Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Giugno, 2026, 11:06 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Nuova GAS Les Paul (o quasi :D )

Aperto da Samu79, Oggi alle 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Samu79

Ciao a tutti, é già da tempo che valuto l'acquisto di una nuova chitarra, nello specifico una simil Les Paul, avevo anche deciso il modello, ESP LTD EC256 Snow White ma da poco ho messo gli occhi sulla nuova serie Standard della Schecter ovvero la SCHECTER Solo II Standard Ocean Blue Burst, la trovo molto bella esteticamente e penso che Schecter sia una garanzia visto che in passato mi sono trovato molto bene. Però essendo un eterno indeciso volevo il vostro parare, in ogni caso vi elenco i miei pro e contro:

SCHECTER Solo II Standard Ocean Blue Burst (Link a scheda tecnica e foto)


Pro:
Ne ho già avuta una e mi sono trovato molto bene.
Esteticamente la trovo molto bella.
Materiali utilizzati, corpo in mogano, tastiera in palissandro e manico acero roasted.
Manico thin C, dovrebbe essere comodo per mani piccole.
Dalle info che ho reperito online dovrebbe essere più versatile.

Contro
Segnatasti a puntino che tollero solo nelle Fender o simil strato/tele.
Avrei preferito pickup attivi, come la Schecter che ho avuto in passato ma del resto nemmeno la ec 256 li ha.


ESP LTD EC256 Snow White (Link a scheda tecnica e foto)


Pro:
è una chitarra che ha un pò di anni e online si trovano molti video e recensioni per farsi un idea.
Spesso utilizzata per i generi che mi piace suonare (punk rock, metal) ma anche la Schecter dovrebbe esserlo solo si trova meno materiale online.
Esteticamente bella ma non come la Schecter.
Segnatasti da Les Paul.
Pickup splittabili.

Contro
è una chitarra più vecchia rispetto alla Schecter.
Ha la tastiera in jatoba tostato.
Manico thin U, più cicciotto.

Queste sono le mie considerazioni, il prezzo per entrambe è intorno ai 500 euro, non valuto l'usato preferisco stare sul nuovo per una serie di motivi. Spero possiate darmi un consiglio, so che queste non sono il tipo di chitarra più amato su questo forum ma confido in voi :)






robland

Il peso sulle chitarre in mogano è determinante. Quindi valuterei prima di tutto questo fattore, soprattutto se fai punk e metal.