Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:07 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ci vedo doppio!! 4 STRATO!! (Storia di vita vissuta)

Aperto da coccoslash, 31 Luglio, 2014, 04:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Pensavo di non arrivare mai a questo ..una persona che Vigilius conosce molto bene, quando ero (più) giovane mi svelò un segreto..Quel giorno successe ciò:

(A: io ;  S: Venditore esperto)

A:Salve, vorrei vedere e provare una chitarra
S:Che chitarra vuoi provare?
A:Una Stratocaster
S:Che chitarra hai ragazzo?
A:Telecaster classic '50
S:Una bella chitarra..sei sicuro di voler provare una strato?
A:... perchè scusa?..non ho capito la domanda..
S:Perchè la strato è una brutta bestia..tu entri nel mio negozio e pensi di trovare una strato che ti soddisfi?
   C'è gente che è da 20 anni che compra stratocaster e non è mai convinto!Gente che compra e vende strato tutti gli anni..
   a volte si fermano e pensano "Cavoli..forse era meglio quella che avevo prima..quella presa 4 strato fa..."
A:Ah..beh non vedo il motivo per fare una cosa del genere..alla fine una strato è una strato.......
S:AHhahahahahahah..
(Nel frattempo entra un vecchio rocker esperto con in mano una custodia "piena" e si piazza accanto a me)
S:Tu credi che le strato siano tutte uguali?
A:..beh tutte tutte magari no.ci sono le HSS, cambiano i pickup..però bene o male è una strato!
S:Ah si? GIIIIINOOOOOO!!(si rivolge al rocker) perchè sei qui??
G:EH ..sto cercando una Stratocaster!
S: ah si? e che cos'hai nella custodia???
G: UNA STRATOCASTER!!!
S: Vedi caro ragazzo..le strato non sono tutte uguali..GINO ne avrà cambiate 20 nella sua vita e ancora non  ha ancora smesso..è una droga!
Io ho deciso di smettere..avevo molte statocaster..ma alla fine le ho vendute tutte e ho tenuto solo una Jappa degli anni '80 (o una squier vecchia..non ricordo bene) che secondo me è quella che suonava meglio..

STAI ATTENTO QUANDO COMPRI UNA STRATO..POTRESTI CADERCI DENTRO PURE TU IN QUESTO CIRCOLO VIZIOSO..E' UNA MALATTIA!!!

A: MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....MA FIGURATI....NON SUCCEDERA' MAIIIII!!!!

TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACCCCCCCCCC!!!!!!!!!

THAT'S ALL FOLKS!!!!
:acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Un uomo saggio ..  :grandpa: .. Perchè non lo hai ascoltato ?  :sarcastic:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

quella presa 4 strato fa...  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quoto Vu.. però ora che ci penso io ho 2 stratocaster  :acci:

ho iniziato con le stratocaster anni fa e ho ancora delle stratocaster  :o :o :o

comunque complimenti per il poker.. quale preferisce delle 4? che differenze hanno tra loro? pro e contro di ognuna? ::)

marcellom

... e io ne ho solo 3...c'è stato un sorpasso in curva di A :)

Son of Aleric

Non ditemi niente  >:( per colpa del padovano "mariuolo" sono fermo a una :angry2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Eh già, questa storia la conosco molto bene: la Strato perfetta non esiste e tu continui a cercarla ed intanto... si riempa la casa!!!!!!!!

S penso di conoscerlo se sta a Bergamo in un negozio che inizia con la lettera G e Gino non mi è nuovo come nome anche se non riesco ad associarlo a nessun volto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

zap

Io che sono Gibsoniano...eppure una ce l'ho, mi piacerebbe una Tele e farei un terzetto...spirituale.

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 31 Luglio, 2014, 09:52 PM
Eh già, questa storia la conosco molto bene: la Strato perfetta non esiste e tu continui a cercarla ed intanto... si riempa la casa!!!!!!!!

