Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre economiche, il meglio che si riesce a trovare

Aperto da Ombra/luce, 10 Novembre, 2020, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazione di: Ombra/luce il 11 Novembre, 2020, 10:01 AM
Per curiosità, voi cosa ne pensate dei vari kit con tutto il necessario, chitarra, amplificatorino da 15w, tracolla, borsa etc etc tipo a 150/200 euro. Secondo voi ce ne sono di validi?
C'era un mio amico che ne sta valutando uno come sua prima chitarra, io onestamente non saprei, forse sono un pò prevenuto, secondo voi ce ne sono di validi?

Dipende dall'impegno che si vuole assumere il tuo amico.
E' un potenziale 'musicante'?

Ombra/luce

Citazione di: zap il 11 Novembre, 2020, 10:12 AM
Citazione di: Ombra/luce il 11 Novembre, 2020, 10:01 AM
Per curiosità, voi cosa ne pensate dei vari kit con tutto il necessario, chitarra, amplificatorino da 15w, tracolla, borsa etc etc tipo a 150/200 euro. Secondo voi ce ne sono di validi?
C'era un mio amico che ne sta valutando uno come sua prima chitarra, io onestamente non saprei, forse sono un pò prevenuto, secondo voi ce ne sono di validi?

Dipende dall'impegno che si vuole assumere il tuo amico.
E' un potenziale 'musicante'?
No, ha cinquant'anni, a 0 assoluto col mondo delle chitarre, si è appassionato guardandoci suonare e gli è venuta una voglia indicibile di imparare pure lui!
Ut queant laxis


Simo72

Citazione di: Ombra/luce il 11 Novembre, 2020, 10:01 AM
Per curiosità, voi cosa ne pensate dei vari kit con tutto il necessario, chitarra, amplificatorino da 15w, tracolla, borsa etc etc tipo a 150/200 euro. Secondo voi ce ne sono di validi?
C'era un mio amico che ne sta valutando uno come sua prima chitarra, io onestamente non saprei, forse sono un pò prevenuto, secondo voi ce ne sono di validi?

Mah... il primo consiglio che ho avuto e che reputo comunque sensatissimo è quello di iniziare con un acustica ( o classica ma se le mire sono elettriche meglio la prima).
Un po' per farsi le mani, un po' perche ti basta quella e hai tutto quello che ti serve e un po' perchè da un acustica è più facile tirare fuori qualcosa di gradevole anche all'inizio... o almeno per me è così, l'elettrica all'inizio secondo me spiazza di più.
Comunque, in ogni  caso se si vuol partire dall'elettrica  sarebbe meglio che lo strumento te lo provasse qualcuno che ne capisce qualcosa, perchè in quella fascia di prezzo si rischia di prendere delle belle sole!!

Quindi direi che almeno non lo comprerei online. Poi come abbiamo già detto io e elliot con 80 euro io e 60 lui abbiamo trovato degli strumenti suonabili...  mica buoni... ma suonabili e sufficienti a iniziare o allenarsi anche in futuro.
Sull'ampificazione non saprei, secondo me con 100 euro si rischia il pernacchino!!! Anche quello andrebbe provato, io fosse amico mio, lo aiuterei sull'usato!


Ombra/luce

Citazione di: Simo72 il 11 Novembre, 2020, 10:40 AM
Citazione di: Ombra/luce il 11 Novembre, 2020, 10:01 AM
Per curiosità, voi cosa ne pensate dei vari kit con tutto il necessario, chitarra, amplificatorino da 15w, tracolla, borsa etc etc tipo a 150/200 euro. Secondo voi ce ne sono di validi?
C'era un mio amico che ne sta valutando uno come sua prima chitarra, io onestamente non saprei, forse sono un pò prevenuto, secondo voi ce ne sono di validi?
Anche quello andrebbe provato, io fosse amico mio, lo aiuterei sull'usato!
Ed è proprio questo infatti che sto cercando di consigliargli, lui è molto dubbioso sull'usato, non è abituato infatti tende a sviare il discorso. Sulle elettriche vuole solo quelle, ha subito sviato il discorso. Comunque gli ho dato per adesso una mia vecchia simil strato e un vecchio ampli che avevo in cantina, non se la passa bene economicamente di questi tempi, il lockdown l'ha buttato giù economicamente e avrebbe avuto problemi pure a reperire i soldi di un kit, quindi può tenere anche la mia che non mi serve più, lui però vuole comunque comprarne una per sè quindi..
Ut queant laxis

