Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Settembre, 2024, 10:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Lag

Aperto da Mastro22, 25 Luglio, 2024, 01:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mastro22

Ho visto su reverb delle lag francesi dei primi anni 2000 costruite in Francia,sono delle rockline quelle con i tasti scalloped dal 18 in poi . Volevo sapere se qualcuno di voi le ha mai provate e sapere a quanto venivano vendute nuove. Usata 650.
Nel caso potreste consigliarmi qualche chitarra che usata simile cje si aggiri sulla stessa fascia di prezzo che non siano le classiche ibanez?

Vu-meter

Personalmente non so aiutarti, mi dispiace. :sorry: Spero nell' intervento di esperti ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Per le chitarre Lag ci vorrebbe la consulenza di @johnny

johnny

Citazione di: Mastro22 il 25 Luglio, 2024, 01:39 AMHo visto su reverb delle lag francesi dei primi anni 2000 costruite in Francia,sono delle rockline quelle con i tasti scalloped dal 18 in poi . Volevo sapere se qualcuno di voi le ha mai provate e sapere a quanto venivano vendute nuove. Usata 650.
Nel caso potreste consigliarmi qualche chitarra che usata simile cje si aggiri sulla stessa fascia di prezzo che non siano le classiche ibanez?

Ciao Mastro, io ho 3 chitarre Lag (2 elettriche ed un'acustica).
Personalmente non ho avuto il piacere di provare il modello indicato da te, ma dalla mia esperienza personale posso garantirti che le Lag sono degli strumenti me-ra-vi-glio-si, sia come qualità che come suonabilità. (Ho già iniziato la ricerca della terza Lag elettrica  :D  ).
Ovviamente si sa che le cose belle finiscono e quindi da un po' di anni Lag non produce più chitarre elettriche in quanto si è specializzata nel settore acustico, quindi di nuovo non troverai più nulla.
Tornando alla tua chitarra la Rockline era una serie di chitarre elettriche che comprendeva diversi modelli (Metalmaster, Hardmaster, Avenue, l'originale di Phil Campbell, ecc) in produzione dall'85 (mi sa) fino ai primi del 2000 dopodichè sono entrate in produzione altre serie di chitarre tra cui le Arkane che ti consiglio. E perchè no, visto che quella trovata da te su Reverb è una Made in France potrebbe averci messo le mani in fase di produzione proprio Michel Chavarria, il titolare dell'azienda.
Essendo usata bisogna vedere lo stato in cui si trova, ma comunque con una normale e ordinaria manutenzione fatta da un bravo liutaio avresti tra le mani una gran bella chitarra!!
Come ti ho detto prima, ti suggerisco anche di dare uno sguardo ai modelli Arkane di cui si trovano strumenti usati di alta fascia a prezzi davvero davvero onesti!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Mastro22

Citazione di: johnny il 28 Luglio, 2024, 01:09 PMCiao Mastro, io ho 3 chitarre Lag (2 elettriche ed un'acustica).
Personalmente non ho avuto il piacere di provare il modello indicato da te, ma dalla mia esperienza personale posso garantirti che le Lag sono degli strumenti me-ra-vi-glio-si, sia come qualità che come suonabilità. (Ho già iniziato la ricerca della terza Lag elettrica  :D  ).
Ovviamente si sa che le cose belle finiscono e quindi da un po' di anni Lag non produce più chitarre elettriche in quanto si è specializzata nel settore acustico, quindi di nuovo non troverai più nulla.
Tornando alla tua chitarra la Rockline era una serie di chitarre elettriche che comprendeva diversi modelli (Metalmaster, Hardmaster, Avenue, l'originale di Phil Campbell, ecc) in produzione dall'85 (mi sa) fino ai primi del 2000 dopodichè sono entrate in produzione altre serie di chitarre tra cui le Arkane che ti consiglio. E perchè no, visto che quella trovata da te su Reverb è una Made in France potrebbe averci messo le mani in fase di produzione proprio Michel Chavarria, il titolare dell'azienda.
Essendo usata bisogna vedere lo stato in cui si trova, ma comunque con una normale e ordinaria manutenzione fatta da un bravo liutaio avresti tra le mani una gran bella chitarra!!
Come ti ho detto prima, ti suggerisco anche di dare uno sguardo ai modelli Arkane di cui si trovano strumenti usati di alta fascia a prezzi davvero davvero onesti!
Ciao grazie per la risposta sai mica dirmi su che fascia di prezzo giravano le rockline in particolare questa era una metalmaster, comunque ho trovato un lag custom shop dei primi anni 80 ad un prezzo molto appetibile sui 700 anche se con qualche segno d'uso tu che dici?


johnny

Citazione di: Mastro22 il 28 Luglio, 2024, 07:35 PMCiao grazie per la risposta sai mica dirmi su che fascia di prezzo giravano le rockline in particolare questa era una metalmaster, comunque ho trovato un lag custom shop dei primi anni 80 ad un prezzo molto appetibile sui 700 anche se con qualche segno d'uso tu che dici?



No, non saprei dirti il prezzo originale.

Se conosci un bravo liutaio che te la possa sistemare qualora ci fosse bisogno io la prenderei.
Quando presi la seconda LAG (ormai c'era solo l'usato) la portai dal mio liutaio di fiducia che me la mise a nuovo ed ora è, appunto, come nuova.

Alla fine, è una questione di gusti. Io me ne sono innomarato fin da quando la imbracciai la prima volta e ancora oggi non le cambierei con nessun altra chitarra; figurati che quando ho qualche concerto spesso lascio a casa gibson, fender e prs per portarmi esclusivamente le due LAG.
Sicuramente qualcun'altro farebbe il contrario.
Se tu avessi la possibilità di provarne una potresti capire se è la chitarra che fa per te.
Comunque io, come ho scritto prima, la prenderei se sembra essere in buono stato e la farei vedere da un liutaio.

Alla fine sono sicuro che la prenderai! Altrimenti staresti già cercando un'altra chitarra  :D
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.