Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Novembre, 2024, 05:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Telecaster Classic vibe 50

Aperto da afurest, 06 Marzo, 2017, 02:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

afurest

e niente ragazzi ...vorrei acquistare questa benedetta squire telecaster classic vibe 50 ...sono riuscito a trovarla nuova a 419 euro spedita, però ne ho visto un altra usata a 450 euro è una fender telecaster classic 50 mexico ... e adesso sono indeciso porca miseria .... il mio budget si aggira intorno questa cifra e non posso spendere di più purtroppo... ho letto gia il post di Vu-meter che da consigli sulle varie telecaster... però sono indeciso lo stesso  ??? come faccio a regolarmi non posso nemmeno provarla perchè nella mia zona i negozi di musica non hanno disponibile questi modelli. Chiedo a voi un ulteriore consiglio per farmi decidere anche sulla qualità dei materiali

Vu-meter

Nel mio caso specifico, a quel punto io propenderei per la Fender , ma solo perchè ha i tasti vintage, che preferisco.
Per quanto riguarda il resto, credo siano chitarre equiparabili, come qualità tecniche. Certo che poi Fender, ha quel blasone in più che la rende meglio rivendibile, forse ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Citazione di: afurest il 06 Marzo, 2017, 02:42 PM
e niente ragazzi ...vorrei acquistare questa benedetta squire telecaster classic vibe 50 ...sono riuscito a trovarla nuova a 419 euro spedita, però ne ho visto un altra usata a 450 euro è una fender telecaster classic 50 mexico ... e adesso sono indeciso porca miseria .... il mio budget si aggira intorno questa cifra e non posso spendere di più purtroppo... ho letto gia il post di Vu-meter che da consigli sulle varie telecaster... però sono indeciso lo stesso  ??? come faccio a regolarmi non posso nemmeno provarla perchè nella mia zona i negozi di musica non hanno disponibile questi modelli. Chiedo a voi un ulteriore consiglio per farmi decidere anche sulla qualità dei materiali

Allora....io ho una Classic series 50 messico e un Classic Vibe '60.
Come sound suona meglio la Squier (che monta dei tonerider).
La messico ha dei pickup piuttosto anonimi.

Ho provato anche la Classic 50 del mio cantante (quella bianca)
e anche li il suono era davvero buono (anche li Tonerider "rimarchiati").

In sostanza la Messico è fatta per durare di più come componenti (che poi dipende se hai la mano pesante o meno)
ma la Squier suona meglio.

Il mio consiglio è: non avere fretta e aspetta una Classic Vibe USATA!!!
Io l'ho portata a casa con 250€
Il resto lo tieni e ci compri altro (o fai degli upgrade..tipo ponte con selle in ottone...)

Ah un'altra cosa!!!!
LA MESSICO 50 HA UN MANICO ENORME!
Io non riesco più a suonarla.
Se ci dovrai fare solo ritmica ok..ma se ti vuoi spostare sulle scale POTREBBE non fare per te..
dipende dalle tue mani e dal feeling che cerchi

"Si sapis, sis apis"

afurest

Citazione di: coccoslash il 06 Marzo, 2017, 03:02 PM
Citazione di: afurest il 06 Marzo, 2017, 02:42 PM

Allora....io ho una Classic series 50 messico e un Classic Vibe '60.
Come sound suona meglio la Squier (che monta dei tonerider).
La messico ha dei pickup piuttosto anonimi.

Ho provato anche la Classic 50 del mio cantante (quella bianca)
e anche li il suono era davvero buono (anche li Tonerider "rimarchiati").

In sostanza la Messico è fatta per durare di più come componenti (che poi dipende se hai la mano pesante o meno)
ma la Squier suona meglio.

Il mio consiglio è: non avere fretta e aspetta una Classic Vibe USATA!!!
Io l'ho portata a casa con 250€
Il resto lo tieni e ci compri altro (o fai degli upgrade..tipo ponte con selle in ottone...)

Ah un'altra cosa!!!!
LA MESSICO 50 HA UN MANICO ENORME!
Io non riesco più a suonarla.
Se ci dovrai fare solo ritmica ok..ma se ti vuoi spostare sulle scale POTREBBE non fare per te..
dipende dalle tue mani e dal feeling che cerchi

Diciamo che io suono tutt'altro genere studio chitarra classica ma il blues mi ha sempre appassionato ed avevo optato per questa chitarra

PaoloF

Se non hai i tempi stretti anch'io probabilmente opterei per il consiglio di Cocco, e aspetterei una Classic Vibe usata.

