Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Giugno, 2024, 01:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio per prima chitarra elettrica con budget di 400 euro

Aperto da Nimalus, 31 Maggio, 2024, 01:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nimalus

Citazione di: Davids il 05 Giugno, 2024, 09:26 PMAttenzione perchè il Katana MK2 non ha nessun accordatore. Non so se lo hanno aggiunto nel MK3, ma non lo leggo nelle specifiche.
https://www.reddit.com/r/BossKatana/comments/apnrjk/no_tuner/
https://www.reddit.com/r/BossKatana/comments/atu8i6/what_do_you_not_like_about_your_katana/

Io ho questa app della Boss, che si trova anche su App Store, che è gratis e funziona bene, ma se vuoi una accordatura precisa un TC Polytune 2 a pedale lo prendi con 50€ e ti dura per sempre. L'accordatore a clip è preciso sulle corde a vuoto, ma se devi controllare l'intonazione lungo la tastiera mostra qualche limite. Specie all'inizio, quando non hai ancora un orecchio allenato, avere un riferimento preciso per l'intonazione è importante.
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.roland.bosstuner&hl=en

Ma un link della chitarra che hai preso? Ormai la vogliamo vedere....è stato come un parto :laughing:
il pedale costa sull''ottantina di euro, è un problema se per ora mi affido a quello a clip? Giusto per ammortizzare almeno questo costo  :laughing:
Ecco la Chitarra, non appena arriva vi posto una foto  :yeepy: https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/150234/prs-se-standard-24-08-translucent-blue.html

Comunque in una video recensione avevo sentito parlare di accordatore nell'ampli, indagherò.

Nimalus

Nulla alla fine ho preso anche l'accordatore a pedale... l'ho trovato usato ad un buon prezzo.
Maledetto mi stai indebbitando @Davids  :sweat:


Donatello Nahi

Citazione di: Nimalus il 06 Giugno, 2024, 07:13 PMNulla alla fine ho preso anche l'accordatore a pedale... l'ho trovato usato ad un buon prezzo.
Maledetto mi stai indebbitando @Davids  :sweat:

Allora giá ti vedo con un bel Marshall costruito in Inghilterra ed una custom shop americana, come minimo... poi dopo qualche anno, da Balossino :)

Davids

Citazione di: Nimalus il 06 Giugno, 2024, 07:13 PMNulla alla fine ho preso anche l'accordatore a pedale... l'ho trovato usato ad un buon prezzo.
Maledetto mi stai indebbitando @Davids  :sweat:

Polytune? TU3? Altro?
In effetti in pochi messaggi ti ho fatto abbandonare l'idea dell'Ibanez, fatto prendere la PRS e comprare un accordatore a pedale che nemmeno avevi preventivato. Fanton spostati proprio!  ;D

Comunque, non per calcare la mano, ma un alimentatore per pedali lo hai preso o no? Come pensi di accendere l'accordatore?  :D
:kingot:

shezlacroix

Bella quella PRS, costa niente per quanto offre. La adorerai, vedrai. Ma sopratutto quando tra qualche mese proverai che so tipo una Player o una squier, perchè è così le proverai............ti renderai conto di come sono fatte le PRS anche entry level.

PS: i bendings sulle PRS con corde 09........sono indescrivibili  :loveit:  :loveit:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Nimalus

Citazione di: Davids il 06 Giugno, 2024, 10:26 PMPolytune? TU3? Altro?
In effetti in pochi messaggi ti ho fatto abbandonare l'idea dell'Ibanez, fatto prendere la PRS e comprare un accordatore a pedale che nemmeno avevi preventivato. Fanton spostati proprio!  ;D

Comunque, non per calcare la mano, ma un alimentatore per pedali lo hai preso o no? Come pensi di accendere l'accordatore?  :D
ho preso il Polytune 3. Questa volta ti frego, avendo solo lui lo alimento a batteria  :D comunque dovrei avercelo un alimentatore 9v con quel connettore usato dai pedali, devo solo trovare la voglia per cercarlo.
Citazione di: Donatello Nahi il 06 Giugno, 2024, 07:38 PMAllora giá ti vedo con un bel Marshall costruito in Inghilterra ed una custom shop americana, come minimo... poi dopo qualche anno, da Balossino :)
lo spero davvero perché vuol dire che quanto meno ho imparato a suonare  :yeepy:
Citazione di: shezlacroix il 07 Giugno, 2024, 08:55 AMBella quella PRS, costa niente per quanto offre. La adorerai, vedrai. Ma sopratutto quando tra qualche mese proverai che so tipo una Player o una squier, perchè è così le proverai............ti renderai conto di come sono fatte le PRS anche entry level.

