Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Settembre, 2024, 01:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio acquisto

Aperto da Mastro22, 07 Settembre, 2024, 05:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mastro22

Ciao a tutti , sto cercando su mercatino o comuqnue nel mondo dell'usato una chitarra con la tastiera scalloped , da anni voglio prenderne una, faccio veramente fatica a trovare brand o chitarre di liuteria usate con questa caratteristica se non qualche replica della Fender di yngwie .Io sto cercando qualcosa che sia hss o hh , l'importante è che abbia al ponte un humbucker. Vorrei stare sui mille euro circa
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie in anticipo

b3st1a

Effettivamente non è facile trovare strumenti scalloped, se si escludono le Malmesteen. Ad ogni modo, configurazione pickup a parte, ti piace quel tipo di strumento? Perché in una Strato é facilissimo cambiare la configurazione di pickup, specialmente se sotto la mascherina ci sono già gli scassi predisposti per gli humb.


robland

Mastro, la Fender Stratocaster Blackmore made in mexico bianca è scalloped e usata la trovi proprio al tuo budget, sui 1000 euro.

Dovessi mai imbatterti nello stesso modello, ma dal prezzo sospettosamente alto, o si tratta della più rara made in Japan (è una serie limitata) o di un imbroglione che gioca sull'equivoco.

Unica cosa, non ha l'humbucker (credo non abbia neanche il pick up centrale, che dovrebbe essere finto perché a Blackmore non serviva), MA ha due single coil Seymour Duncan che dovrebbero prestarsi meglio di tanti single coil alle distorsioni.
Vedi tu.

Vu-meter

Io non so consigliarti, per cui quoto i miei illustri colleghi. :quoto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mastro22

Citazione di: robland il 07 Settembre, 2024, 06:57 PMMastro, la Fender Stratocaster Blackmore made in mexico bianca è scalloped e usata la trovi proprio al tuo budget, sui 1000 euro.

Dovessi mai imbatterti nello stesso modello, ma dal prezzo sospettosamente alto, o si tratta della più rara made in Japan (è una serie limitata) o di un imbroglione che gioca sull'equivoco.

Unica cosa, non ha l'humbucker (credo non abbia neanche il pick up centrale, che dovrebbe essere finto perché a Blackmore non serviva), MA ha due single coil Seymour Duncan che dovrebbero prestarsi meglio di tanti single coil alle distorsioni.
Vedi tu.
la blackmore ha un radius di 7,25 io stavo cercando qualcosa di più moderno

Mastro22

Citazione di: b3st1a il 07 Settembre, 2024, 06:34 PMEffettivamente non è facile trovare strumenti scalloped, se si escludono le Malmesteen. Ad ogni modo, configurazione pickup a parte, ti piace quel tipo di strumento? Perché in una Strato é facilissimo cambiare la configurazione di pickup, specialmente se sotto la mascherina ci sono già gli scassi predisposti per gli humb.
ho trovato su mercatino questa https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tagima-e2-edu-ardanuy-signature-2020-super-stratocaster-scambio-permuto_id7808643.html  ,solo che non so niente sul marchio tagima so solo che è brasiliano ma non me conosco la qualità.
Ho cercato sul sito tagima e so che la chitarra è l'equivalente di una signature custom shop tipo la yngwie , costa nuova intorno ai 12800 br ovvero circa 2000 euro.
È la chitarra che usa edu ardanuy.

Vu-meter

Personalmente non l'acquisterei. Temo non abbia alcun mercato, in Europa. Per comprare un oggetto simile, devi essere MOLTO sicuro che sarà tua per la vita.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Mastro22

