Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Dicembre, 2024, 12:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre economiche, il meglio che si riesce a trovare

Aperto da Ombra/luce, 10 Novembre, 2020, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Altre due chitarre economiche, che sembrano comunque avere una qualità più che decente.
Sono a marchio dell'italianissima Soundstation e sono degli strumenti ispirati alla famosa 335 di casa Gibson, ma a prezzi davvero accessibili.

https://www.musicalstore2005.com/it/soundsation-jazz-root-h-chr.html

https://www.musicalstore2005.com/it/soundsation-jazz-root-p-jgr.html

Io vorrei provare quella coi P90 ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Ho un amico tuttofare (di quelli che sanno applicarsi e riparare qualunque cosa). Ha comprato due chitarre disastrate: una Squier col palettone di un po' di anni fa, modello non chiaramente identificato, al quale ha piazzato un HB, anch'esso non identificato, regalato da un amico a cui avanzava. Ha anche personalizzato il battipenna tagliandone un pezzo.

E poi una SG Epiphone molto vissuta con un taglio sulla paletta (rinforzato con della colla).
Le ha smontate, pulite e ha provato a rimetterle a nuovo. Corde nuove, action ottima e intonazione corretta.
Le ha portate stamattina a casa mia e le abbiamo provate su ampli Fender Vibroverb e Magnatone M80, con il Duellist, un delay Boss e poco altro.

Che dire... ci siamo divertiti alla grande. Ok, il manico della Epi era grosso e sbilanciava la chitarra. Però chi se ne importa. Alla fine l'accordatura la tenevano, i tasti erano ben messi, i pick up erano dignitosissimi.
Difetti di quelli che ti fanno storcere la bocca non ne avevano.
La morale: con meno di 500 euro di chitarre (messe insieme, non fanno più di 500 euro) MA con gli amplificatori giusti e le chitarre ben settate, sei già a un livello mooolto soddisfacente.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 30 Novembre, 2024, 01:56 PMHo un amico tuttofare (di quelli che sanno applicarsi e riparare qualunque cosa). Hs comprato due chitarre disastrate: una Squier col palettone di un po' di anni fa, modello non chiaramente identificato, al quale ha piazzato un HB, anch'esso non identificato, regalato da un amico a cui avanzava. Ha anche personalizzato il battipenna tagliandone un pezzo.

E poi una SG Epiphone molto vissuta con un taglio sulla paletta (rinforzato con della colla).
Le ha smontate, pulite e ha provato a rimetterle a nuovo. Corde nuove, action ottima e intonazione corretta.
Le ha portate stamattina a casa mia e le abbiamo provate su ampli Fender Vibroverb e Magnatone M80, con il Duellist, un delay Boss e poco altro.

Che dire... ci siamo divertiti alla grande. Ok, il manico della Epi era grosso e sbilanciava la chitarra. Però chi se ne importa. Alla fine l'accordatura la tenevano, i tasti erano ben messi, i pick up erano dignitosissimi.
Difetti di quelli che ti fanno storcere la bocca non ne avevano.
La morale: con meno di 500 euro di chitarre (messe insieme, non fanno più di 500 euro) MA con gli amplificatori giusti e le chitarre ben settate, sei già a un livello mooolto soddisfacente.

Ti farai anche una collezione di chitarre da 500 euro?...  :laughing:

Non credo proprio... peró son d'accordo con quello che dici... a volte ci fissiamo con le chitarre... ma coi pedali ed un buon ampli si posson fare tante cose... come la les paul che suona come la strato dell'altro post

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 30 Novembre, 2024, 03:21 PMTi farai anche una collezione di chitarre da 500 euro?...  :laughing:

Avendo risorse e spazio infiniti, sì, sarebbe bello. Se non altro perché mi piace provare di tutto.

Vu-meter

È quello che diciamo sempre... si può suonare anche con chitarre economiche, oggigiorno. Se ben settate e magari parzialmente modificate, diventano delle discrete chitarrozze. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

hellequin

Io ho la sterling sub ax3, copia della axis, da circa 10 anni, ha il manico più comodo che abbia mai provato, sembra essere di burro tanto è comodo scivolare con la mano, veramente bello. Suona anche molto bene nella configurazione originale. Cambiato solo il capotasto, regge benissimo l'accordatura. Non so se la fanno ancora, pagata sui 330 euro, il mio miglior acquisto come qualità-prezzo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.