Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio per prima chitarra... trovata!

Aperto da gibrion, 07 Settembre, 2020, 01:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: gibrion il 13 Settembre, 2020, 02:25 AM
Citazione di: Elliott il 07 Settembre, 2020, 07:42 AM
Con quella cifra, ci sarebbe uns chitarra che risponde esattamente a tutti i requisiti, tranne uno.

Si tratta della PRS SE 24 Standard.
(Se riesci ad andsre un po' oltre, c'è la Custom)

L'unico requisito che non rispetta è il manico satinato ma, nonostante sia verniciato, io lo trovo scorrevolissimo (io ho la custom però quindi, non so se sulla standard cambia ma non credo)


Altra proposta che rispetta tutti i canoni, è la Sterling Valentine. Questa però, non l'ho mai provata


Ps
La EVH la immagino tutt'altro che versatile

Devo ringraziarti nuovamente per il tuo consiglio (ribadito anche da altri). Evidentemente mi mancava un'ultima spintarella. Mi ero imposto tutta una serie di criteri, che mi sembravano logici e ponderati (manico, peso, assetto generale etc. etc.). Li ho sovvertiti tutti! Con la sola eccezione della versatilità (che poi era quello più importante) che mi pare sia stato centrato in pienissimo. Sono andato; ho provato; ho riprovato e, alla fine (dopo altre 24 ore di mumble mumble) l'ho presa! Ho contravvenuto anche alla regola del budget, perchè, con un pochino di imbarazzo, confesso di avere acquistato la custom anzichè la standard (vorrà dire che altre cose che avevo in mente di prendere, le rimanderò a Natale). Ma, quando l'ho provata (grazie anche ai vostri suggerimenti), ho capito di essere nel posto giusto e che la ricerca era finita. E (se mi lasci passare la notazione un po' sentimentale) non è forse questo, in definitiva, il senso del rock? Una rivoluzione benevola e liberatoria che ha come risultato, paradossalmente, non quello di stracambiarti, ma di condurti, al contrario, quanto più possibile vicino a te stesso. E, allora, vai col rock!
P.S. ho scelto la finitura Sapphire con retro nero: un vero "matrimonio d'amore". Grazie ancora.

Hey, ho preso anch'io una PRS custom!  :abbraccio:

Hai preso la 22 o la 24? Io la 24.

Elliott

Congratulazioni Gibrion, a mio avviso hai fatto un eccellente acquisto.

Io ho in casa una Custom Red Fire Burst ed ogni volta che la prendo in mano (raramente), non nego che passo sempre qualche istante ad ammirarla, prima di suonare.

Proprio ieri l'ho suonata a lungo riscoprendone la grande versatilità e ne ho appena riportato le impressioni in altro topic (Volumi e toni).


Elliott

Citazione di: robland il 13 Settembre, 2020, 08:48 AM

Hey, ho preso anch'io una PRS custom!  :abbraccio:

Hai preso la 22 o la 24? Io la 24.

Si Robland, ma lui (come me) ha preso quella dei comuni mortali (poveri) :D

Santano

Citazione di: gibrion il 13 Settembre, 2020, 02:25 AM
Citazione di: Elliott il 07 Settembre, 2020, 07:42 AM
Con quella cifra, ci sarebbe uns chitarra che risponde esattamente a tutti i requisiti, tranne uno.

Si tratta della PRS SE 24 Standard.
(Se riesci ad andsre un po' oltre, c'è la Custom)

L'unico requisito che non rispetta è il manico satinato ma, nonostante sia verniciato, io lo trovo scorrevolissimo (io ho la custom però quindi, non so se sulla standard cambia ma non credo)


Altra proposta che rispetta tutti i canoni, è la Sterling Valentine. Questa però, non l'ho mai provata


Ps
La EVH la immagino tutt'altro che versatile

Devo ringraziarti nuovamente per il tuo consiglio (ribadito anche da altri). Evidentemente mi mancava un'ultima spintarella. Mi ero imposto tutta una serie di criteri, che mi sembravano logici e ponderati (manico, peso, assetto generale etc. etc.). Li ho sovvertiti tutti! Con la sola eccezione della versatilità (che poi era quello più importante) che mi pare sia stato centrato in pienissimo. Sono andato; ho provato; ho riprovato e, alla fine (dopo altre 24 ore di mumble mumble) l'ho presa! Ho contravvenuto anche alla regola del budget, perchè, con un pochino di imbarazzo, confesso di avere acquistato la custom anzichè la standard (vorrà dire che altre cose che avevo in mente di prendere, le rimanderò a Natale). Ma, quando l'ho provata (grazie anche ai vostri suggerimenti), ho capito di essere nel posto giusto e che la ricerca era finita. E (se mi lasci passare la notazione un po' sentimentale) non è forse questo, in definitiva, il senso del rock? Una rivoluzione benevola e liberatoria che ha come risultato, paradossalmente, non quello di stracambiarti, ma di condurti, al contrario, quanto più possibile vicino a te stesso. E, allora, vai col rock!
P.S. ho scelto la finitura Sapphire con retro nero: un vero "matrimonio d'amore". Grazie ancora.

