Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Corde per Telecaster

Aperto da RobyR, 10 Dicembre, 2019, 11:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


RobyR

EB Slinky arrivate e montate. La chitarra ha cambiato totalmente volto! Sicuramente era un problema di corde usarate perchè adesso ha una voce totalmente diversa, è più viva e schioppettante sotto le dita. Suona come dovrebbe suonare mediamente una telecaster.
Grazie a tutti per i suggerimenti, e grazie in particolare a Santano.  :reallygood:


coccoslash

Citazione di: RobyR il 21 Dicembre, 2019, 03:46 PM
EB Slinky arrivate e montate. La chitarra ha cambiato totalmente volto! Sicuramente era un problema di corde usarate perchè adesso ha una voce totalmente diversa, è più viva e schioppettante sotto le dita. Suona come dovrebbe suonare mediamente una telecaster.
Grazie a tutti per i suggerimenti, e grazie in particolare a Santano.  :reallygood:
Lo dicevo fin dall'inizio del topic [emoji16]
"Si sapis, sis apis"

Dark Guitar

Citazione di: RobyR il 21 Dicembre, 2019, 03:46 PM
EB Slinky arrivate e montate. La chitarra ha cambiato totalmente volto! Sicuramente era un problema di corde usarate perchè adesso ha una voce totalmente diversa, è più viva e schioppettante sotto le dita. Suona come dovrebbe suonare mediamente una telecaster.
Grazie a tutti per i suggerimenti, e grazie in particolare a Santano.  :reallygood:

Quindi ce l'aveva la voce vedi, era solo "ovattata" ::) goditela :guitar:

Santano


RobyR

Si si, la voce ce l'aveva e come, solo che era strozzata da un set di corde orribile. Chissà da quanti secoli erano montate lì sopra...  :-\

marlinux77

Io ho la tua stessa chitarra. Ho provato Pyramid, Rotosound, Elixir, ernie Ball...poi un amico mi ha dato per prova una muta di Dr Pure blues 0.10 e non mi sono più mosso da queste, non hanno una durata mostruosa, le cambio ogni 4 mesi circa, ma con la G&L sono una favola e costano il giusto. Poi è chiaro che ognuno cerca il suo suono, ma Dr Pure blues mi danno una bella dinamica in stile Talacaster, tengono bene l'accordatura e con i pickup della G&L sono perfette. Rotosound troppo dure, pyramid dicono siano in nikel ma mi davano un suono un po' troppo metallico e piatto però hanno una buona durata.
Secondo me fai un prova anche con le Dr Pure blues...


Max Maz

Non fossero già ossidate prima di montarle... mannaggia mannaggia.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 29 Dicembre, 2019, 08:51 AM
Non fossero già ossidate prima di montarle... mannaggia mannaggia.
Idem. Le apri e sono già ossidate [emoji1751]
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: coccoslash il 29 Dicembre, 2019, 09:28 AM
Citazione di: Max Maz il 29 Dicembre, 2019, 08:51 AM
Non fossero già ossidate prima di montarle... mannaggia mannaggia.
Idem. Le apri e sono già ossidate [emoji1751]

Ho smesso di utilizzarle per lo stesso motivo...  :maio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

Avete la vista fotonica,non dimenticate di indossare gli occhiali...per proteggere gli altri.
Scherzo,non conosco le Dr,ma se non vuoi ossido conosco solo un marchio,anche se le Ernie Ball mi piacciono di più.

luvi

Citazione di: zap il 29 Dicembre, 2019, 12:56 PM
Avete la vista fotonica,non dimenticate di indossare gli occhiali...per proteggere gli altri.
Scherzo,non conosco le Dr,ma se non vuoi ossido conosco solo un marchio,anche se le Ernie Ball mi piacciono di più.

A dire il vero non c'è nemmeno bisogno degli occhiali... si sentono al tatto!
Se fai scorrere la corda tra le dita senti come dei piccoli scalini in corrispondenza delle parti ossidate, perché lì è saltata la nickelatura...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



marlinux77

Ma quali avete provato di dr pure blues? Io avevo usato una serie precedente che era impacchettata solamente con cartone e bustine in carta. Effettivamente quelle erano un disastro perché si ossidavano subito. Poi le ho riprese ed hanno confezionato 2 corde per busta sempre in carta, ma dentro ad una plastica...queste sono diverse dalle precedenti e non ossidano come le altre...secondo me hanno modificato qualcosa nelle Dr Pure Blues...

Max Maz

Sai, tre su tre sparsi in tre regioni non è una cosa casuale.
Mi fa piacere che a te non succede.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.