Giusto per aggiungere un po' di confusione, ti consiglierei di guardare anche una G&L Asat Tribute Classic usata...  :firuli:

afurest

Citazione di: PaoloF il 06 Marzo, 2017, 04:30 PM
Se non hai i tempi stretti anch'io probabilmente opterei per il consiglio di Cocco, e aspetterei una Classic Vibe usata.

Giusto per aggiungere un po' di confusione, ti consiglierei di guardare anche una G&L Asat Tribute Classic usata...  :firuli:

grazie per la confusione  ;D
proprio ora ho chiesto al tipo della mexico 50 se riesce a scendere sui 400 euro... sono un attimo in esitazione e sto valutando.. perchè da un lato come dive Vu-meter c'è il marchione fender e dall'altra a detta di molti un ottimo sound

Max Maz

Se la potrai provare saprai toglierti il dubbio.  ;D

Per quanto mi riguarda appoggerei la proposta di Paolo  :firuli:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

afurest

Citazione di: Max Maz il 06 Marzo, 2017, 05:16 PM
Se la potrai provare saprai toglierti il dubbio.  ;D

Per quanto mi riguarda appoggerei la proposta di Paolo  :firuli:

sulla G&L ??

Max Maz

Si.
La ragione naturalmente è soggettiva.
Concordo con quanto espresso da Coccoslash ma la mia esperienza con la Classic Vibe mi ha lasciato la sensazione che lo strumento suoni bene ma resti comunque un po' piatto.
La G&L non mi ha dato questa impressione.

Se non hai urgenza puoi vagliare l'ipotesi, purtroppo per quante opinioni potrai raccogliere soltanto il tuo confronto diretto puo' davvero aiutarti a scegliere.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

G&L sono degli ottimi oggetti .

Probabilmente l'amico Afurest lo saprà benissimo, ma vale la pena di ripetere per chi non lo sapesse che sono comunque strumenti prodotti dal Sig. Leo Fender, dopo che ebbe venduto il suo marchio "Fender" alla CBS.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

PaoloF

Ho potuto provare sia la Classic Vibe 50 che la G&L in maniera abbastanza approfondita.
Stando quasi all'interno della medesima fascia di prezzo da nuove (la G&L costa qualcosa in più) credo che la Asat sia superiore sia a livello di materiali, sia di pick up (monta quelli installati sulle serie superiori). In più risulta un po' più leggera rispetto alla Classic Vibe.

Qui eventualmente potresti farti un'idea della chitarra:
PaoloF - My Gear -

Credo però che la Squier, come diceva Cocco, sia possibile trovarla anche sotto i 300€ da usata, mentre penso sia più difficile riguardo alla Asat.
Sicuramente la Squier rimane più rivendibile in ottica futura rispetto ad un marchio come G&L, conosciuto ma indubbiamente più di nicchia.
A maggior ragione per una Tele marchiata Fender, come già detto in precedenza.

Da non trascurare il fattore estetico: a molti la paletta della G&L non piace, per esempio.  ::)

afurest

grazie a tutti per la disponibilità non sono ancora deciso ...vi aggiornerò in seguito sulla mia scelta  :thanks:

cmq ha un bel suono ragazzi anche la versione classic vibe custom almeno da i video che sento ...questo poi fa vedere che cambia i pickup nella seconda parte del video ma gia i suoi spingono anzi li preferisco

LawHunter

... peccato che le Squier Telecaster Classic Vibe Sunburst abbiano il binding che odio .... altrimenti .... sigh .... :-\
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Grand Funk

Anche io  :quotone: per la G&L Asat tribute, l' elettronica è made in USA ma assemblata in Corea......

coccoslash

Citazione di: afurest il 06 Marzo, 2017, 09:22 PM
grazie a tutti per la disponibilità non sono ancora deciso ...vi aggiornerò in seguito sulla mia scelta  :thanks:

cmq ha un bel suono ragazzi anche la versione classic vibe custom almeno da i video che sento ...questo poi fa vedere che cambia i pickup nella seconda parte del video ma gia i suoi spingono anzi li preferisco

È la mia :-)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.