Che bello!
Comunque è proprio vero, partiamo con una serie di preconcetti ma quando imbracciamo la compagna giusta scocca l'amore. Se poi suona sorprendendoci è fatta!!!!!

gibrion

Citazione di: febiuzz il 13 Settembre, 2020, 05:27 AM
Complimenti ottima scelta.
Chitarra versatile e completa e di buona qualità.
Che poi è quella che ti ho consigliato io con pochi caratteri :asd:
Posta una foto.

https://ibb.co/PgQGCT5

futech

Bellissimissima [emoji1786][emoji1786][emoji1786]


Qual

Santano



robland

Citazione di: Elliott il 13 Settembre, 2020, 09:05 AM
Citazione di: robland il 13 Settembre, 2020, 08:48 AM

Hey, ho preso anch'io una PRS custom!  :abbraccio:

Hai preso la 22 o la 24? Io la 24.

Si Robland, ma lui (come me) ha preso quella dei comuni mortali (poveri) :D

Massìììì, siam sempre imparentati!   :D
In realtà ho preso anche un oggettino che vi presenterò.

Ma qui celebriamo questa bella sapphire!
:cheer:
Mi interessa molto la differenza strutturale 22/24 tasti.


gibrion

Citazione di: robland il 13 Settembre, 2020, 12:33 PM
Citazione di: Elliott il 13 Settembre, 2020, 09:05 AM
Citazione di: robland il 13 Settembre, 2020, 08:48 AM

Hey, ho preso anch'io una PRS custom!  :abbraccio:

Hai preso la 22 o la 24? Io la 24.

Si Robland, ma lui (come me) ha preso quella dei comuni mortali (poveri) :D

Massìììì, siam sempre imparentati!   :D
In realtà ho preso anche un oggettino che vi presenterò.

Ma qui celebriamo questa bella sapphire!
:cheer:
Mi interessa molto la differenza strutturale 22/24 tasti.
Ho preso direttamente la 24. Non ho pensato di provare una 22, quindi non so fornire alcun feedback al riguardo.

robland

Citazione di: gibrion il 13 Settembre, 2020, 05:54 PM
Citazione di: robland il 13 Settembre, 2020, 12:33 PM
Citazione di: Elliott il 13 Settembre, 2020, 09:05 AM
Citazione di: robland il 13 Settembre, 2020, 08:48 AM

Hey, ho preso anch'io una PRS custom!  :abbraccio:

Hai preso la 22 o la 24? Io la 24.

Si Robland, ma lui (come me) ha preso quella dei comuni mortali (poveri) :D

Massìììì, siam sempre imparentati!   :D
In realtà ho preso anche un oggettino che vi presenterò.

Ma qui celebriamo questa bella sapphire!
:cheer:
Mi interessa molto la differenza strutturale 22/24 tasti.
Ho preso direttamente la 24. Non ho pensato di provare una 22, quindi non so fornire alcun feedback al riguardo.

Ok. Facci sapere come ti troverai.  ::)

rinox

Complimenti. Bell'acquisto. Viva la Prs.

Vorrei essere così determinato come te.

robland

Citazione di: rinox il 13 Settembre, 2020, 08:21 PM
Complimenti. Bell'acquisto. Viva la Prs.

Vorrei essere così determinato come te.

Rinox, a che punto stanno le tue meditazioni in proposito?

rinox

Citazione di: robland il 14 Settembre, 2020, 12:41 AM
Citazione di: rinox il 13 Settembre, 2020, 08:21 PM
Complimenti. Bell'acquisto. Viva la Prs.

Vorrei essere così determinato come te.

Rinox, a che punto stanno le tue meditazioni in proposito?

mah, caro Robland, non so che dirti. Sono triste, sconsolato, pure un po' depresso. Mi sa che ti scriverò per ricevere un'iniezione di Gas (non nervino)


robland

Citazione di: rinox il 14 Settembre, 2020, 12:35 PM
Citazione di: robland il 14 Settembre, 2020, 12:41 AM
Citazione di: rinox il 13 Settembre, 2020, 08:21 PM
Complimenti. Bell'acquisto. Viva la Prs.

Vorrei essere così determinato come te.

Rinox, a che punto stanno le tue meditazioni in proposito?

mah, caro Robland, non so che dirti. Sono triste, sconsolato, pure un po' depresso. Mi sa che ti scriverò per ricevere un'iniezione di Gas (non nervino)

Ti devo mica accompagnare personalmente di fronte alla stazione dei carabinieri a comprare la chitarra?   :laughing:
Mi sa che passo da quelle parti a fine mese.
Scrivi pure.  ::)
Non ti farò alcuna inalazione di gas (non consiglio mai di spendere soldi, a meno che uno non me lo chieda espressamente), ma almeno togliamo via la depressione. L'importante è suonare!  :guitar:

gibrion

Citazione di: rinox il 13 Settembre, 2020, 08:21 PM
Complimenti. Bell'acquisto. Viva la Prs.

Vorrei essere così determinato come te.

Tranquillo! E non ti struggere in paragoni. Per me è stato fin troppo facile per due motivi, essenzialmente:
1) sono stato fortunato. ero partito per una cosa quasi completamente diversa e sono incappato, sulla strada, nel classico "colpo di fulmine";
2) Sono già grandicello. Cosa ho da perdere io, in fondo? Ma per chi sceglie di fare della musica una professione o, comunque, desidera che questa assurga a elemento caratterizzante della propria vita, la faccenda si complica maledettamente e ogni scelta diventa importante.
Massimo rispetto, quindi, per le tue perplessità. Sono il segno, immagino, che la cosa ti sta a cuore davvero.
Una cosa carina che mi ha lasciato il liceo è la fissazione per le etimologie. Per esempio, la parola "crisi", deriva dal verbo greco "krino" che vuol dire, in una delle sua accezioni, "io discerno". Quindi, una scelta che non abbia un po' di "crisi" al suo interno, in fondo, che scelta è?
Ti faccio i miei migliori auguri.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.