Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Ibanez !

Aperto da Nicola96, 20 Giugno, 2012, 12:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Vabbè, un single coil anche se con un sacco di uscita non sarà mai come un humbucker di queli pompati.

Per dire, metal non ce lo fai (sempre che non ti accontenti)

E poi comunque perderesti il carattere da single al ponte, dunque addio a sentire un fuzz come si deve; tra i due io sarei più per un humbucker spinterello e splittabile.

Insomma, una hss con humbucker splittabile più la possibilità di miscelare l'hbucker splittatO alle altre posiziOni (per avere suoni in stile Telecaster, prs)

Ecco, questo è il MiO concetto di versatilità
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




marcellom

sono decisamente per le fender.. ma se avessi le manine di questo signore.. una bella ibanez timmons signature schifo non mi farebbe...
http://www.youtube.com/watch?v=-CDklxuTS0E&feature=youtube_gdata_player


4RosesGroove

Citazione di: Raffus il 20 Giugno, 2012, 09:58 PM
Vabbè, un single coil anche se con un sacco di uscita non sarà mai come un humbucker di queli pompati.

Per dire, metal non ce lo fai (sempre che non ti accontenti)

E poi comunque perderesti il carattere da single al ponte, dunque addio a sentire un fuzz come si deve; tra i due io sarei più per un humbucker spinterello e splittabile.

Insomma, una hss con humbucker splittabile più la possibilità di miscelare l'hbucker splittatO alle altre posiziOni (per avere suoni in stile Telecaster, prs)

Ecco, questo è il MiO concetto di versatilità
Ci sono tanti chitarristi metal che suonano con i single coil o meglio dei rail-coil tipo Hot Rail (Dave Murray, Vandenberg ai tempi dei Whitesnake,...), peró come giustamente dici tu, devi accontentarti.

Io non sono mai stato per una strat ibrida, o é tutto single o é tutto Hum.

Un'altra configurazione ottima (come la mia Godin) Hum splittabili.

Penso comunque che, senza sndare nel Metal piú estremo tipo Pantera, Anthrax,...un trio di single coil copre la maggior parte degli stili.

4Roses

Raffus

Gli hot rail, in soldoni, sono minihumbucker...

comunque, riguardo alla versatilità, sono punti di vista ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




4RosesGroove

Citazione di: Raffus il 20 Giugno, 2012, 11:16 PM
Gli hot rail, in soldoni, sono minihumbucker...

comunque, riguardo alla versatilità, sono punti di vista ;)
Chiaro...dipende sempre come siamo stati abituati.
Ognuno porta le sue idee tramite le esperienze.

Il bello é proprio questo: aver un confronto con tante varianti.

Raffus: é un terzo uomo, é un terzo pedale, é un terzo...bravo musico con tanta esperienza!

4Roses

Aztlan

Ciao, beh io la prova con il mio "muletto" l'ho fatta. Il mio Muletto è un Ibanez 3X series nn so nemmeno cosa valga xchè me l'hanno regalata. Dato che sulla strato avevo messo al ponte un Seymour Duncan Hot Rail for Strat. HSR1b  al posto del lace sensor gold messo precedentemente (che danno come single coil con suono vintage, se nn erro) ma nn mi piaceva molto l'effeto combinato con il PU fender centrale l'ho tolto e ho rimesso il Lace. Quindi visto che avevo i vecchi PU fender e L'Hot Rail, ho tolto i due vecchi humbucking alla Ibanez e ho messo l'Hot Rail al ponte e un Fender al manico. Beh devo dire che il risultato nn mi dispiace. Ovviamente che il risultato sia valido o meno è del tutto soggettivo. Magari farò due note in un video e se vi interessa, giusto x curiosità vi posto il risultato. Ciao  :hi:
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

4RosesGroove

L'importante é che deve "gustare" a té!
Sono proprio curioso....metti il video!

4Roses


Aztlan

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Giugno, 2012, 11:38 PM
L'importante é che deve "gustare" a té!
Sono proprio curioso....metti il video!

4Roses

Ok farò. Anche se come sapete quello che si sente dai video è molto condizionato dallo strum. che usi per registrare e anche dall'impianto di chi ascolta. comunque farò un piccolo video dove metterò, impostate allo stesso modo la Ibanez modificata e la Strato in modo che ci possa essere un riscontro immediato.  ;-)
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Aztlan

A prop., giusto x nn essere cazziato  :D  dove lo dovrò caricare il video, in questo post?
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Tiziano66

In questa sezione và bene, magari puoi aprire un nuovo topic con un titolo nuovo.

4Roses

NergalRock

Citazione di: marcellom il 20 Giugno, 2012, 10:22 PM
sono decisamente per le fender.. ma se avessi le manine di questo signore.. una bella ibanez timmons signature schifo non mi farebbe...

ma lì c'è il trucco! praticamente è una strato customizzata marcata ibanez...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

powerage77

Una bella ibanez rg 550( o la 570) usata ed hai un ottima chitarra rock/metal con ponte floyd style. Secondo me un ottima chitarra per chi e alle prime armi.. (e siamo anche dentro il budget)

marcellom

Citazione di: NergalRock il 21 Giugno, 2012, 02:42 AM
Citazione di: marcellom il 20 Giugno, 2012, 10:22 PM
sono decisamente per le fender.. ma se avessi le manine di questo signore.. una bella ibanez timmons signature schifo non mi farebbe...

ma lì c'è il trucco! praticamente è una strato customizzata marcata ibanez...
aaaahhhh il furbone!!!!  ;D


NergalRock

Citazione di: marcellom il 21 Giugno, 2012, 07:04 AM
Citazione di: NergalRock il 21 Giugno, 2012, 02:42 AM
Citazione di: marcellom il 20 Giugno, 2012, 10:22 PM
sono decisamente per le fender.. ma se avessi le manine di questo signore.. una bella ibanez timmons signature schifo non mi farebbe...

ma lì c'è il trucco! praticamente è una strato customizzata marcata ibanez...
aaaahhhh il furbone!!!!  ;D

si si...anche se comunque (mi spiego meglio, perché ho scritto male sopra) è anche tutta costruita dall'ibanez (a parte i pick up)...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Aztlan

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Giugno, 2012, 11:52 PM
In questa sezione và bene, magari puoi aprire un nuovo topic con un titolo nuovo.

4Roses

Ok aprirò un post e lo intitolerò "La mia Fendanez" :-))
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.