Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Ottobre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio: Harley Benton o Vintage V100?

Aperto da Vince84, 16 Febbraio, 2016, 05:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tyler85

Grazie ragazzi :D  :bravo2: :reallygood:

Io ho il modello più cheap, non ha nemmeno i pickup wilkinson. Gli unici difetti che ho riscontrato sono le meccaniche poco affidabili e la finitura non lucida che all'inizio infastidisce un pò.

Harley Benton SC-400 SGT Classic Series - Thomann Italia

Per le meccaniche mi son gia informato presso thomann e bisognerebbe allargare i fori di 1mm circa per sostituirle con altre migliori, magari in seguito lo farò.

Poi la registrazione non rende, dovrei registrare con strumenti non dico professionali ma quasi !

tyler85

@Vince84 la tua nuova chitarra è bellissima comunque, ricorda molto quella utilizzata da slash  :bravo2:


Vince84

Citazione di: tyler85 il 02 Marzo, 2016, 03:45 PM
@Vince84 la tua nuova chitarra è bellissima comunque, ricorda molto quella utilizzata da slash  :bravo2:
Grazie Tyler! l'idea era proprio quella, il mio dilemma riguardava quale scegliere tra queste due repliche della les paul di slash.  :D
Anche la tua è bellissima, la harley benton sembra non essere niente male!

Shinechoes

riesumo questa discussione per curiosità essendo un possessore di una vintage v100 flamed iced tea.
I topic è del 2016, ad oggi dopo 8 anni le harley benton sc sono davvero inferiori alle vintage v100?
Non le ho mai provate ma da quello che ho visto su youtube non sono tanto sicuro.
voi che dite?

LawHunter

HB ha sicuramente integrato le sue linee produttive ed elevato la qualità nelle nuove serie.
Nella Fascia Economica, oramai le sue linee migliori sono competitive con le linee migliori di marchi più blasonati come Squier ed Epiphone.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Shinechoes

Citazione di: LawHunter il 08 Ottobre, 2024, 08:32 AMHB ha sicuramente integrato le sue linee produttive ed elevato la qualità nelle nuove serie.
Nella Fascia Economica, oramai le sue linee migliori sono competitive con le linee migliori di marchi più blasonati come Squier ed Epiphone.
nei confronti della vintage?

LawHunter

Siamo lì.
Le mie lodi (in realtà ho raccolto recensioni perchè non posseggo più alcuna HB da anni, mi rivolgo a questo marchio per accessori e pedali e basta) vanno ovviamente alla serie Fusion ed alle serie DC-Custom I e II.
Tieni conto che sono tutti marchi prodotti in Cina per cui è una questioni di fabbriche e i contratti che definiscono anche diversi livelli di controllo qualità e di materiali usati.

In ogni caso, penso sia essenziale sempre provare .....

Posso dire che visto che hai una Vintage Les Paul Style, le HB SC450 et similia Les Paul style recenti sembrerebbero fatte molto bene: probabilmente superiori alle Epiphone Les Paul di fascia bassa o media.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Shinechoes

Citazione di: LawHunter il 08 Ottobre, 2024, 09:15 AMSiamo lì.
Le mie lodi vanno ovviamente alla serie Fusion ed alle serie DC-Custom I e II.
mi riferivo alle normali HB sc, quelle da 299 in su

LawHunter

Citazione di: Shinechoes il 08 Ottobre, 2024, 09:33 AMmi riferivo alle normali HB sc, quelle da 299 in su

Beh le Fusion sono proprio quelle sopra quella soglia.

In ogni caso puoi sempre fare un ordine da Thomann e poi entro 15 gg fare il reso se non soddisfatto.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Ricordo che nel frattempo sono usciti anche i a serie di modelli SIRE, che pare siano di buona o addirittura buonissima fattura a prezzi competitivi (credo leggermente superiori alle HB, comunque).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Io ho comprato una HB sc450 plus l'anno scorso... per il prezzo, è davvero bella, non ha difetti... forse i PU non sono il massimo, si potrebbero cambiare... ma io la lascio cosí perchè la suono qualche volta l'anno, visto che è in una casa in cui non vivo.

