Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Agosto, 2025, 03:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Chitarre economiche, il meglio che si riesce a trovare

Aperto da Ombra/luce, 10 Novembre, 2020, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

filbellins

della fender quelle da predere in considerazione sono le affinity, (le bullet sono dfa scartare il piu delle volte)  sia strato e tele, buoni strumenti anche in caso di rivendita non hai problemi, io ne ho avute 2 e mi sono trovato bene, vendute tutte e 2 facilmente per passare alla serie messicana, in alternatica la EKO sta facendo buone chitarre a prezzi bassi, non per forza bisogna sempre rivolgersi all'estero per un buono strumento ....

Lp26

In casa Eko, guardando le strato sarei stato sulle S300 (versione Daphne). E quella gironzolando in rete la si trova a a circa 130 euro. Altrimenti, passando a Squier ci sarebbero le Sonic Debut (su Amazon). Ripeto: io sono un totale principiante che ha a  disposizione un budget limitato (e sinceramente non ho obiettivi futuri di rivendita chitarre... So già che una chitarra da 150 non posso rivenderla a cifra pari...)

filbellins

Citazione di: Lp26 il 24 Agosto, 2025, 07:05 PMIn casa Eko, guardando le strato sarei stato sulle S300 (versione Daphne). E quella gironzolando in rete la si trova a a circa 130 euro. Altrimenti, passando a Squier ci sarebbero le Sonic Debut (su Amazon). Ripeto: io sono un totale principiante che ha a  disposizione un budget limitato (e sinceramente non ho obiettivi futuri di rivendita chitarre... So già che una chitarra da 150 non posso rivenderla a cifra pari...)

le sonic sono le eredi delle bullet introdotte recentemente, dicono siano un po meglio ma personalmente delle fender prendo in considerazione dalle affinity in su, le squirer poi va valutata chitarra per chitarra xche a volte si rischia di prendere la chitarra farlocca...sulle 150€ io andrei di eko, recentemente ho preso un loro basso mm300 e va alla grande, meglio delle squirer, quello del video suona piuttosto bene, il sonic provalo ma non penso otterrai di piu se non che in caso di rivendita sono piu facili da rivendere....

Lp26

Alla fine, stamattina ho completato l'ordine. Vero che qualcuno di voi ha sconsigliato certe serie, tipo la debut sonic di casa Squier. Ma ieri ho trovato questo modello in offerta, in colorazione nera, a 135,00. Non ricordando più che avevo buoni, li ho poi sfruttati e con 103,00 ho ordinato la chitarra...