blues? Rock solista oppure ritmica? Livello intermedio?
Io in tutto ne ho fatti quattro, ma sono ognuno diverso dall'altro, a seconda di ciò che cerchi.

Santano


Bedrock

Massimo Varini ha una grande esperienza e una bella piattaforma.
Io sono stato un pò con Davide Pannozzo e ammetto che è stato molto utile.


LoreM86

Io seguo i corsi di Varini, ho ricominciato molto indietro (base 3) e mi sta dando una bella mano, sopratutto per teoria, solfeggio e lettura. È fatto molto bene ed è una bella guida per i "pigri".
Ho acquistato quasi tutto, ho iniziato ora intermedio 2. Non posso fare altro che consigliarlo

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 02 Aprile, 2020, 12:42 PM
Io seguo i corsi di Varini, ho ricominciato molto indietro (base 3) e mi sta dando una bella mano, sopratutto per teoria, solfeggio e lettura. È fatto molto bene ed è una bella guida per i "pigri".
Ho acquistato quasi tutto, ho iniziato ora intermedio 2. Non posso fare altro che consigliarlo

Lore ma non c'è il blocco del tempo?
Se non segui il ritmo delle uscite che succede?

LoreM86

In teoria il corso è cadenzato per dare un "ritmo" e richiedere impegno. Il tempo a disposizione però, se segui, è ben più che sufficiente e dipende da quanto ti è estraneo l'argomento. A volte ho fatto 4 unit in una giornata, a volte 1 alla settimana (soprattutto su lettura e solfeggio).
Ad ogni modo, ma non deve essere la regola, se hai problemi e chiedi credo estendano la validità anche se non è didatticamente efficace

[img width=10

robland

Quelli che nel corso degli anni ho preso io fortunatamente non scadono. Sennò avrei buttato soldi. Mi è infatti capitato di impegnarmici anche sei mesi dopo l'acquisto, perché magari non potevo più o non ci stavo con la concentrazione.

viapirandello

Io vengo dalla chitarra classica che avevo studiato anni fa e adesso ho deciso di riprenderla in mano passando però alla chitarra elettrica. Presumo che dovrò partire da 0 almeno saltando la parte in cui ti insegnano gli accordi che almeno quelli li so  ::)

robland

Citazione di: viapirandello il 02 Aprile, 2020, 02:53 PM
Io vengo dalla chitarra classica che avevo studiato anni fa e adesso ho deciso di riprenderla in mano passando però alla chitarra elettrica. Presumo che dovrò partire da 0 almeno saltando la parte in cui ti insegnano gli accordi che almeno quelli li so  ::)

Non posso che consigliarti vivamente i corsi di Claudio Cicolin. È la persona più comunicativa, metodica e paziente che il web mi abbia messo davanti.


m4ssi

Ciao, se hai tempo e possibilità però ti consiglio un maestro in carne ed ossa. Non è facile trovare il maestro giusto, però non c'è paragone con una lezione su internet, almeno io la penso così.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 02 Aprile, 2020, 02:06 PM
In teoria il corso è cadenzato per dare un "ritmo" e richiedere impegno. Il tempo a disposizione però, se segui, è ben più che sufficiente e dipende da quanto ti è estraneo l'argomento. A volte ho fatto 4 unit in una giornata, a volte 1 alla settimana (soprattutto su lettura e solfeggio).
Ad ogni modo, ma non deve essere la regola, se hai problemi e chiedi credo estendano la validità anche se non è didatticamente efficace

No Lore non lo fanno.
Con famiglia e lavoro programmare il tempo libero é impossibile.
Per quello mi son rivolto ad altro, anche se Varini é un didatta eccellente senza il minimo dubbio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.