Le vintage mai suonate.

filbellins

ti dico la mia esperienza, un ragazzo che ha iniziato da poco ha preso una HB simil gibson SG, provata e trovato piuttosto male, sopratutto lato tastiera (ruvida era fatica scorrere) e sound chiuso, mi pare l'avesse pagata sulle 150€, pero magari era una uscita male, capita anche alle fender figurati...non dare retta alle generalizzazioni, prima di prenderla provala, il feeling che le chitarre e molto soggettivo poi non tutti i modelli uscono uguali...i legni cambiano...  https://www.accordo.it/article/viewPub/103570

in linea di massima sono chitarre che va bene per inizare...superato lo scoglio iniziare (cioè il punto di chi abbandona la chitarra e chi prosegue elevandosi) sarebbe meglio cambiare e passare a un modello migliore

Shinechoes

Citazione di: filbellins il 08 Ottobre, 2024, 11:56 AMin linea di massima sono chitarre che va bene per inizare...superato lo scoglio iniziare (cioè il punto di chi abbandona la chitarra e chi prosegue elevandosi) sarebbe meglio cambiare e passare a un modello migliore
non c'è dubbio ma dipende anche dalle esigenze di chi suona.
Io ad esempio ho sempre amato la chitarra, mi sono evoluto ma entro certi limiti, ho sempre suonato in casa come passatempo e sinceramente comprarmi una chitarra più costosa mi pare abbia poco senso, mi accontento.
Capisco di più il ragionamento per chi suona con una band
Non ce li spendo 1500 e più per una chitarra da usare in casa


Donatello Nahi

Citazione di: Shinechoes il 08 Ottobre, 2024, 12:37 PMnon c'è dubbio ma dipende anche dalle esigenze di chi suona.
Io ad esempio ho sempre amato la chitarra, mi sono evoluto ma entro certi limiti, ho sempre suonato in casa come passatempo e sinceramente comprarmi una chitarra più costosa mi pare abbia poco senso, mi accontento.
Capisco di più il ragionamento per chi suona con una band
Non ce li spendo 1500 e più per una chitarra da usare in casa

Ma si fai bene... io proverei a prenderla... come dice Fibellins non bengon fuori tutte bene, ma se la prendi da Thomann e non ti piace, la puoi rendere, mi pare di capire, senza troppi problemi... ti faccio vedere la mia


filbellins

Citazione di: Shinechoes il 08 Ottobre, 2024, 12:37 PMnon c'è dubbio ma dipende anche dalle esigenze di chi suona.
Io ad esempio ho sempre amato la chitarra, mi sono evoluto ma entro certi limiti, ho sempre suonato in casa come passatempo e sinceramente comprarmi una chitarra più costosa mi pare abbia poco senso, mi accontento.
Capisco di più il ragionamento per chi suona con una band
Non ce li spendo 1500 e più per una chitarra da usare in casa

effettivamente 1500 euro sono tanti, ma conosco gente che suona solo in casa o al massimo qualche serata con amici ma hanno chitarre bene piu costose, pero vedo che hai gia una vintage v100 flamed iced tea che non è affatto male ed è una delle piu consigliate per quella fascia di prezzo, quindi onestamente non capisco perche prendere una harley benton, fossi in te visto che comunque è un po che suoni punterei rimanendo sul genere di chitarra che usi gia a una les paul studio, che se becchi occasione sull'usato la puoi trovare sulle 800-900 euro e non ci pensi più, gibson poi e un valore aggiunto in caso di rivendita o comunque hai per sempre una chitarra di valore, è una les paul a tutti gli effetti come suono ma gli manca solo il binding e non ha top fiammati e altre abbelimenti  vari...ma per il resto è una les paul vera  e non te ne pentirai

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.