Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre economiche, il meglio che si riesce a trovare

Aperto da Ombra/luce, 10 Novembre, 2020, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Allora, apro il topic al contrario dei prezzi pazzi, che può essere comunque d'aiuto per chi si trova alle prime armi o che preferisce non spenderci troppo per una chitarra (o che ha voglia di comprarsi un muletto sfizioso in più).
Inizio io a postare, direi di non salire sopra i 600 euro.
Qui addirittura dice che non si capacita come faccia a suonare così bene uno strumento da 200 dollari:
I Can Not Believe This Is A 0 Guitar - YouTube

Qui invece testa la mia, ovvero una Fender Player Stratocaster e ne parla benissimo, prezzo, dai 550 ai 650 circa, in linea col prezzo delle messicane. Non posso dargli torto, qualche materiale cheap ma si fa suonare che fa favola.
Fender Players Series Stratocaster Unboxing - YouTube
Ut queant laxis

Max Maz

Pelo pelo, con 600 euro, se un po' sbattuta, quindi logicamente usata,  ci si prende una Tele Baya, una delle migliori sulle quali abbia avuto la fortuna di mettere le mani.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Io voto per la Squier Telecaster Vibe Classic 50  :loveit:


...e poi aggiungo la Epiphone ES 339 con un cambio di PU programmato in fase di acquisto.

Due gran begli strumenti ed in entrambi i casi (PU inclusi per la ES-339) sei tra i 400 e 500 eur :sisi:

Ombra/luce

Già che ci sono presento anche un'altra mia, si trova sui 350 euro e dire che ne sono innamorato è dir poco. La mia è la versione successiva ma siamo lì.
presentazione EKO MIA SA Semi Acustica - Massimo Varini - YouTube
Ut queant laxis

coccoslash

Citazione di: Ombra/luce il 10 Novembre, 2020, 04:10 PM
Qui invece testa la mia, ovvero una Fender Player Stratocaster e ne parla benissimo, prezzo, dai 550 ai 650 circa, in linea col prezzo delle messicane. Non posso dargli torto, qualche materiale cheap ma si fa suonare che fa favola.

Le player SONO messicane  ::)
"Si sapis, sis apis"

Ombra/luce

Citazione di: coccoslash il 10 Novembre, 2020, 05:13 PM
Citazione di: Ombra/luce il 10 Novembre, 2020, 04:10 PM
Qui invece testa la mia, ovvero una Fender Player Stratocaster e ne parla benissimo, prezzo, dai 550 ai 650 circa, in linea col prezzo delle messicane. Non posso dargli torto, qualche materiale cheap ma si fa suonare che fa favola.

Le player SONO messicane  ::)
L'avevo sottointeso senza scriverlo ::)
Ut queant laxis

attca

Da anni sognavo una Charvel e con 600 euro, un paio di settimane fa, ho preso sul mercatino una Charvel DK24. Devo dire che per quella cifra è una signora chitarra: pu Seymour Duncan, Floyd Rose originale, action perfetta e finiture ottime.
L'unica pecca il manico finito in modo un po' "grezzo" ma è bastato passarci un po' di lana metallica per renderlo come lo volevo io.


Simo72

Molti parlano bene delle Harley Benton,  in effetti è probabile che abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Riagganciandoci al discorso  fatto nel post dei prezzi pazzi loro producono e vendono, di fatto saltano un passaggio, questo può tranquillamente rendere il prodotto molto appetibile.
Il grosso problema è che non si possono provare!

Io, per puro divertimento, ho preso il kit Telecaster da montare... 80 euro
Grezzissima, ma una volta cartata la tastiera, verniciata e montata si suona benissimo e anche a detta del mio insegnante ( basito dagli 80 euro!!) Suona come una Telecaster!!
L"accordatura regge... Io la uso spesso per allenarmi...

robland

Sotto i 600 euro, andrei dritto sparato su una PRS SE24 standard, senza manco guardare cos'altro ci sia. Avanzano pure i soldi per fare un giro dal liutaio. Se me le soffiassero tutte, beh, mi metterei a provare tutte le Ibanez SA disponibili finché non trovo quella che suona come dico io. E se non la trovo? Mi andrei a comprare un'acustica Yamaha o Ibanez.

Elliott

Citazione di: Simo72 il 10 Novembre, 2020, 06:07 PM
Molti parlano bene delle Harley Benton,  in effetti è probabile che abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Riagganciandoci al discorso  fatto nel post dei prezzi pazzi loro producono e vendono, di fatto saltano un passaggio, questo può tranquillamente rendere il prodotto molto appetibile.
Il grosso problema è che non si possono provare!

Io, per puro divertimento, ho preso il kit Telecaster da montare... 80 euro
Grezzissima, ma una volta cartata la tastiera, verniciata e montata si suona benissimo e anche a detta del mio insegnante ( basito dagli 80 euro!!) Suona come una Telecaster!!
L"accordatura regge... Io la uso spesso per allenarmi...

Io avevo preso una TE-20 a 60 euro da un ragazzo Bresciano che aveva ventina ia di B-stock in garage (credo si occupasse del recupero delle stesse ma non ho approfondito). Era pesantissima (5,5 kg) e presentava un mare di imperfezioni ma aveva un manico meraviglioso. Considerato il prezzo, era miracolosa nei risultati. Però già messa al confronto con una Squier affinity, quest'ultima appariva come una CS.


Ma non nego che la scarsa mobilità di questi tempi, mi costringe a lavoro statico e sto seriamente pensando di riprenderne un'altra (magari una con P90) da lasciare abbandonata in ufficio

Ombra/luce

Qui il ragazzo parla molto bene di questa acustica Sire, la paragona a una Gibson da 2000 euro e dice che la differenza è bassa. Non sono d'accordo, secondo me la Gibson sta tanto sopra, nonostante ciò a 300 euro questa Sire non è niente male.
Spendere TANTI SOLDI ha SENSO?! La migliore Chitarra Acustica è Economica?| StrumentiMusicali.Net - YouTube
Ut queant laxis

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Ombra/luce

Ut queant laxis



Ombra/luce

Per curiosità, voi cosa ne pensate dei vari kit con tutto il necessario, chitarra, amplificatorino da 15w, tracolla, borsa etc etc tipo a 150/200 euro. Secondo voi ce ne sono di validi?
C'era un mio amico che ne sta valutando uno come sua prima chitarra, io onestamente non saprei, forse sono un pò prevenuto, secondo voi ce ne sono di validi?
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.