Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 06:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio LP usata

Aperto da kekkomac77, 28 Ottobre, 2016, 04:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kekkomac77

Ciao a tutti mi sono imbattuto in una LP studio usata. È una studio Raw Power, una limited edition tutta in acero credo, non a tutti piace la tastiera che, appunto, è in acero. È molto usata e abbastanza rovinata la vernice del corpo. Monta due Classic '57. Stasera il tipo che ho contattato mi manda il seriale ed altre foto. Intanto vi sottopongo queste per qualche consiglio. L'intenzione sarebbe di riverniciarla a dovere e farle un bel setup. Osservazioni? Secondo voi qual'é il giusto prezzo? 530 € a me sembra troppo..









Osservazioni?
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

coccoslash

MAMMA CHE BRUTTA....osservazione troppo spinta?
Mi spiace ma una LP con tastiera in acero non la posso vedere.verde poi......
Però i 57 sono dei gran pickup! Li monto sulla sg.

Io passerei oltre.
Riverniciare un lp non deve essere semplice come una strato (che puoi disassemblare facilmente)
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Strumento decisamente inusuale,  hai avuto modo di ascoltarne la voce?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kekkomac77

Citazione di: Max Maz il 28 Ottobre, 2016, 04:30 PM
Strumento decisamente inusuale,  hai avuto modo di ascoltarne la voce?
No, ma a prescindere da questo, direi che mi tiro indietro viste le vostre osservazioni..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

LoreM86

Ne ignoravo l'esistenza... A me onestamente non piace e poi non è tenuta bene, a meno di esser fan del relic... Boh...

[img width=10

PaoloF

Dato che mi sembra tu abbia già una Epiphone che.monta gli stessi pick up, personalmente non andrei ad acquistare una chitarra.che sembra essere in condizioni non ottimali.

In ogni caso, se non hai modo di provarla, chiederei assolutamente lo stato dei tasti, e mi farei mandare foto dettagliate della tastiera.

In più mi informerei prima con chi la dovrebbe riverniciare su costi ed.eventuali problematiche.
A meno che non sia tu a voler fare il lavoro, e tu non sia già esperto.

Grand Funk

Le tastiere in acero non mi piacciono in generale, su una Gibson Les Paul poi...... :vomit:

Si Kekko passa oltre......


Vu-meter

Effettivamente non è molto bella ... il punto è che se poi ti stufi la rivendibilità è assai scarsa ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Non sottovalutate il fatto che abbia l'antifurto  :etvoila:

rggianfranco

Il prezzo non è alto ma neanche a buon mercato....da una recensione che ho letto pare che il suono è la dinamica siano spettacolari....roba che a chiudere gli occhi non ci si accorge che abbia un manico in acero...bisogna provarla e vedere la condizione dei tasti....sembrano un pochino consumati e la chitarra è stata usata di brutto,mi lascia un po perplesso il coperchio del vano dei potenziometri....troppo spazio intercede fra il legno e il coperchio....magari un effetto ottico....pero quei soldi non la pagherei ....400 euro don gia tanti.

Vu-meter

Siamo SICURI che sia una Gibson ?

Edit :sì .. vista online ...


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rggianfranco

Su mercatino musicale la vende a 700 euro.

BackinBlack

Mamma mia quant'è brutta  :lol: Però magari suona!
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


kekkomac77

Citazione di: PaoloF il 28 Ottobre, 2016, 04:37 PM
Dato che mi sembra tu abbia già una Epiphone che.monta gli stessi pick up, personalmente non andrei ad acquistare una chitarra.che sembra essere in condizioni non ottimali.

In ogni caso, se non hai modo di provarla, chiederei assolutamente lo stato dei tasti, e mi farei mandare foto dettagliate della tastiera.

In più mi informerei prima con chi la dovrebbe riverniciare su costi ed.eventuali problematiche.
A meno che non sia tu a voler fare il lavoro, e tu non sia già esperto.
Esatto Paolo, è proprio così. Solo curioso di trovare una chitarra da restaurare. Sarà x un'altra volta, questa è brutta proprio. Inoltre la tastiera è brutta davvero. Poi dicono che il 2015 è stato l'annus horribilis delle LP.. Anche il 2009 non scherzava..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

LoreM86

Citazione di: rggianfranco il 28 Ottobre, 2016, 06:24 PM
Su mercatino musicale la vende a 700 euro.

Mi par folle... con quei soldi ti prendi una studio nuova... bah...

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.