Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 10:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per riprodurre un certo suono

Aperto da guest1593, 25 Ottobre, 2016, 09:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593


come si ottiene il suono la minuto 5 e 23 secondi?

Vu-meter

Max, scusa se ho separato ma questo è un altro argomento ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LoreM86

Mi sembra un semplice playing stoppato con palmo muto, chitarra leggermente in overdrive, nulla di che.
In pratica poggi il palmo sul ponte e stoppi le corde, quando plettri ottieni questo suono stoppato. Lui lo alterna a piccole parti in cui lascia le corde libere di vibrare per poi tornare in palm muting.

[img width=10

guest1593

quindi l'overdrive che ho preso non centra nulla?

Max Maz

Direi di no.
Chitarra e canale crunch dell'ampli Yamaha Thr 10C.
Puoi fare la stessa cosa con i tuoi strumenti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Max ho l'impressione che tu stia cercando nel modo e nel posto sbagliato quello che  insegui.

Tu cerchi un suono blues ma, hai preso forse quanto di più distante ci sia, a livello di amplificatore.

Non è l'overdrive che ti fa il blues....e non è la chitarra o l'amplificatore: sono le tue dita  :etvoila:

Ci arrivi seguendo un percorso....non comprando un OD. Anche io vorrei suonare il blues ma, mi sono armato di pazienza ed aspetto il mio turno ::)

Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 10:09 PM
quindi l'overdrive che ho preso non centra nulla?


Non è che non c'entri nulla, certamente il suono del video da te segnalato è quello di un overdrive.  Quello che ti stiamo dicendo un po' tutti, è che un overdrive ce lo avevi già e il pedale non ti serviva.. poi per carità,  ognuno sceglie ciò che preferisce...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




guest1593

beh,mi son preso una testata che mi piace molto e un pedale,che una volta regolato mi permetterà,come dici tu,un suono blues.
non vedo controindicazioni,chiaramente quando si compra certi oggetti,si provano ma non bisogna pretendere di averli sempre in mano
perdonatemi se scrivo una cosa,ma sono stati aperti 2 topic riguardanti l'acquisto di un pedale overdrive
a voi che siete esperti,non piace?ok ci stà,ma io stò toccando il cielo con un dito.

guest1593

Citazione di: Vu-meter il 25 Ottobre, 2016, 10:26 PM
Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 10:09 PM
quindi l'overdrive che ho preso non centra nulla?


Non è che non c'entri nulla, certamente il suono del video da te segnalato è quello di un overdrive.  Quello che ti stiamo dicendo un po' tutti, è che un overdrive ce lo avevi già e il pedale non ti serviva.. poi per carità,  ognuno sceglie ciò che preferisce...

è possibile che il suono che esce da questo pedale,sia diverso da quello dell'amplificatore?
a me pare di si

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 10:31 PM
ma io stò toccando il cielo con un dito.

E questo è quello....l'unica cosa che conta  :reallygood:

Max Maz

Max se vuoi che ti diciamo che hai fatto bene ok ma secondo me l'unica cosa importante è  che tu sia soddisfatto.
Tutto il resto non conta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 10:32 PM
Citazione di: Vu-meter il 25 Ottobre, 2016, 10:26 PM
Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 10:09 PM
quindi l'overdrive che ho preso non centra nulla?


Non è che non c'entri nulla, certamente il suono del video da te segnalato è quello di un overdrive.  Quello che ti stiamo dicendo un po' tutti, è che un overdrive ce lo avevi già e il pedale non ti serviva.. poi per carità,  ognuno sceglie ciò che preferisce...

è possibile che il suono che esce da questo pedale,sia diverso da quello dell'amplificatore?
a me pare di si


È possibilissimo, certo. Se ti piace di più il pedale , meglio così . Alla fine conta solo la nostra soddisfazione e i nostri gusti, nessuno può dirti cosa sia meglio per te, se non tu.  :etvoila:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest1593

non conta?
ad un certo volume,il mio ampli non distorceva cosi....


Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 10:39 PM
non conta?
ad un certo volume,il mio ampli non distorceva cosi....


Non ho detto "non conta", ma "conta".
Il tuo ampli ha un canale overdrive, non ti stavamo dicendo di cercare di riprodurre quel suono dal canale pulito, ma di usare il canale drive del tuo ampli ( al posto del pedale ).

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest1593


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.