Citazione di: Vu-meter il 07 Settembre, 2024, 09:38 PMPersonalmente non l'acquisterei. Temo non abbia alcun mercato, in Europa. Per comprare un oggetto simile, devi essere MOLTO sicuro che sarà tua per la vita.
guardi devo essere sincero riguardo la rivendibilità mi interessa veramente poco, il mio quesito riguarda la qualità più che altro che non conosco.
avrei anche la possibilità di provarla poiché il venditore è delle mie parti

b3st1a

Citazione di: Mastro22 il 07 Settembre, 2024, 07:43 PMho trovato su mercatino questa https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tagima-e2-edu-ardanuy-signature-2020-super-stratocaster-scambio-permuto_id7808643.html  ,solo che non so niente sul marchio tagima so solo che è brasiliano ma non me conosco la qualità.
Ho cercato sul sito tagima e so che la chitarra è l'equivalente di una signature custom shop tipo la yngwie , costa nuova intorno ai 12800 br ovvero circa 2000 euro.
È la chitarra che usa edu ardanuy.
Non ho idea di chi sia Edu Ardanuy e non ho mai sentito nulla su questo marchio, né su altri marchi brasiliani, per cui non posso che concordare con Vu: si tratta di uno strumento senza mercato, dallo scarso valore commerciale. Se tu dovessi acquistarla, preparati a tenertela sul groppone a lungo oppure a svenderla. Provala con attenzione e acquistala solo se sei certo che ti piaccia davvero...

Mastro22

Citazione di: b3st1a il 08 Settembre, 2024, 12:53 AMNon ho idea di chi sia Edu Ardanuy e non ho mai sentito nulla su questo marchio, né su altri marchi brasiliani, per cui non posso che concordare con Vu: si tratta di uno strumento senza mercato, dallo scarso valore commerciale. Se tu dovessi acquistarla, preparati a tenertela sul groppone a lungo oppure a svenderla. Provala con attenzione e acquistala solo se sei certo che ti piaccia davvero...
Si la proverò e poi deciderò

Vu-meter

Citazione di: Mastro22 il 07 Settembre, 2024, 09:45 PMguardi devo essere sincero riguardo la rivendibilità mi interessa veramente poco, il mio quesito riguarda la qualità più che altro che non conosco.


Se ti fa piacere, diamoci del tu.
Il mio consiglio (che tu sei ovviamente libero di infrangere e ci mancherebbe pure il contrario) è stato dato sulla base dell'esperienza: tutti noi ci siamo passati specie all' inizio (ma non solo) da quel periodo in cui credi in tutta sincerità di volere qualcosa che poi però, nel tempo, non si rivela la scelta giusta per te (a volte ci si sbaglia, altre volte si cambiano obbiettivi, altre ancora cambiano certe condizioni, ecc...) e ci si ritrova con qualcosa che non vuoi più, ma non puoi o non riesci a rivendere e ci rimani molto male. Oltre la questione economica,c'è n'è proprio una emotiva.
Comunque, giustamente tu fai liberamente le tue scelte. Io me la sono sentita di dirti così perché so ch sono cose che possono accadere.

Un caro saluto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mastro22

Citazione di: Vu-meter il 08 Settembre, 2024, 07:02 AMSe ti fa piacere, diamoci del tu.
Il mio consiglio (che tu sei ovviamente libero di infrangere e ci mancherebbe pure il contrario) è stato dato sulla base dell'esperienza: tutti noi ci siamo passati specie all' inizio (ma non solo) da quel periodo in cui credi in tutta sincerità di volere qualcosa che poi però, nel tempo, non si rivela la scelta giusta per te (a volte ci si sbaglia, altre volte si cambiano obbiettivi, altre ancora cambiano certe condizioni, ecc...) e ci si ritrova con qualcosa che non vuoi più, ma non puoi o non riesci a rivendere e ci rimani molto male. Oltre la questione economica,c'è n'è proprio una emotiva.
Comunque, giustamente tu fai liberamente le tue scelte. Io me la sono sentita di dirti così perché so ch sono cose che possono accadere.

Un caro saluto.
certo quello lo so , però se riuscissi a trattare un po il prezzo cosa molto probabile e un giorno la svendessi non ci perderei poi così tanto , comunque sia non sono sicuro ancora la proverò e trarró le mie conclusioni grazie per il consiglio e se qualcuno trova qualcosa simile a quello che sto cercando mi farebbe piacere se lo scrivesse in questa discussione

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.