Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio prima chitarra + ampli - 5/600 €

Aperto da musk, 26 Settembre, 2017, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

musk

ciao a tutti,

ho appena iniziato, anzi devo ancora iniziare, per cui vorrei sapere con che strumentazione partire questa avventura.

il budget è sui 5/600 euro e in linea di massima andrei a suonare rock non pesante.

in negozio mi consigliavano come tipologia di strumento una stratocaster single coil, più che una telecaster.

idem l'ampli, qualcosa di utilizzabile anche per suonare con altri 2 o 3 elementi per cui non proprio piccino picciò.

grazie

LoreM86

Ciao musk! Innanzitutto direi sia il caso di rivolgersi al mercato dell'usato così da ottimizzare la spesa...
Una stratoide può essere un buon punto di partenza in quanto a versatilità, forse con humbucker al ponte così da poter provare anche la ciccia della doppia bobina. La serie pacifica di yamaha è da tenere assolutamente in considerazione, sull'usato trovi oggetti anche con upgrade significativi.
Per l'ampli sceglierei qualcosa che ti consente anche e soprattutto di suonare in casa e/o in cuffia. Direi fender mustang per usarlo anche con un gruppo

[img width=10


dr_balfa

Strato potresti anche cercare qualche Squier non base usata o nuova per l'ampli andrei di usato certamente che so un boss katana o un vecchio Roland cube. Con il Roland chi potrebbe uscire anche una strato messicana.
Io sono stato vicinissimo al limite inferiore del tuo budget con l'accoppiata strato mex e cube. Certo la mex mi è costata un pelo di più della media ma era Immacolata e con fodero rigido.

Se sei fortunato e lo desideri potresti anche trovare un valvolare da abbinare alla Strato.

Poi ci sono ibanez, Yamaha, epiphone, ecc.

Ciao
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Sicuramente mercato dell'usato, la strato è una nave scuola senza dubbio e, come dice lore, un HB al ponte puo' anche essere una buona idea.

Non ho capito se nel budget è compresa l'accoppiata chitarra ampli oppure c'è una somma  a parte. ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


musk

Citazione di: Max Maz il 26 Settembre, 2017, 02:21 PM
Sicuramente mercato dell'usato, la strato è una nave scuola senza dubbio e, come dice lore, un HB al ponte puo' anche essere una buona idea.

Non ho capito se nel budget è compresa l'accoppiata chitarra ampli oppure c'è una somma  a parte. ???

il budget è inteso totale chitarra più ampli.

grazie a tutti per le dritte!

come ampli mi suggerivano anche il peavy envoy 110 ed ero curioso del mustang 2 V2 da 40w per il discorso dei diversi effetti sfruttabili.

Max Maz

Allora Mustang ed un buon usato stratoide.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 26 Settembre, 2017, 05:58 PM
Allora Mustang ed un buon usato stratoide.  ;D
:quotone:
Sul mustang se hai la possibilità consiglio il III v2. È 100 watt ma non ti far spaventare, e in grado anche di sussurrare, in compenso puoi suonare senza problemi con qualsiasi band. Ma il grosso vantaggio del III è che ha un cono da 12 Celestion e la differenza si sente inoltre ha i comandi di un vero ampli compreso un comodo lcd che permette di settario completamente senza l'ausilio del pc.
Caligarock :guitar:



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.