Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio chitarra rock

Aperto da Caligarock, 15 Agosto, 2016, 12:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Ciao amici, sono a chiedervi consiglio sulla mia ultima voglia.
Mi piacerebbe aggiungere alla scuderia una chitarra per suonare rock, tipo rock anni 80. Però sarebbe uno sfizio, non una necessità, quindi non ci vorrei investire molto, 500/600 € max.
Le caratteristiche che desidero.
- deve avere la leva tremolo, ma non floyd rose
- configurazione H-H o H-S-H
- No Ibanez, non ho feeling con il marchio, non so spiegare perchè ma con tutte le Ibanez di questo tipo che ho preso in mano, non so...non mi ci trovo.

Al momento ho adocchiato queste tre
Yamaha Pacifica 611 VFM (ha un P90 al manico, ma mi ispira molto)
Godin Freeway
PRS SE Custom 24 (usata)

Se i pick up non sono un gran che posso pensare anche di sostituirli un domani (ho un debole per il Seymour Duncan JB al ponte...)

Avete altro da consigliarmi?
Caligarock :guitar:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

ha il floyd ma non recessed (quindi lavora come un tremolo tradizionale) ma una EVH?
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

Per quanto riguarda le Ibanez, so che le caratteristiche delle chitarre variano sensibilmente da modello a modello: non tutte le stratoidi hanno il manico Wizard supersottile da velocisti, tanto per intenderci. Purtroppo però non ti so dire in concreto come orientarti tra i loro modelli.

Puoi dare un'occhiata alle Cort, di cui si leggono spesso buone recensioni. In particolare ne avevo letta una molto positiva di questa G280, con due humbucker SD: G280 | Cort Guitars
:ditanaso:

Caligarock

Citazione di: CalegaR1 il 15 Agosto, 2016, 12:39 PM
ha il floyd ma non recessed (quindi lavora come un tremolo tradizionale) ma una EVH?

Ma il ponte mi sembra tanto floyd rose, con tanto di bloccacorde, non amo quel set.

Però interessanti, non le conoscevo.
Caligarock :guitar:


Grand Funk

Mi ha preceduto Fidelcaster,
Anche io ti segnalo la Cort G280 è un prodotto Coreano, perciò di buon livello, il ponte è Wilkinson

CHITARRA ELETTRICA CORT G280 - #4427466 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche



C'è anche questa Blade Dayton de luxe ( poteva mancare un consiglio di una Blade.... :laughing: ) interessante c'è anche il mod. Durango, ma andiamo fuori budget








Caligarock

Citazione di: Fidelcaster il 15 Agosto, 2016, 12:44 PM
Per quanto riguarda le Ibanez, so che le caratteristiche delle chitarre variano sensibilmente da modello a modello: non tutte le stratoidi hanno il manico Wizard supersottile da velocisti, tanto per intenderci. Purtroppo però non ti so dire in concreto come orientarti tra i loro modelli.

Puoi dare un'occhiata alle Cort, di cui si leggono spesso buone recensioni. In particolare ne avevo letta una molto positiva di questa G280, con due humbucker SD: G280 | Cort Guitars

Si, il manico delle Ibanez, proprio non fa per me.

La Cort invece è veramente interessantissima, tra l'altro avrebbe un'accoppiata di pick up ottima.
Ho visto che su mm ce ne è solo una, ma c'è. Mi documento anche su altri modelli del marchio.
Ottima segnalazione Fidel! :thanks:

Leggo ora anche la conferma di GF. Ottimo!
La Blade...credo che siamo fuori budget.... ;D
Caligarock :guitar:



Caligarock

Tra l'altro sulla Cort leggo anche di buoni materiali e un bel ponte Wilkinson... :reallygood:
Caligarock :guitar:


PaoloF

Citazione di: CalegaR1 il 15 Agosto, 2016, 12:39 PM
ma una EVH?

Anch'io avevo pensato per prima ad una EVH usata...

Oppure ci potrebbero essere le Charvel San Dimas, anche se credo si dividano in quelle con il floyd rose e in quelle con l'hardtail...  :-\
Oppure una Sterling JP50...  :-\

Ma di tutte queste chitarre non ne ho provata una...  :-[

Fidelcaster

Citazione di: Caligarock il 15 Agosto, 2016, 01:28 PM
Citazione di: Fidelcaster il 15 Agosto, 2016, 12:44 PM
Per quanto riguarda le Ibanez, so che le caratteristiche delle chitarre variano sensibilmente da modello a modello: non tutte le stratoidi hanno il manico Wizard supersottile da velocisti, tanto per intenderci. Purtroppo però non ti so dire in concreto come orientarti tra i loro modelli.

Puoi dare un'occhiata alle Cort, di cui si leggono spesso buone recensioni. In particolare ne avevo letta una molto positiva di questa G280, con due humbucker SD: G280 | Cort Guitars

Si, il manico delle Ibanez, proprio non fa per me.

La Cort invece è veramente interessantissima, tra l'altro avrebbe un'accoppiata di pick up ottima.
Ho visto che su mm ce ne è solo una, ma c'è. Mi documento anche su altri modelli del marchio.
Ottima segnalazione Fidel! :thanks:

Leggo ora anche la conferma di GF. Ottimo!
La Blade...credo che siamo fuori budget.... ;D

Questa è a recensione della Cort che avevo letto: Cort G280 review | MusicRadar

Naturalmente non ci mai messo le mani sopra!
:ditanaso:

Caligarock

Caligarock :guitar:


Elliott

Ma una semplice Epiphone SG?

Che poi, a quel prezzo o poco più, trovi le standard faded usate (di cui mi han detto un gran bene) della Gibson

Caligarock

Citazione di: Elliott il 15 Agosto, 2016, 02:39 PM
Ma una semplice Epiphone SG?

Che poi, a quel prezzo o poco più, trovi le standard faded usate (di cui mi han detto un gran bene) della Gibson

Grazie del consiglio Elliot, ma ho specificato che desidererei il ponte con il tremolo, non presente su SG.
Senza tremolo ho già una Les Paul...
Caligarock :guitar:



Elliott

Citazione di: Caligarock il 15 Agosto, 2016, 02:45 PM
Citazione di: Elliott il 15 Agosto, 2016, 02:39 PM
Ma una semplice Epiphone SG?

Che poi, a quel prezzo o poco più, trovi le standard faded usate (di cui mi han detto un gran bene) della Gibson

Grazie del consiglio Elliot, ma ho specificato che desidererei il ponte con il tremolo, non presente su SG.
Senza tremolo ho già una Les Paul...

Scusami, hai ragione  :acci:

Squier Affinity HSS?
250€ + 130 cambio PU.
Alessia ha la Squier Affinity hss ed è finita veramente bene. Ha un ottimo manico e suona benissimo. Lei suona il finger picking (dove l'intonazione viene messa a dura prova) ed ha una intonazione eccezionale. In più sul pulito - l'hu al ponte è pungente al punto giusto..

Da provare perché strumento troppo sottovalutato (costruito tra l'altro nello stabilimento Cort)

CalegaR1

Citazione di: Caligarock il 15 Agosto, 2016, 01:04 PM
Citazione di: CalegaR1 il 15 Agosto, 2016, 12:39 PM
ha il floyd ma non recessed (quindi lavora come un tremolo tradizionale) ma una EVH?

Ma il ponte mi sembra tanto floyd rose, con tanto di bloccacorde, non amo quel set.

Però interessanti, non le conoscevo.
È un Floyd ma montato senza scasso, quindi opera unicamente tipo tremolo.. In più ha il sistema d-tuna, con un click ti ritrovi in dropD

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.