Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Def_84

Citazione di: Elliott il 06 Maggio, 2020, 10:05 AM
La HB CST-24T dovrebbe essere la copia della PRS SE/CE24 Custom.

Io ho la PRS SE24 ed il body al centro non è bombato. Se è una riproduzione fedele, non dovresti avere problemi






Hai una foto della zona anteriore dove stanno le 6 viti? Quella parte è sollevata dal top? Di quanto?

Elliott

Ciao, non sono certo di aver capito la domanda.
Ad ogni modo, il ponte è completamente sospeso...mi pare siano 3 mm.

https://ibb.co/7N3PH09


https://ibb.co/G9TQdz3


Def_84

Ok, grazie mille!

Proverò a usare questa configurazione.

È che uso pochissimo la leva, sulla strato sono abituato a tenere il ponte poggiato al corpo col tremolo che funziona solo per diminuire il pitch e sulla HB pensavo di fare lo stesso ma non si può.

Proverò a far stare tutto sospeso come sulla PRS (con la difficoltà di non avere un riferimento piano).

fangetto

Citazione di: Elliott il 06 Maggio, 2020, 01:26 PM

Ad ogni modo, il ponte è completamente sospeso...mi pare siano 3 mm.


Quoto anche la mia Prs ha il ponte sospeso.

Io non mi fascerei la testa prima di avere la chitarra in mano, dubito che una chitarra che è stata venduta in migliaia di esemplari con una valutazione media vicina alle 5 stelle abbia un difetto di progettazione tale da rendere il ponte instabile.
Insomma ok che son chitarre economiche le HB e possono esserci dei difetti anche importanti sia di fabbricazione che di setup, ma nel complesso sono chitarre che se non escono male vanno alla grande considerata la fascia di prezzo.

Def_84

Citazione di: fangetto il 06 Maggio, 2020, 01:42 PM
Citazione di: Elliott il 06 Maggio, 2020, 01:26 PM

Ad ogni modo, il ponte è completamente sospeso...mi pare siano 3 mm.


Quoto anche la mia Prs ha il ponte sospeso.

Io non mi fascerei la testa prima di avere la chitarra in mano, dubito che una chitarra che è stata venduta in migliaia di esemplari con una valutazione media vicina alle 5 stelle abbia un difetto di progettazione tale da rendere il ponte instabile.
Insomma ok che son chitarre economiche le HB e possono esserci dei difetti anche importanti sia di fabbricazione che di setup, ma nel complesso sono chitarre che se non escono male vanno alla grande considerata la fascia di prezzo.
Sicuramente ci sarà modo di settare tutto in modo "funzionale", semplicemente mi aspettavo di poter settare il tremolo come sono abituato sulla strato e invece non si può.

In ogni caso mi sembra una forzatura solo per copiare l'estetica PRS senza altra ragione. Su un top bombato A MIO PARERE ci va o un ponte fisso o un 2 piloni. (come ho sulla Yamaha RGX820Z)

È anche vero che mi sto basando solo su delle foto del vecchio modello con i pu Wilkinson, magari la nuova produzione è diversa.

Alla fine sono solo impaziente di avere fra le mani il nuovo giocattolino e inganno l'attesa con qualche "paranoia inutile" [emoji16]

Mi farebbe comunque piacere avere il riscontro dai possessori della CST-24t.

Max Maz

Credo anch'io sia soltanto desiderio che arrivi presto.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Def_84

Credo che dovrò attendere più del previsto oppure sperare di riavere indietro i soldi...la chitarra doveva essere consegnata, già in ritardo, venerdì...e invece, a quanto pare, UPS non sa più nemmeno che fine ha fatto il pacco...è sparito dal tracking 4 giorni fa dopo essere arrivato in Italia e nessuno sa darmi risposte...


Elliott


Def_84

Aspetto ancora qualche giorno al massimo poi vedrò come fare. Thoman è stata velocissima, il problema è UPS...
Mi sembra assurdo che leggendo in giro le spedizioni arrivano in USA o Australia in 10 giorni, mentre qui da noi, appena il pacco è arrivato in Italia è sparito chissà dove...

Elliott

Beh UPS è credo il più affidabile dei curier su scala mondiale. In questo momento, per motivi di sicurezza, vengono by-passati molti passaggi e quindi la probabilità di errore è più elevata.