S penso di conoscerlo se sta a Bergamo in un negozio che inizia con la lettera G e Gino non mi è nuovo come nome anche se non riesco ad associarlo a nessun volto.
Beh ovviamente hai azzeccato..è proprio S che sta al piano di sotto di G  ;D
Gino è un nome di fantasia..è un nome che in terra BG/BS sta sempre bene chiamare con le vocali lunghe:
GIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
(Charlie Cinelli docet.. :eheheh:)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Grix il 31 Luglio, 2014, 05:40 PM
quella presa 4 strato fa...  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quoto Vu.. però ora che ci penso io ho 2 stratocaster  :acci:

ho iniziato con le stratocaster anni fa e ho ancora delle stratocaster  :o :o :o

comunque complimenti per il poker.. quale preferisce delle 4? che differenze hanno tra loro? pro e contro di ognuna? ::)
grazie e grazie per la domanda  ;D
Da Sinistra a destra:
- Lonestar: 2 texas special + 1hb pearly gates plus (adesso JB).Pregio versatilità massima grazie al'hb.Manico modern C SATINATO molto veloce e scorrevole..non appiccica mai neanche con molto sudore.
Bei pickup "all around" e secondo tono che controlla l'hb..una strato da fanteria, pronta a tutto!
Difetti: ponte non precisissimo..come molte messico, un po più pesante dello standard (difetto?..mah)

- Classic player '60: 3 custom '69. Pickup potenti; Pregi: al manico si sente il legno e il ponte è "marcio" (cit.Vigi), su questi pickup molto valide le posizioni intermedie..belli! questa è la più strato di tutte ..che meglio rispetta il modello originale.Si fa sempre sentire attraverso il mix.è molto presente.
ha un bel manico C shaped con radius da 12'' molto piatto..non si impunta sui bending (qui va a gusti..).
Bel ponte a 2 pivot che tiene l'accordatura..e poi è sunburst! ;D
Difetti: pochi..se proprio devo dirne uno è che ha il manico laccato..ma in ogni caso piuttosto scorrevole!
Una strato realmente da tenere d'occhio

- Squier Classic Vibe '60: 3 custom stratocaster in alnico5, la sorella minore della Classic Player.Pregi?
Sicuramente il costo contenuto, tenuta dell'accordatura ..svizzera!(..pardon 4R ;D) tastiera MOLTO ben rifinita..in cina hanno cambiato i macchinari mi sa.....
Difetti: non così "ariosa", potente ma un filo ovattata e perde sicuramente armoniche nei confronti della sister.Un buon muletto (infatti per esigenta ho montato un mini hb)

- Strato Sparkle Sheep: Assemblata con pezzi allparts, 3 tonerider City Limits.
Pregi: manico moooooolto scorrevole.non rifinito e satinatissimo.velluto sulle mani.I City Limits sono molto '50, non così grossi come i custom 69 e più gestibili..il legno al pickup al manico si sente ed al ponte ha un molto intelligente single con output maggiorato, simile al texas, ma con le acute leggermente smorzate.Molto utilizzabile anche ad alti gain.
Difetti: ponte non precisissimo (ma io non uso la leva), manico un filo troppo ciccio..ottimo per "manone"(non saprei dire il profilo..forse U? al primo tasto inzia più grosso di un classico C)

"Si sapis, sis apis"

zap

Coccoslash,che impressione ti hanno fatto questi Tonerider,rispetto agli altri che utilizzi?
Ne ho letto buone cose anche in rapporto al prezzo,basso rispetto allo standard,ma non ho mai potuto carpire impressioni dirette di utilizzatori.Tu che scambi,smonti e rimonti,forse un idea te la sei fatta credo.

Vu-meter

Citazione di: zap il 31 Luglio, 2014, 11:48 PM
Io che sono Gibsoniano...eppure una ce l'ho, mi piacerebbe una Tele e farei un terzetto...spirituale.