PS: i bendings sulle PRS con corde 09........sono indescrivibili  :loveit:  :loveit:
infatti penso che cominciare con le 09 sia la cosa migliore, poi più in là si vedrà  :playing:

Nimalus

Ragazzi è arrivato tutto però purtroppo non so come inserire la foto  :cry2:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Nimalus

Ragazzi scusate la mia assenza ma ho avuto poco tempo con il lavoro, ringrazio davvero tutti e soprattutto @Davids per l'aiuto, ora é solo tempo di esercitarsi il più possibile :elvis: Fatemi sapere se la foto si vede sennò ricarico 





Sistemato! Vu :)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Nimalus il 15 Giugno, 2024, 03:37 PMRagazzi scusate la mia assenza ma ho avuto poco tempo con il lavoro, ringrazio davvero tutti e soprattutto @Davids per l'aiuto, ora é solo tempo di esercitarsi il più possibile :elvis: Fatemi sapere se la foto si vede sennò ricarico 






Sistemato! Vu :)



Bene, facci sapere le prime impressioni, come suona, come ti trovi con il manico.... come sono i tasti, se gli hai fatto un set-up e com'é l'action... il palissandro non è scurissimo.. questo è tipico delle se, ma vedo che le striature sono belle dritte... buon segno

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Giugno, 2024, 05:15 PMil palissandro non è scurissimo.. questo è tipico delle se, ma vedo che le striature sono belle dritte... buon segno

Non credere, anche certe PRS americane hanno il palissandro marroncino. Io ho avuto la fortuna di beccarne una col palissandro nero come la notte ma non è raro trovare palissandri tendenti al marrone e al rossiccio sulle USA, non è prerogativa delle SE. E' il discorso che facevo qualche giorno fa, c'è mogano e mogano, c'è acero e acero, e c'è palissandro e palissandro: in funzione di area geografica di provenienza, annata, stagionatura, altezza del taglio sulla pianta, puoi avere due legni diversissimi esteticamente e meccanicamente.
A volte è la luce che trae in inganno, ad es. guarda questo palissandro come cambia tra le prime foto in cui la chitarra è coricata e le ultime dove è all'in piedi. Anche il body passa da un blu acqua marina a un blu diplomatico, non sembra nemmeno la stessa chitarra.
https://semstrumenti.it/catalogo-completo/chitarre-elettriche/paul-reed-smith/prs-paul-reed-smith-custom-24-t10-ten-top-pattern-thin-aquamarine/1405738,1182486

La cosa che mi piace è che sotto la finitura blu si intravedono le striature del body, segno che la verniciatura è piuttosto sottile.
:kingot:

Nimalus

Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2024, 05:05 PMBedda, bedda .. :sbavv:
Grazie mille  :yeepy:
Citazione di: Donatello Nahi il 15 Giugno, 2024, 05:15 PMBene, facci sapere le prime impressioni, come suona, come ti trovi con il manico.... come sono i tasti, se gli hai fatto un set-up e com'é l'action... il palissandro non è scurissimo.. questo è tipico delle se, ma vedo che le striature sono belle dritte... buon segno
Citazione di: Davids il 15 Giugno, 2024, 05:29 PMNon credere, anche certe PRS americane hanno il palissandro marroncino. Io ho avuto la fortuna di beccarne una col palissandro nero come la notte ma non è raro trovare palissandri tendenti al marrone e al rossiccio sulle USA, non è prerogativa delle SE. E' il discorso che facevo qualche giorno fa, c'è mogano e mogano, c'è acero e acero, e c'è palissandro e palissandro: in funzione di area geografica di provenienza, annata, stagionatura, altezza del taglio sulla pianta, puoi avere due legni diversissimi esteticamente e meccanicamente.
A volte è la luce che trae in inganno, ad es. guarda questo palissandro come cambia tra le prime foto in cui la chitarra è coricata e le ultime dove è all'in piedi. Anche il body passa da un blu acqua marina a un blu diplomatico, non sembra nemmeno la stessa chitarra.
https://semstrumenti.it/catalogo-completo/chitarre-elettriche/paul-reed-smith/prs-paul-reed-smith-custom-24-t10-ten-top-pattern-thin-aquamarine/1405738,1182486

La cosa che mi piace è che sotto la finitura blu si intravedono le striature del body, segno che la verniciatura è piuttosto sottile.
Per la mia poca esperienza abbastanza bene, deve ancora essere fatto il set up infatti ha delle corde ossidate, saranno vecchie. In realtà la tastiera è più scura di come si vede in foto, anche io body è più scuro dal vivo, complice anche il fattore luce, al sole brilla quasi è bellissima ma allo stesso tempo elegante


Santano


robland

Molto contento che tu abbia un un'elettrica e un ampli con cui spassartela!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.