Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come si monta la leva del vibrato?

Aperto da viapirandello, 25 Maggio, 2020, 02:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Nel video svitavi anziché avvitare questo è sicuro.... Ma ad occhio a me sembra che la leva sia di diametro decisamente inferiore rispetto al foro... Come sei venuto in possesso di chitarra e leva? Sei mai riuscito a montarla?

[img width=10

fangetto

Citazione di: viapirandello il 25 Maggio, 2020, 05:51 PM
Io nel foro non vedo nessun tappo. La filettaruta mi sembra integra. Ultima curiosità guardando questa foto che metto la leva vi sembra integra? Nel senso che la parte con il tappo bianco non dovrebbe essere girata dall'altra parte ossia verso sisnistra (perdonatemi se sto dicendo una cretinata)?
http://ibb.co/y8Lh5Jy



A me oltre a sembrare più piccola sembra mancina quella leva, (se la foto non è specchiata) credo abbiano sbagliato qualcosa.


nihao65

Direi che quella leva non c'entra nulla con la chitarra  ::)
quando la inserisci entra troppo in profondità, come se il diametro del filetto fosse più piccolo di quello del foro filettato sul ponte.
Oltre a ciò mi pare che sia per una chitarra mancina

luvi

Stavo notando anch'io la stessa cosa... oltre ad avere un innesto filettato più piccolo del dovuto la leva è quella di una chitarra mancina... direi al 99,99 % Che si tratti della leva di uno strumento di marca e modello diversi!
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

viapirandello

come vi dicevo e' la mia prima chitarra elettrica. Come avevo detto nel mio quesito ho provato a guardare le foto della Yamaha sul web e avevano la parte finale della leva (quella con il tappeto bianco) che va verso l'alto x intenderci verso la faccia di chi suona mentre posizionando questa leva la parte con il tappeto  andrebbe verso il basso) per cui anche a me mi era sorto il dubbio che fosse per una versione di chitarra mancina.

zap

Citazione di: viapirandello il 25 Maggio, 2020, 05:51 PM
Io nel foro non vedo nessun tappo. La filettaruta mi sembra integra. Ultima curiosità guardando questa foto che metto la leva vi sembra integra? Nel senso che la parte con il tappo bianco non dovrebbe essere girata dall'altra parte ossia verso sisnistra (perdonatemi se sto dicendo una cretinata)?
http://ibb.co/y8Lh5Jy


Sembra una leva per chitarra mancina,potrebbe essere?

viapirandello

Vi metto la foto cos'ì come la leva  verrebbe posizionata sulla chitarra (se si avvitasse) e ci leviamo ogni dubbio
http://ibb.co/LtvN6XW


Max Maz

Citazione di: viapirandello il 26 Maggio, 2020, 10:11 AM
Vi metto la foto cos'ì come la leva  verrebbe posizionata sulla chitarra (se si avvitasse) e ci leviamo ogni dubbio
http://ibb.co/LtvN6XW

Non è la sua
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Ci siamo levati ogni dubbio residuo, direi... chiedi al negozio di recuperarti la leva corretta...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

LoreM86

Decisamente di un altro strumento... Ma l'hai presa nuova in negozio? Se si son veramente tremendi!

[img width=10

viapirandello

No comprata via internet. Per il momento segnalato il problema mi hanno ricontattato organizzando la ri-spedizione della leva al loro negozio. Vediamo se mi risolvono il problema. Non so se hanno fatto qualche errore in sede di spedizione che magari è possibile oppure la confezione conteneva già in partenza un elemento diverso. Per adesso ho riscontrato grande disponibilità da parte loro.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.