Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Giugno, 2024, 08:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio per prima chitarra elettrica con budget di 400 euro

Aperto da Nimalus, 31 Maggio, 2024, 01:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dimapant

Ciao Nimalus. sono arrivato tardi ma ho letto che hai preso praticamente la mia stessa identica chitarra che io ho acquistato un po di mesi fa..
è un signor strumento! come rapporto qualità prezzo a mio parere uno dei migliori sul mercato.
suona da paura, molto versatile e comoda

per il discorso corde io mi trovo molto bene con le Hybrid Slinky della Ernie ball, che su questa chitarra rendono molto bene.

sono corde ibride 46-09, quindi adatte per suonare ritmiche dure sulle prime corde che hanno diametro standard ma che rimangono più morbide sulle ultime corde e ti facilitano i bending.

Nimalus

Citazione di: Dimapant il 19 Giugno, 2024, 12:14 PMCiao Nimalus. sono arrivato tardi ma ho letto che hai preso praticamente la mia stessa identica chitarra che io ho acquistato un po di mesi fa..
è un signor strumento! come rapporto qualità prezzo a mio parere uno dei migliori sul mercato.
suona da paura, molto versatile e comoda

per il discorso corde io mi trovo molto bene con le Hybrid Slinky della Ernie ball, che su questa chitarra rendono molto bene.

sono corde ibride 46-09, quindi adatte per suonare ritmiche dure sulle prime corde che hanno diametro standard ma che rimangono più morbide sulle ultime corde e ti facilitano i bending.
Grazie mille per il feedback e scusami se non ho risposto subito, purtroppo a volte la mail di notifica non arriva


Seventytwo

Citazione di: Nimalus il 15 Giugno, 2024, 05:54 PMGrazie mille  :yeepy: Per la mia poca esperienza abbastanza bene, deve ancora essere fatto il set up infatti ha delle corde ossidate, saranno vecchie. In realtà la tastiera è più scura di come si vede in foto, anche io body è più scuro dal vivo, complice anche il fattore luce, al sole brilla quasi è bellissima ma allo stesso tempo elegante
Ottima scelta per iniziare.
Chitarra versatile, ampli anche di più.
Gli ampli a modelli fisici come Katana sono ormai davvero affidabili e ti permettono di avere on-board tante cose che una volta sognavi ad un prezzo accessibile.
Io ho optato in casa per Blackstar silverline ma il Katana è ormai una sicurezza.

Volendo dire una cosa da boomer: avercene avuti ai nostri tempi!! ;D

Vu-meter

Citazione di: Seventytwo il 25 Giugno, 2024, 02:03 PMVolendo dire una cosa da boomer: avercene avuti ai nostri tempi!! ;D



Eh, già. Le chitarre economiche erano manici di scopa e gli ampli economici, delle radioline. :grandpa:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Oh mamma, mi avete fatto pensare al mio primo ampli, un 15w a transistor di marca ignota con un cono da 8" ed un suono OSCENO!!!  :acci: Meno male che la chitarra, almeno, era decente...

Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 25 Giugno, 2024, 02:34 PMOh mamma, mi avete fatto pensare al mio primo ampli, un 15w a transistor di marca ignota con un cono da 8" ed un suono OSCENO!!!  :acci:

:sarcastic: Come ti capisco.. io suonavo attaccato allo stereo di casa .. :vomit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 25 Giugno, 2024, 02:42 PM:sarcastic: Come ti capisco.. io suonavo attaccato allo stereo di casa .. :vomit:
Ah, ho provato anche quello...ed era quasi meglio dell'ampli!!! :D


Seventytwo

Citazione di: Vu-meter il 25 Giugno, 2024, 02:29 PMEh, già. Le chitarre economiche erano manici di scopa e gli ampli economici, delle radioline. :grandpa:

Io ho avuto la fortuna di avere una Squier made in Japan (usata a 250 mila lire) che era meglio di sicuro di come suonavo io all'epoca (infatti non l'ho capita a suo tempo).

Ma lato amplificatore ed effetti era una tragedia.
Anche perché nei negozi c'era un decimo di quello che c'è ora.

Esperimenti improbabili prima di capire tante cose, esperimenti che sono costati molti soldi e soprattutto lato "versatilità" dovevi molto accontentarti.

Probabilmente se fossi nato "bluesman" da due suoni sarei stato più fortunato.
Sfortunatamente mi è sempre piaciuto sperimentare e navigare tra delay e modulazione....per cui mancava sempre qualcosa


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.