Ps
Il fatto che il l'anomalia ad ia stata segna lata in Italia, non è detto che il pacco dalla Germania sia partito. Ad ogni modo, essendo il trasporto a loro carico, ti proporranno il rimborso o il reinvio dell'ordine Ma ti consiglio di aprire il claim perché UPS si prenderà tutti i giorni a disposizione per farlo

Def_84

Ho parlato diverse volte con il supporto UPS, il pacco è tracciato fino alla loro sede di Piacenza, poi per 2 giorni è risultato in consegna programmata dopodiché è diventato "in aggiornamento". Mi hanno detto che è strano perché sarebbe dovuto risultare in consegna dopo essere arrivato alla sede della mia provincia (Modena). Però ora non sanno dove sia perché a quanto pare a Modena non è mai arrivato, e finché non verrà "passato" al prossimo scambio loro non possono sapere dove sia.

Def_84

Per chiarezza...il problema non è assolutamente il ritardo! I trasportatori, in questo periodo, per me sono degli eroi! Sono mesi che ormai vivo quasi normalmente grazie a loro!

La cosa che mi sembra assurda è che un pacco grosso come quello di una chitarra sembri sparito nel nulla [emoji28]

Def_84

Ragazzi finalmente, dopo mille peripezie, la piccola CST-24t è arrivata.

PERÒ...

Credo che la rimanderò indietro...
Anche se prima di farlo vorrei avere il vostro parere.
Non mi preoccupano le bolle sulla verniciatura, macchie sul top (che, ora che la vedo dal vivo, dubito fortemente sia vero legno) e difetti sul binding...

Ma mi lasciano interdetto tutti gli "swirl" sulla vernice sia sul top che sul retro. Come se dopo la verniciatura avessero carteggiato in maniera approssimativa e con grana troppo grossa invece di lucidare. Sembra proprio segnata.
Le mie chitarre dopo oltre 20 anni di utilizzo si presentano decisamente meglio.
Le vostre Harley Benton sono uguali?!

Inoltre qello che mi preoccupa maggiormente è che sembra che il manico sia CREPATO.

https://drive.google.com/folderview?id=1MibhDr0mCbKO3zqhgMHUkxp8PlXi3_RK

Ho caricato qualche foto e vorrei sapere cosa ne pensate.

Grazie


fangetto

Le mie come verniciatura sono quasi perfette, il top è in legno, è un'impiallacciatura da 1mm si e no ma è legno.
Per la crepa sinceramente il legno creparsi in quel modo non lo ho mai visto, sembra una crepa di una mattonella, credo più probabile che sia un difetto di verniciatura o un graffio profondo non ricarteggiato, con la tensione delle corde si sarebbe aperta creando anche un difetto al tatto, non ispira comunque molta fiducia.

Controlla anche posa dei tasti, intonazione e se ci sono tasti morti ecc... se almeno in questi ambiti non è quasi perfetta manderei indietro.

Insomma non mi sembra sia uscita molto bene....

Def_84

Citazione di: fangetto il 14 Maggio, 2020, 09:48 AM
Le mie come verniciatura sono quasi perfette, il top è in legno, è un'impiallacciatura da 1mm si e no ma è legno.
Per la crepa sinceramente il legno creparsi in quel modo non lo ho mai visto, sembra una crepa di una mattonella, credo più probabile che sia un difetto di verniciatura o un graffio profondo non ricarteggiato, con la tensione delle corde si sarebbe aperta creando anche un difetto al tatto, non ispira comunque molta fiducia.

Controlla anche posa dei tasti, intonazione e se ci sono tasti morti ecc... se almeno in questi ambiti non è quasi perfetta manderei indietro.

Insomma non mi sembra sia uscita molto bene....
La verniciatura infatti non mi preoccupa, ma vorrei solo capire se tutte le HB sono così o è un difetto della mia.
Questo perché l'ho pagata come gli altri, quindi se le altre non hanno di norma questi graffi e sono lucidate correttamente vuol dire che la mia ha un problema.

La crepa è sotto la vernice e al tatto non si nota nessuna deformazione.
Però questo è un difetto che non sono in grado di valutare se sia una cosa grave o superficiale (al lavoro ho a che fare principalmente con l'alluminio [emoji16]).

Quindi spero che qualche liutaio o "falegname evoluto" che bazzica da queste parti possa darmi il suo parere.

Intanto, ho notato che il pickup al manico non è allineato alle corde e non è centrato rispetto allo scasso, anche questo aspetto non so se si possa correggere con poco o se diventa problematico.

Stasera forse riuscirò a provarla attaccata all'ampli.

Peccato per questi difetti perché il fretwork è molto meglio di quanto mi aspettassi. Nessuna zona morta e tasti rifiniti con cura in corrispondenza del binding.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.