Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 05:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Mcmull, qualcuno di voi le ha provate?

Aperto da Slither92, 11 Aprile, 2017, 10:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Slither92

Ho avuto modo di guardare una piccola review con demo di queste chitarre, la S type (che sarebbe la Strato).
Come suono è fantastica, ma non avendo mai avuto modo di sentirla dal vivo non posso esprimere un vero e proprio giudizio.
Valgono davvero tutti i soldi che costano? Ne prendereste mai una?

Macmull - Best Strats on the Planet from Messe 2017 - YouTube



Buc

Mai mai provate.....a che target di costo stiamo?
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Slither92

Citazione di: Buc il 11 Aprile, 2017, 10:24 PM
Mai mai provate.....a che target di costo stiamo?
4.500 USD troppo per le mie tasche ahaha



Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Come suonino non ho idea: i video però sono ben fatti e ancora meglio suonati.
Le chitarre sono costruite in Israele ed evidentemente il produttore ha un canale di vendita molto solido in USA (non per nulla espone al NAMM di LA), dal momento che la voce che descrive le chitarre in uno dei video sul sito è quella di George Gruhn, super-esperto di vintage e proprietario di Gruhn Guitars a Nashville, TN: uno dei più grandi e famosi negozi di chitarre di tutti gli Stati Uniti!!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Slither92

Citazione di: luvi il 12 Aprile, 2017, 10:38 AM
Come suonino non ho idea: i video però sono ben fatti e ancora meglio suonati.
Le chitarre sono costruite in Israele ed evidentemente il produttore ha un canale di vendita molto solido in USA (non per nulla espone al NAMM di LA), dal momento che la voce che descrive le chitarre in uno dei video sul sito è quella di George Gruhn, super-esperto di vintage e proprietario di Gruhn Guitars a Nashville, TN: uno dei più grandi e famosi negozi di chitarre di tutti gli Stati Uniti!!  ::)

Quindi secondo te converrebbe più scrutatore una Macmull piuttosto che una Stratocaster degli anni 60? (Spendendo anche di meno)

Max Maz

Ognuno pone l'asticella dove meglio ritiene opportuno ma 4.600 $ per una solidbody a me continuano a sembrare eccessivi.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Slither92 il 12 Aprile, 2017, 01:08 PM
Quindi secondo te converrebbe più scrutatore una Macmull piuttosto che una Stratocaster degli anni 60? (Spendendo anche di meno)

Credo che una Fender pre-CBS che suoni davvero bene sia fantastica, non c'è che dire, ma credo anche:

1) che le cifre del mercato del vintage siano totalmente folli
2) che si possano costruire chitarre di livello eccellente anche oggi e per cifre ben minori

Detto questo, se voglio una Strato vado su una Fender o su un suo clone fedele, è più forte di me... altrimenti preferisco qualcosa di completamente diverso.
Le variazioni estetiche di qualche particolare per evitare i problemi legati al copyright mi infastidiscono.
Questione di gusti, ovviamente, ma la paletta delle MacMull mi pare davvero tagliata con una sega e non la posso guardare!!  :lol:

La finitura "aged" a simulare l'invecchiamento naturale, se ben fatta, in generale mi piace: ma solo su chitarre Fender o Gibson di fattura vintage o relativi cloni.
Già gli originali truccati sono un po' dei "vorrei ma non posso", ma chitarre reliccate (alcune anche malissimo) con estetica diversa e marchi di produttori che sono sul mercato da non più che qualche anno mi suonano addirittura come dei "non sono e non potrei mai essere"!  :laughing:

Per finire, quasi 5000 euro per una chitarra costruita con criteri nati per la produzione industriale in serie (anche ammettendo materiali migliori e procedimenti più accurati di quelli usati attualmente in Fender), mi sembrano veramente una pazzia (e penso lo stesso delle serie di pari prezzo offerte da Fender, naturalmente).
Se mi posso permettere la spesa preferisco finanziare il lavoro di un artigiano che costruisce lo strumento su mie specifiche con un rapporto diretto.  ::)

P.S. Va da sé che se avessi la disponibilità economica e trovassi una Fender pre-CBS a buon prezzo, me la accaparrerei volentieri pensando di fare un ottimo investimento per il futuro, ma questo è un altro discorso!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.