Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per un acquisto importante

Aperto da Ammagamma, 15 Febbraio, 2014, 10:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ammagamma

Non sapevo se continuare qui o aprire un nuovo topic :etvoila:
Una delle idee che mi ricorre di tanto in tanto è quella di fare qualche upgrade alla mia attuale cort..secondo voi può valerne la pena? (il fatto di potersi ritrovare all'occorrenza una chitarra usabile con tremolo e single coil agevolerebbe senza dubbio la scelta del nuovo strumento, comunque necessario)
Io ogni volta mi convinco di no perché la g200 é una chitarra molto economica, col solito corpo aghatis (credo, o tiglio?) di 4,5 pezzi e hardware di bassa qualità.. però in fin dei conti non è da buttare: risuona piuttosto bene e ha un discreto sustain; il manico non sembra presentare grossi problemi(a parte i tasti un po' usurati) e la giunzione corpo manico, intelligentemente smussata (foto presa dalla rete :




), sembra ben fatta.. insomma con qualche accorgimento potrebbe dignitosamente dire a sua. Inoltre il tempo sembra averle giovato: le parti in plastica un po' ingiallite (in realtà più sul mint green), la vernice un po' opacizzata, il manico più ambrato e un po' consumato (non l'ho trattata proprio coi guanti) le hanno donato un aspetto non relic ma sicuramente meno plasticoso..
Ha i soliti problemi di hardware tipici delle chitarre di questa fascia ma molti dei problemi di accordatura sarebbero risolvibili con la sostituzione del capotasto (cosa non dispendiosa); i controlli di tono e volume sono inutilizzabili,..rumorosi e scuriscono il suono, ma anche questi sono sostituibili con poco. Veniamo alle note dolenti: ponte e pickups.
In effetti se devo sostituire anche questi non so se convenga lasciar perdere, il costo dei componenti supererebbe di gran lunga quello della chitarra..però se sostituissi solo i pick-up al ponte e al manico con qualcosa tipo wilkinson o tonerider e il ponte con un wilkinson wv2?
Insomma voi che dite? :-\




[admin]
Edit : scusa se ho editato, Ammagamma: quando vuoi condividere una immagine, occorre mettere il link dopo aver premuto l'icona "inserisci immagine" ( quella col quadro ), inserendo il link internamente ai due tag che si formano .
Ciao e grazie !
Vu
[/admin]

Vu-meter

Secondo me non è mai sbagliato, a patto di non disfarsi degli originali , in quanto: la chitarra la potrai sempre rivendere con i suoi pezzi originali ed i pezzi che tu hai aggiunto, li puoi trasportare in altra chitarra.

Il tutto ovviamente se ci sono ( e nel tuo caso mi pare di sì ) le ragioni per farlo, che possono essere dall'apprezzare una o più cose dell'oggetto o anche solo sentimentali ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Barbablues

Ho avuto una Cort e ricordo che la cosa peggiore era la parte elettrica
cambiare il ponte spesso vuol dire fare anche modifiche irreversibili sul body, i pick up hanno misure standard quindi come dice Vu, potrebbero sempre andare bene per un altra chitarra

Secondo me le chitarre economiche sono economiche in tutto, non solo quello che si vede ma anche quello che non si vede, con questo non voglio dire che non possano suonare dignitosamente, le Cort hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma spenderci molti soldi non è mai una buona cosa, a mio avviso è meglio fare cassa per prendere qualcosa di migliore in partenza, poi tanto gli upgrade sono necessari comunque, a meno di spendere cifre enormi  :occhiolino:

Ammagamma

Ciao a tutti! Riuppo questo post per comunicarvi che sabato scorso è tornata a casa con me una bellissima les paul studio Manhattan Midnight ! :yeepy:
Quando troverò le parole vi prometto che darò molti più dettagli :D

Guido_59

Bell'acquisto !!!  :ookk:
Me la sono andata a vedere perchè non la conoscevo.
Bella chitarra tranne il colore che a me non piace, ma a te sì quindi ok !
Secondo me ottima la combinazione dei PU ho avuto il 490R sulla Epi Lucille e lì il suo ideale compagno era il 490T, ma so che molti , oltre la stessa Gibson gli accoppiano proprio il 498T come qui.
Solo una curiosità come mai proprio questo modello, colore a parte ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Cosa si può dire se non...  :sbavv:

Anche per me l'unica pecca è il colore un po' "impegnativo".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Ammagamma

Guarda, non avrei mai pensato di scegliere quel colore, poi però non lo so, dal vivo e in mano è tutta un'altra cosa, e a poco a poco mi ha convinto sempre di più..si discosta un po' dai classici però secondo me è un bene: le sorelle più classiche (dello stesso modello) sembrano più delle parenti 'povere' della 59, questa invece ha una sua personale eleganza, restando comunque essenziale...inoltre è capitato che, per me, tra le altre (intendo sempre dello stesso modello) avesse qualcosa in più.
Tra tutti i modelli che ho provato questo era di gran lunga (entro quella fascia di prezzo) , sempre imho, il migliore: la più leggera ed equilibrata che ho provato (anche tra diverse fender che pure ho avuto fra le mani), da spenta è quasi 'viva', acustica..poi ha delle caratteristiche che la rendono molto personale e versatile: ha un suono più chiaro, equilibrato, forse merito del manico in acero e dei pickup non troppo aggressivi, inoltre il sistema pushpull funziona molto bene e i pickup splittati hanno un suono davvero interessante, quasi da p-90 ma più scavato sui medi (un single cicciotto insomma) e non c'è differenza di volume tra splittato e non.
Le finiture in alcuni punti non sono proprio impeccabili, ma la sensazione è quasi quella di essere a contatto col legno per quanto la verniciatura (alla nitrocellulosa) sia sottile, e io l'adoro..
Che altro dire :guitar: 


Guido_59

Concordo specie nel giudizio per il PU al manico il 490R a me aveva fatto la stessa impressione su chitarra completamente diversa.
Per il resto anche se non avrei fatto la stessa scelta, ti capisco ,hai fatto bene !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

alexrockinprogress

Bellissima, a me piace anche il colore, auguri
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

NitroDrift

io son dell'altra campana, mi piace molto con quel colore che si discosta dai soliti classici visti e stravisti!

Vu-meter

Anche a me piace parecchio,  :sbavv: sembra in jeans !  :eheheh:
Scherzi a parte è proprio bellona.  :sbavv:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Adesso ovviamente è venuta a tutti la voglia di sentire la sua voce altrimenti  :worthsample:
Senza fretta e con la dovuta calma , ma credo piacerebbe a tutti !
Possiamo strapparti fin d'ora la promessa Ammagamma ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

PaoloF

I miei gusti in fatto di colori e verniciature sulle chitarre sono abbastanza classici, ma ti dirò che questo mi affascina: anche se non l'ho mai vista dal vivo, mi da l'impressione di essere è un colore che a quattr'occhi renda molto di più rispetto ad una foto, perchè si avrebbe la possibilità di coglierne tutte le sfumature.
Mi accodo a Guido!  :hey_hey:


Ammagamma

Concordo, penso che la nuova jamble jam possa essere una buona occasione per farvela sentire :sisi:

marcellom


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.