Sono convinto che da Gibson fan, la Tele ti potrebbe davvero piacere. Come dico sempre ( forse erroneamente  :eheheh: ) La Tele secondo me è la più "Gibsonosa" delle Fender. Io la intendo come impostazione, per come "veste", non per sonorità.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

Infatti esteticamente, la Tele mi piace molto di più della strato, chissà ...un giorno potrei auto costruirmi  un altra signora chitatra.

coccoslash

Citazione di: zap il 01 Agosto, 2014, 07:48 AM
Coccoslash,che impressione ti hanno fatto questi Tonerider,rispetto agli altri che utilizzi?
Ne ho letto buone cose anche in rapporto al prezzo,basso rispetto allo standard,ma non ho mai potuto carpire impressioni dirette di utilizzatori.Tu che scambi,smonti e rimonti,forse un idea te la sei fatta credo.
Belli!! Quando li comprai e li portai al mio liutaio (al tempo ancora non ero un DIYer)
mi disse:
"Ma che cinesata hai comprato poi qui??"
E io dissi: "Tu montali..poi vediamo".
Mi diede ragione e mi disse che anche a suo gusto erano veramente validi, soprattutto se pensi al costo.
I city limits sono sicuramente il kit più utilizzabile rispetto a surfari ecc..grazie al ponte bello ciccio e non tagliente.
A distanza di tempo e nelle mie prove switchando da una strato all'altra devo dire che il sound della gialla è molto credibile ed utilizzabile fino ad un "certo livello".
poi può trasformarsi in un muletto molto valido!
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Bravo Cocco, le posizioni intermedie della CP60 sono le più belle che abbia mai sentito e te lo dice uno che non le ha mai usate, ma ora so il perché: non erano così belle!

Il manico lo puoi satinare in pochi minuti tu e il radius da 12" lo trovo un filo troppo piatto, forse io preferisco il 9.5", ma devo ammettere che da suonare è fantastico, ti aiuta in tutto. Il ponte poi è da cose 'alla Jeff Beck' tanto è morbido.

La mia CP60 ora è 2 chitarre diverse, ma un po' l'originale mi manca perché era ben fatta; l'unica cosa che non mi piaceva tanto era la verniciatura super-lucida del corpo e il sunburst 3 toni un po' troppo nero; poi ho scoperto che se la fotografi viene fuori il giallo come nella tua.

Se facevi il mio nome 'vero' a Stefano si sarebbe messo a ridere da tanto mi conosce e da tanto tempo (vero che ora suona con una Squier, ma mi risulta abbia una '65 originale Fiesta Red!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 01 Agosto, 2014, 09:08 AM
Bravo Cocco, le posizioni intermedie della CP60 sono le più belle che abbia mai sentito e te lo dice uno che non le ha mai usate, ma ora so il perché: non erano così belle!

Il manico lo puoi satinare in pochi minuti tu e il radius da 12" lo trovo un filo troppo piatto, forse io preferisco il 9.5", ma devo ammettere che da suonare è fantastico, ti aiuta in tutto. Il ponte poi è da cose 'alla Jeff Beck' tanto è morbido.

La mia CP60 ora è 2 chitarre diverse, ma un po' l'originale mi manca perché era ben fatta; l'unica cosa che non mi piaceva tanto era la verniciatura super-lucida del corpo e il sunburst 3 toni un po' troppo nero; poi ho scoperto che se la fotografi viene fuori il giallo come nella tua.

Se facevi il mio nome 'vero' a Stefano si sarebbe messo a ridere da tanto mi conosce e da tanto tempo (vero che ora suona con una Squier, ma mi risulta abbia una '65 originale Fiesta Red!)
Grazie Vigi  :bravo2:
Si sulla satinatura è vero, c'è anche la guida su un noto sito di liutteria fai da te (utilizzando una semplice spugnetta per i piatti).
L'ho già fatta sul retro dela manico della tele ;D
Si si in foto con le luci esce bene

La verniciatura effettivamente è piuttosto lucida..ma la squier molto di più.la squier è piuttosto "plasticosa"sul body.

Eh a Stefano non ho fatto il tuo nome perchè si sta parlando di almeno 11 anni fa..non ti conoscevo ancora
ma mi era rimasta in testa sta cosa, del fatto che lui suonasse con una Squier :shocking:

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.