Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Opinioni opinioni e...opinioni cercasi

Aperto da zell23, 01 Ottobre, 2020, 11:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zell23

Ciao,
Non mi dilungo e vado direttamente al sodo, anche se so che non esiste una risposta giusta alla mia domanda.

Diciamo che sono agli inizi di un percorso: ho deciso di imparare a tenere in mano una chitarra...che è il primo step verso il diventare il n.1 al mondo tra qualche vita.
Ho quindi avuto modo di mettere le mani su una squier affinity Telecaster usata ad un prezzaccio; il twang tipico della tele mi piace molto.. ma come tutti, anche se non so farci quasi altro che pulirla...ne voglio ancora ancora e ancora.   :etvoila: ... E quando ho trovato una persona che vende una lea Paul style colore Gold ...ho detto "uau". Chitarra a suo dire nuova che vende perché non si trova col manico (mettiamo che sia tutto vero) e che vorrebbe scambiare con la mia tele... Marca della simil lea Paul :Dare Stone, che dovrebbe essereun qualcosa distribuito dalla Proel. Oltre a questa non so altro, non ho trovato in rete demo o recensioni o opinioni di sorta e vorrei chiedervi cosa ne pensate sia dello scambio eventuale (VOI lo fareste?) che della Darestone in se...sono conscio che essendo comunque un livello entry non si può pretendere la luna etc... Vorrei solo uno spassionato parere personale da chi vorrà pronunciarsi.

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

dr_balfa

quindi scambieresti un tagliere con un pollo?  :lol: :lol: :lol: ma poi come lo tagli il pollo?  :lol: :lol: :lol:

Lo so è stupido ma non ho resistito.

Non sono in grado di aiutarti (non ho nessuna delle due)  ma mi sembrano due chitarre agli antipodi come suono e tutto il resto. Io terrei la telecaster.

La chitarra stile les paul è questa Dare Stone Les Paul Gold Sparkle – Bettin Pianoforti & Strumenti Musicali ?
Prima o poi imparerò a suonare....


nihao65

Non conosco la marca in questione ma "a sensazione " ti dico di tenerti la squire  ::)


LoreM86

Tienti la affinity, son fatte molto bene. L'altra è una non so cosa... Lascia fare

[img width=10

Santano


Elliott

La Squier, il giorno che vorrai mobetizzare per fare un upgrade, la vendi in una settimana. Quell'altra...boh, viene inevitabilmente sovrastata da una serie di marchi decisamente più diffusi quali Squier appubto, Epiphone, Vintage, Harley Benton etc...

zap

Di Les Paul non ha niente quella chitarra,se è quella ritrovata da Dr.Balfa,
credo sia meglio tenersi la Telecaster.


zell23

Ahahha bellissima quelle del tagliere e del pollo  :lol: :quotonegalattico:

Ringrazio tutti per l'opinione...  :reallygood:

b3st1a

Quoto assolutamente quanto detto dagli altri: una chitarra molto economica di una marca sconosciuta ha un'altissima probabilità di essere una chitarra di scarsa qualità e scarsissima rivendibilità. Fai lo scambio se e solo se hai occasione di provarla con calma per bene e la prova ti convince al mille per mille, altrimenti rischi di restare con un pezzo di legna da ardere tra le mani...
Ad ogni modo, essendo il tuo uno strumento decisamente economico, ti sconsiglio in generale di scambiarlo o venderlo: se cerchi altro, metti da parte qualcosa per prendere uno strumento migliore, e questa tienitela per ricordo! Forse ora non te ne rendi conto, ma la prima chitarra, se continuerai a suonare a lungo, un giorno per te avrà un grande valore affettivo, io penso spesso alla mia Yamaha Pacifica comprata nel '94 e che non è più con me oramai da tanti anni... :cry2:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Tieni la tele! in futuro se vorrai la potrai rivendere con una certa facilità, l'altra ne dubito.
Music Man Addicted

Santano

Beh a questo punto c'è un consiglio unanime, un plebiscito!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.