Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Corredo base

Aperto da Elliott, 06 Aprile, 2016, 07:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2016, 08:27 PM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Aprile, 2016, 08:20 PM
ho appena messo giù la strato  :guitar:
E ti sembra questo il modo di salutare la 339 ?

La saluto io per te con qualche nota, perdona l'ardire. 

che bel video!!

stasera dopo cena la saluto per bene anche io!  :guitar:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

rggianfranco

Osti....che bel suono tirano fuori le tue dita da quella Elpiphone 339  vestita  con i pu di Villani....chiudendo gli occhi mi sembrava di stare in quei locali di una volta...la dove la nebbia la facevano le sigarette .....quei locali dove si ritrovavano i musicisti per star in compagnia,naturalmente stile  Mike  Hammer ...Complimenti  per  come suoni..


Max Maz

Citazione di: rggianfranco il 06 Aprile, 2016, 09:00 PM
Osti....che bel suono tirano fuori le tue dita da quella Elpiphone 339  vestita  con i pu di Villani....chiudendo gli occhi mi sembrava di stare in quei locali di una volta...la dove la nebbia la facevano le sigarette .....quei locali dove si ritrovavano i musicisti per star in compagnia,naturalmente stile  Mike  Hammer ...Complimenti  per  come suoni..

Come è buono lei.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2016, 08:27 PM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Aprile, 2016, 08:20 PM
ho appena messo giù la strato  :guitar:
E ti sembra questo il modo di salutare la 339 ?

La saluto io per te con qualche nota, perdona l'ardire. 


Di' la verità.
Lanci messaggi subliminali per farmi scegliere la Epi es339?

:laughing:

Max Maz

Io?

Cercavo di cogliere due piccioni con una fava....  aiutarti a scegliere e far sentire in colpa  Maicol.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2016, 09:30 PM
Io?

Cercavo di cogliere due piccioni con una fava....  aiutarti a scegliere e far sentire in colpa  Maicol.  :-[
Mi sento in colpa ora... [emoji22]
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Ma va là era soltanto per sorridere un po'.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2016, 09:37 PM
Ma va là era soltanto per sorridere un po'.
Comunque complimenti per la registrazione e il tocco, ha una dinamica impressionante con quei pickup... Urge confronto con tusaicosa
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

rggianfranco

Haaaaa...no la 175.....che bella....guarda caso  scelta da Page in  un brano alla Reunion....costa un botto 4000.....la Ephipone  900...ma se  la tua  suona così con quei Pu......c e  da farci un pensierino  sulla 339

Grand Funk

Scusami Elliott se rispondo solo ora ma ho avuto una giornata bella piena ( per fortuna anche oltre due ore di prove....  ::) )

Se il tuo "chiodo" fisso è la Tele fai la Tele ! perchè  l' amor non si comanda....
Voglio darti il mio consiglio sulle tre chitarre da te citate , logicamente molto personale e soggettivo ( magari da persona "esperta"  :old: )
La Tele la ritengo una chitarra con una grande personalità ma questa caratteristica per un principiante potrebbe essere un problema, la ritengo in assoluto la migliore chitarra per eseguire parti ritmiche ( log. nella configurazione classica SS ) poi chitarristi dotati di attributi notevoli ci suonano di tutto ! non mi sento di consigliartela, poi magari provandola te la senti tua.... vedi tu....
La semi hollow body, questo per me è lo strumento ideale per il principiante sia per suonare ( divertirsi ) e sia per gli studi, dato che anche da spenta senza amplificatore si sente, perciò ti consente di studiare ha qualsiasi ora senza disturbare il prossimo, e con gli humbuker hai anche un buon suono rock rock/blues in distorsione ( leggera, non metal ) Epiphone o Ibanez ? provale e vedi tu, io pendo un pochino per Ibanez
La Epiphone Les Paul, chitarra bellina.... ma molto pesante e scomoda da suonare da seduti, poi il peso oltertutto è squilibrato, no ! anche questa non mi sento di consigliartela ( come principiante ) poi come la Tele, magari provandola è amore a prima vista  :loveit:
In bocca al lupo per l' aquisto, metto un video di una Ibanez, dopo 2,20 minuti ci sono i suoni overdrive così ti fai un' idea sulle potenzialità di questo tipo di chitarre



Elliott

Grazie per il preziosissima contributo, GF.

Si....mi convinco sempre più che forse la scelta migliore è quella di orientarsi sulla hollow.
Il suono - tra le varie che ho ascoltato sul tubo...qui - sono di mio gradimento.  I clean poi..... :loveit:

Si la tele è un chiodo fisso ma...devo usare la ragione.

Ne proverò un po' ... ma devo affrettarmi che Natale è dietro l'angolo  :D

Mi sa che approfondisco le hollow per benino ::)

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 06 Aprile, 2016, 10:54 PM
Grazie per il preziosissima contributo, GF.

Si....mi convinco sempre più che forse la scelta migliore è quella di orientarsi sulla hollow.
Il suono - tra le varie che ho ascoltato sul tubo...qui - sono di mio gradimento.  I clean poi..... :loveit:

Si la tele è un chiodo fisso ma...devo usare la ragione.

Ne proverò un po' ... ma devo affrettarmi che Natale è dietro l'angolo  :D

Mi sa che approfondisco le hollow per benino ::)
risolvi con una bella Thinline  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

 :laughing: :laughing:  il miglior compromesso direi  :laughing:

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 06 Aprile, 2016, 10:57 PM
:laughing: :laughing:  il miglior compromesso direi  :laughing:
me ne ero costruita una, l'avevo anche fatta provare al buon Guido!!!  :yeepy:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.