Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio nuova chitarra elettrica

Aperto da dario2208, 21 Settembre, 2019, 11:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dario2208

Salve a tutti,

Chiedo disperatamente il vostro aiuto per la scelta di una nuova chitarra elettrica da acquistare e sostituire la mia vecchia squier stratocaster affinity che sta per andare nel regno dei cieli.
- Ho un budget di 800-900€
- Non ricerco suoni in particolare, bensì una chitarra versatile (per quanto questo sia possibile). Nella disperata ricerca della mia futura chitarra ho letto, provato, sentito demo su youtube di non so quante chitarre e marchi. La mia scelta attuale ricade attualmente su questi modelli, di cui voglio anche un vostro parere:

1) Sterling Luke 100 = Luke - Sterling by Music Man International = è forse quella che comprerei senza pensarci due volte, se non fosse il profilo del manico a V. Non ho avuto modo di provare chitarre simili e saprei cosa aspettarmi.
2) Sterling JP 150 = JP150 - Sterling by Music Man International
3) PRS SE Custom 24 = SE Custom 24 Roasted Maple Limited = In particolar modo il modello che vedete nel link. Una cosa che mi frena è che purtroppo mi sembra di pagare più il marchio che la chitarra in se..


Chiedo la vostra opinione e se avete altre valide alternative sarò felice di provarle e prenderle in considerazione!



Vu-meter

Se nel mirino hai solo queste tre, io andrei sulla PRS .ù
Se invece accetti altre opportunità, dai un'occhiata alle nuove Fender serie Vintera .. il budget è quello e ci sono delle belle cosine. Oppure, Fender American Standard ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




dario2208

Come mai la PRS?
A parità di prezzo quelle sterling mi sono sembrate migliori a livello di componentistica.
Avevo anche visto le Fender della serie vintera, molto belle

Bedrock

Le sterling non le ho mai provate.
Ho però avuto una music man Valentine e ora ho una music man Luke bfr hss emg.
Se solo la Luke sterling é lontana parente della mia non ci penserei molto  ::)
Anche la prs é un bello strumento, l'ho provato lo trovo equilibrato, abbastanza ben fatto e con una buona versatilità.
La Petrucci invece non mi fa impazzire a livello di suoni, parlo della music man, l'ho trovata forse un po' piatta, mentre liuteristicamente é un altro capolavoro.

Santano

Delle tre che proponi andrei anch'io sulla PRS.
Hai provato a prendere in considerazione le G&L? Siamo lì come budget

dario2208

Citazione di: Gian.luca il 21 Settembre, 2019, 01:12 PM
Le sterling non le ho mai provate.
Ho però avuto una music man Valentine e ora ho una music man Luke bfr hss emg.
Se solo la Luke sterling é lontana parente della mia non ci penserei molto  ::)
Anche la prs é un bello strumento, l'ho provato lo trovo equilibrato, abbastanza ben fatto e con una buona versatilità.
La Petrucci invece non mi fa impazzire a livello di suoni, parlo della music man, l'ho trovata forse un po' piatta, mentre liuteristicamente é un altro capolavoro.

L'unica cosa che mi frena della luke è quel profilo Classic V, non so cosa aspettarmi durante l'impugnatura. Si è vero la Petrucci mi sembra indirizzata verso un genere musicale ben preciso

dario2208

Citazione di: Santano il 21 Settembre, 2019, 01:17 PM
Delle tre che proponi andrei anch'io sulla PRS.
Hai provato a prendere in considerazione le G&L? Siamo lì come budget

Le sto guardando adesso, sinceramente non le avevo prese in considerazione. Gli darò un'occhiata!


futech

Per quel budget sul nuovo io andrei su PRS o Godin o G&L o Vintera.
Delle prime due ho provato  la SE 24 custom e la progression plus mentre delle altre nessuna.


Qual

Elliott

Quando presi la PRS SE provai proprio una Sterling (non ricordo il modello). Non ebbi dubbi tra le due perché della PRS mi colpí molto il tono dei puliti ma anche e soprattutto, il feeling e, non ultimo, l'estetica.
Un'altra cosa che adoro della PRS è la posizione centrale, davvero goduriosa mentre la sterling, ricordo non mi piacque perché poco "twang".

Preciso, tuttavia, che ero partito con forti pregiudizi verso la PRS perché un annetto prima avevo provato una CE e rimasi deluso ma, in quel momento facevo fatica a "valutare" positivamente tutto ciò che non fosse una Strato.


Edit
Altra nota di merito per la PRS (in senso assoluto e non in confronto alla Sterling) è l'utilizzo degli hb splittati. Ce li avevo anche sulla Epi 339 ma non li sopportavo invece, quelli della PRS non sono affatto male. Al bisogno, fanno bene ciò che gli viene chiesto.

robland

Sterling Luke, Prs SE, Godin, G&L, Fender: tra queste dove caschi, caschi bene. La differenza la farai sempre e solo tu.
Sono tutte chitarre valide, a meno che tu non intenda suonare solo musica che richieda una sei corde assai specifica.

Santano


fangetto

La EVH Wolfgang Special la hai considerata? Io ho provato la versione USA quando la faceva ancora la Peavey ed è mostruosa, comunque con la PRS vai sul sicuro, ci fai quello che vuoi.
La JP io provai al volo una Music Man ma è molto particolare, da non prendere a scatola chiusa secondo me, può anche non piacere.

Bedrock

Le prs le trovi ovunque, pure al supermercato.
Provala e vedi come ti trovi.
Se ti resta qualche dubbio prendi da thomann la Luke, te la provo e decidi.
Conoscendo bene anche le prs , che son ben fatte non si discute, io proverei la Luke, ma son di parte  ;D


dario2208

Ho preso la nuova PRS roasted, bellissima. Purtroppo non ho potuto provare la Sterling luke, ma ho provato una chitarra con il profilo del manico a V e devo dire che era molto scomoda e strana all'impugnatura. Il manico PRS è comodissimo e cicciotto al punto giusto!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.