Simo72

Se gli puoi lasciare la tua... ed è suonabile... Sicuramente di meglio non trova a quelle cifre!!
Dissuadilo... Se si diverte magari più avanti può prendere qualcosa di meglio.

zap

Citazione di: Ombra/luce il 11 Novembre, 2020, 10:36 AM
Citazione di: zap il 11 Novembre, 2020, 10:12 AM
Citazione di: Ombra/luce il 11 Novembre, 2020, 10:01 AM
Per curiosità, voi cosa ne pensate dei vari kit con tutto il necessario, chitarra, amplificatorino da 15w, tracolla, borsa etc etc tipo a 150/200 euro. Secondo voi ce ne sono di validi?
C'era un mio amico che ne sta valutando uno come sua prima chitarra, io onestamente non saprei, forse sono un pò prevenuto, secondo voi ce ne sono di validi?

Dipende dall'impegno che si vuole assumere il tuo amico.
E' un potenziale 'musicante'?
No, ha cinquant'anni, a 0 assoluto col mondo delle chitarre, si è appassionato guardandoci suonare e gli è venuta una voglia indicibile di imparare pure lui!

Allora va benissimo il kit e se son rose fioriranno.

Ombra/luce

Citazione di: Simo72 il 11 Novembre, 2020, 10:49 AM
Se gli puoi lasciare la tua... ed è suonabile... Sicuramente di meglio non trova a quelle cifre!!
Dissuadilo... Se si diverte magari più avanti può prendere qualcosa di meglio.
A parte un problema con lo switch, che gli fa perdere a volte il segnale, va bene la chitarra, è da battaglia ma va bene. Se la deve ovviamente mettere a posto lui ma è uno che è pratico col fai da te, deve solo ricomprarsi lo switch che trova pure a 20 euro, mi ha già detto che sa già cosa deve fare.
Ut queant laxis


febiuzz


Ombra/luce

Citazione di: febiuzz il 15 Novembre, 2020, 02:16 AM
E queste firefly?
Ne parlano un gran bene e hanno anche discrete finiture per quella fascia di prezzo.
Non sono davvero niente male devo dire!
Ut queant laxis

Ombra/luce

Ut queant laxis



ChiChiMas

Queste Firefly sono molto belle, peccato che sono introvabili. Sul sito che il tizio mette in descrizione ci sono solo 3 modelli di cui uno esaurito...


fedeprenc

Mi aggrego anche io nel caso dovesse servisse a qualcuno in futuro tenendo questo topic anche un po' come report di modelli validi, parlando di LP ho scoperto da poco le sire L7, si trovano facilmente online.
Costano quanto le Epiphone di fascia media, sui 500/550€ e sono però nettamente superiori come PU, come costruzione perché sono made in Indonesia, i legni della tastiera mi paiono superiori, hanno la tastiera in ebano.
Non le ho provate ma tutti dicono essere superiori alle Epiphone che effettivamente negli ultimi tempi non sono poi più tanto "economiche" avendo alternative di livello a pari prezzo in casa prs o charvel per dire.

Piccolo escursus sempre LP style ho scoperto le navigator che non sono economiche ma sono made in Japan nella fabbrica ESP ad un prezzo molto conveniente.

dr_balfa

Citazione di: Ombra/luce il 10 Novembre, 2020, 04:30 PM
Già che ci sono presento anche un'altra mia, si trova sui 350 euro e dire che ne sono innamorato è dir poco. La mia è la versione successiva ma siamo lì.
presentazione EKO MIA SA Semi Acustica - Massimo Varini - YouTube

Questa è come la mia pagata 90 euro usata e poi grazie a Guido e a Luca ho effettuato un upgrade "folle" con dei pickup i-spira :D il problema resta sempre chi suona :(.
Cosa strana della mia sulla pecetta all'interno con il modello non c'è il numero di serie :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.