Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 09:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come ottenere questo suono

Aperto da futech, 13 Dicembre, 2016, 10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Prima di passare all'azione acquistando dei nuovi pickup e magari poi non riuscirci comunque, voglio capire se sono io incapace a settare l'ampli (nel mio caso un thr10 beige) per ottenere un suono che si avvicini a quello che mi piace o se effettivamente quelli che ho ora (wilkinson alnico V secondo le specifiche di thomann) non ci arriveranno mai.

Quello che cerco di riprodurre è un suono che si avvicini il più possibile al suono di inizio video o a partire dal min 3:03 di questo video:

Tonerider Alnico II Classics Humbucker Guitar Pickups - YouTube


Il sogno sarebbe avere suoni da Classic '57 che sarebbero il top delle mie preferenze ma dubito che riesca anche solo ad avvicinarmi ad un suono come quello con i pickup attuali della harley benton.

Secondo voi come dovrei/potrei settare il thr?
Ricordo che i controlli disponibili sono gain, master, bassi, medi ed alti.
Dall'alto della mia incapacità/inesperienza non so da dove partire, faccio tutto a caso :(


Qual

Elliott

Posso dire la mia (che non c'entra con il video )?

Ma se il tuo desiderio  (è anche il mio  :secret: ) si chiama 57 e 57+ ... perché non cambiarne uno alla volta,  al sopraggiungere del budget, piuttosto che virare su un palliativo?



Max Maz

Non mi sembra un suono ottenibile soltanto con i 57.

Secondo me lavorando con i toni, soprattutto della chitarra non è affatto impossibile avere un suono del genere, anzi. Forse l'aumento di basse potrebbe impegnare di più il thr dal lato delle vibrazioni possibili del cono ma niente che non puoi risolvere con il volume.

:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Elliott se dovessi prendere i '57 (ma anche altro) sicuramente lo farei uno alla volta partendo dal manico, però prima di fare acquisti seri o palliativi voglio provare a tirar fuori un suono come dico io da quelli che ho.
Va a finire che per un solo pickup spendo quanto quasi tutta la chitarra e poi continuo nella mia incapacità a farli suonare 'male'

Sulla strat affinity mi è capitato una volta di avere un suono stupendo da 'strat vera' ma che non sono più riuscito a replicare  (mannaggia a me che non memorizzai il settaggio) ma è stato casuale.


Qual

Elliott

Io quando riesco ad ottenere un suono che mi piace, salvo il preset.


futech

A me tranne quella volta, ripeto per caso, non è ancora capitato di ottenere qualcosa che meritasse di essere salvato


Qual

nihao65

Citazione di: Max Maz il 13 Dicembre, 2016, 10:34 PM
Non mi sembra un suono ottenibile soltanto con i 57.

Secondo me lavorando con i toni, soprattutto della chitarra non è affatto impossibile avere un suono del genere, anzi. Forse l'aumento di basse potrebbe impegnare di più il thr dal lato delle vibrazioni possibili del cono ma niente che non puoi risolvere con il volume.

:-\


Quoto. Devi anche tener presente che sta suonando attaccato ad un Cornford  :sbavv:

Nihao


mimmo

Sicuramente usa i toni della chitarra perché il pu é quello al ponte.
Poi prova con bassi medi e alti a ore 10 sul canale crunch e se puoi intervenire da pc attacca un filo di compressore ma settato basso tipo 2:1.
Importante é tenere alto il master e basso il gain per non sporcare il suono gonfiandolo un po'.
Per alto intendo ore 3 anche 4
Poi usa plettri spessini e credo, ma non ho capito bene se le hai, usa chitarre tipo lp, ci vuole in manico neck truh (?) paf e 10 kg di mogano

futech

ok toni chitarra, pu ponte, bassi, medi, alti, gain, master come dici tu...li provo.
Per il resto, uso una simil les paul (Harley benton sc450plus), qualche chilo di mogano c'è, humbucker sì ma non paf, e manico set-in
provo e faccio sapere, thanks


Qual

zap

Non mi sembrano suoni impossibili da ottenere con una simil les paul.
Anche in posizione centrale dei pickups.

futech

Io non ci riesco [emoji23] per questo chiedo il vostro aiuto.
Voi avete più orecchio educato e sapete riconoscere se agire su alti medi o bassi. Io vado a caso...


Qual

Max Maz

Comincia semplice.

Chitarra pickup manico.
Metti Alti Medi e Bassi dell'ampli a metà.
Canale pulito.
Volume chitarra 8
Tono chitarra 6/7.

Da li cominci a giocare con un potenziometro per volta.
Sono sicuro che ci arriverai vicinissimo senza problemi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 14 Dicembre, 2016, 11:54 AM
Comincia semplice.

Chitarra pickup manico.
Metti Alti Medi e Bassi dell'ampli a metà.
Canale pulito.
Volume chitarra 8
Tono chitarra 6/7.

Da li cominci a giocare con un potenziometro per volta.
Sono sicuro che ci arriverai vicinissimo senza problemi.


:quotonegalattico:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

* Degno di nota:

potresti NON riconoscerlo perchè sentirlo sotto le dita e sentirlo da un video è ben altra cosa e .... potrebbe anche non piacerti, suonato da te ..
Sembra assurdo, ma è così ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Citazione di: Vu-meter il 14 Dicembre, 2016, 11:56 AM
potrebbe anche non piacerti, suonato da te .. Sembra assurdo, ma è così ..

su questo non ho dubbi  :lol: :lol: :lol:


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.