Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegare la cuffia alla chitarra ma sentire anche anche altro è possibile?

Aperto da viapirandello, 10 Maggio, 2020, 08:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

viapirandello

Vorrei capire se esiste una cuffia da attaccare alla chiatarra elettrica che permette di ascoltare da una parte la chitarra che viene suonata e nella seconda cuffia permette invece di ascoltare musica collegandola  al pc o a youtube. Vi spiego attualmente con la mia chitarra classica mi metto le cuffie le attacco a youtube e mi sento le canzoni che provo ripetere con la chitarra stessa. Una cosa di questo tipo sarebbe possibile farla con le cuffie che sono attaccate alla chitarra elettrica? Non so se sono risciuto a farvi capire quello che intendo. Grazie

Elliott

La Amphones che ti sono state suggerite nell'altro topic, consentono di farlo.

Se no, se hai già delle cuffie, prendi l'amplug (35 euro) che ha anche l'ingresso aux


Pasquino

Qualsiasi cosa che abbia un ingresso aux. Se però vuoi sentire, che ne so, la chitarra a destra e la musica di YouTube a sinistra ti serve un mixerino col pan
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

viapirandello

cioè per sentire la chitarra nella cuffia di destra e la musica di youtube nella cuffia di sinistra dovrei prendere questa giusto?
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/30541/vox-amphones-ac30.html#description

ignoro cosa sia il mixerino col pan puoi fornirmi un link di un prodotto in vendita in modo da vedere di cosa si tratta? Grazie

Elliott

Ah no scusa, se vuoi i due canali separati, quello suggerito da me da solo non basta

viapirandello

ok quindi mi puoi dare un link a un prodotto in vendita per capire cosa dovrei prendere? Grazie

Elliott

Mi spiace ma, non conosco il mixerino indicato da Pasquino.

Aspettiamo che passi lui


Pasquino

Per esempio questo: http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_mixer-soundsation-neomix-102_id6181347.html#.fmod_/ajax/ann_gallery.asp?id=6181347

Non l'ho provato di persona ma in realtà un mixer vale l'altro, basta che abbia il controllo Pan (o balance). Avrai bisogno di un amp prima comunque, come l'amplug, quindi chitarra --> amplug --> mixer --> cuffie

Detto questo, valuta bene, onestamente sentire completamente pannato uno strumento secondo me ha poco senso.

Un prodotto carino che potrebbe fare al caso tuo è pure il Yamaha sessioncake sc01, che va pure a pile. Ha la manopola Pan per direzionare il segnale di input e un ingresso aux. Ci puoi entrare dritto con la chitarra (i controlli pan e input funzionano con l'uscita chain). Controlla  se le specifiche rispondono a quello che stai cercando

PS: fatti un giro sul forum per iniziare a capire meglio come si costruisce un suono dalla chitarra fino alle orecchie. Ci sono molte cose in mezzo, soprattutto se suoni una elettrica [emoji6]
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Per prima cosa va chiarito che non c'è modo di collegare le cuffie alla chitarra stessa.
Ti serve qualcosa che riceva il segnale della chitarra da un lato, il segnale della musica dall'altro, misceli le due cose magari panpottando l'uno su un canale e l'altro sull'altro canale (left e right; anche se non ho capito perchè mai fare una cosa del genere) e ti dia infine la posibilità di collegarci delle cuffie.

Io ti consiglio di usare un pc e una scheda audio.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Runner

Una chitarra elettrica dritto nel mixer ha un suono un po' scarno.
Credo che ormai tutti gli amplificatori (e anche i multieffetto) abbiano un'uscita cuffie ed un'entrata aux (er una lettore mp3/smartphone) oltre all'entrata per la chitarra.
Con quelli il suono della chitarra è un decisamente più "corposo".

Grom68

Oppure prendi la zoom g1on, ha uscita cuffia ed ingresso aux, e simulazioni di effetti, ampli e cabinet. Molto piccola e leggera, entra nella custodia della chitarra.

zap

Citazione di: Grom68 il 11 Maggio, 2020, 08:47 PM
Oppure prendi la zoom g1on, ha uscita cuffia ed ingresso aux, e simulazioni di effetti, ampli e cabinet. Molto piccola e leggera, entra nella custodia della chitarra.
Ci sono anche ritmi di batteria e looper,ul volume però va gestito da menù.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.