Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Connettori bluetooth tra chitarra e amplificatore senza filo

Aperto da Vintagev100, 04 Ottobre, 2020, 12:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vintagev100

Salve a tutti, mi sono appena iscritto per un dubbio... Per motivi di comodità stavo pensando di collegare la chitarra all'amplificatore con dei trasmettitori bluetooth eliminando così i cavi, le mie domande sono due, la prima se qualcuno li ha mai usati e se si, se sono funzionali, la seconda se eventualmente sarebbe possibile collegare delle cuffie anch'esse bluetooth dell'amplificatore alle cuffie, vi ringrazio in anticipo per le risposte

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vintagev100

Ah ok, si sono quelli che ho già visto su Amazon, quindi le recensioni sono positive in tutti gli aspetti, anche per il prezzo devo dire, per quanto riguarda le cuffie invece? Guardando in giro non ho trovato niente che abbia il trasmettitore bluetooth come quello della chitarra e non so se potrebbe esistere...

Vu-meter

Citazione di: Vintagev100 il 04 Ottobre, 2020, 10:25 AM
Ah ok, si sono quelli che ho già visto su Amazon, quindi le recensioni sono positive in tutti gli aspetti, anche per il prezzo devo dire, per quanto riguarda le cuffie invece? Guardando in giro non ho trovato niente che abbia il trasmettitore bluetooth come quello della chitarra e non so se potrebbe esistere...

Su quelle non so proprio dirti niente. Ho solo cuffie con filo, sorry ...  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vintagev100

Ah ok, non fa niente, ma anche solo ipotizzando... Pensi potrebbe funzionare?

Vu-meter

In teoria, sì. Basta settare canali diversi per i due sistemi. Però non ho mai provato..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Black Ice

Attenzione ai trasmettitori wireless perché non tutti funzionano con amplificazione attiva (non mi riferisco solo a chitarre elettriche con pick-up attivi ma anche a strumenti acustici con piezo o, naturalmente, a bassi attivi).
Io ho risolto con il Line6 G10 che funziona bene ma è poco pratico (il ricevitore, attaccato all'ampli, deve essere alimentato dalla rete elettrica), senz'altro sono meglio le soluzioni in cui sia il ricevitore che il trasmettitore sono a pile.
Per quanto riguarda la trasmissione Bluetooth tra ampli e cuffie io ci avevo provato con dispositivi a basso prezzo ma il ritardo era notevole ed ho lasciato perdere, sicuramente potendo spendere la soluzione c'è.


Vintagev100

Ma potendo spendere... Quanto? Quindi in teoria conviene collegare la chitarra ma non le cuffie per il ritardo di suono?

Black Ice

Non ho più approfondito l'argomento ma molti musicisti, soprattutto live, suonano slegati da ogni cavo, quindi si può fare. Come e quanto costi non lo so.

Vintagev100

Ah ok, allora approfondirò l'argomento, grazie mille dei consigli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.