Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra tipo 335...... perchè non Yamaha o Ibanez ?

Aperto da Grand Funk, 20 Dicembre, 2016, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Max Maz

Citazione di: Elliott il 20 Dicembre, 2016, 11:08 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2016, 10:54 PM
Tutta colpa di Enrico

La mia invece è cherry e pure red per colpa di Alvino  ;D

Spero almeno senza gli adesivi.   :vomit:


Grand Funk perché siamo  costretti a parlare di nuovo"?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2016, 11:09 PM
Citazione di: Elliott il 20 Dicembre, 2016, 11:08 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2016, 10:54 PM
Tutta colpa di Enrico

La mia invece è cherry e pure red per colpa di Alvino  ;D

Spero almeno senza gli adesivi.   :vomit:

Non scherziamo  :facepalm2:

....non li attaccavo nemmeno negli anni che spopolavano.  Credo di essere l'unico italiano a non avere mai attaccato l'adesivo del vagabondo sulla vespa

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2016, 11:27 PM
Temo ci siano,  ricordo male?

Su quella di Alvino??

Era peggio del diario di uno studente degli anni 80  :facepalm2: :facepalm2:

thebluesman

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2016, 10:54 PM
Citazione di: thebluesman il 20 Dicembre, 2016, 10:51 PM
Aggiungo: "Sì... rientro tra coloro che restano ancora colpiti dal famoso Cherry Red 335"   :loveit:

Tutta colpa di Enrico

... a sua volta colpa di Freddie King  :D

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2016, 11:09 PM
Grand Funk perché siamo  costretti a parlare di nuovo"?

Per carità Max nessuna imposizione, mi spiego meglio, il mercato dell' usato lo ritengo troppo " ballerino " ci sono tante variabili, l' anno di costruzione, l' aspetto ecc. mentre il prezzo del nuovo grosso modo è " quello " a parte delle oscillazioni di 100-200 euro.
Personalmente sono convinto che sull' usato la " forbice " si apre ancora di più a favore delle giapponesi, chi vende Gibson sà che ha il " coltello dalla parte del manico "........


Max Maz

Non credo di aver mai acquistato uno strumento nuovo  sai?
E le variazioni di prezzo dipendono dallo stato d'uso. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: http://www.guitarworld.com/news-interviews-features/talking-gear-and-juice-john-scofield/%0922451Well, John, 30-plus years down the road and you're still coaxing new sounds out of that '81 Ibanez AS-200. I'd almost say that one's a keeper.

Yeah! [laughs] Hey, I feel like a traitor to my country because I'm supporting a foreign-made guitar ... but what the hell? [laughter] It's a beautiful guitar, man. I like semi-acoustics. I had a Gibson 335 before that, which I still have. I just really dug that Ibanez when it was given to me in 1981.

Who gave it to you?

Ibanez. I was on tour in Japan and at that point, both Ibanez and Yamaha were being really aggressive about getting all the American artists they could get to play their instruments. I had my 335 with me, and it had really gone through some changes; it was playing really weirdly. Back then, I didn't know how to do neck adjustments ... I wouldn't trust myself to do it, you know?

That's when Ibanez brought me this brand-new AS-200 to try, and I said, "Man, this plays great and feels great ... it feels a lot like my 335." I began playing it on that tour. When I got home, I had the Gibson adjusted, but I'd been playing the Ibanez for a month and was used to it ... and I've been playing it ever since.

Sometimes I'll play the Gibson, which I really like, too. They're just different animals; there's something about that Ibanez that I've just grown accustomed to. I can really get something out of it, you know?
:ditanaso:

Grand Funk

Appunto Max, l' ho detto, per " aspetto " intendevo uso......

Invece io sono il tuo contrario ( guarda un pò....  :laughing: ) preferisco il nuovo, solo la Blade thinline ho preso usata perchè era andata, fuori produzione, le " piccole " mi piace tirarmele sù da me......




Citazione di: Elliott il 20 Dicembre, 2016, 11:21 PM
....non li attaccavo nemmeno negli anni che spopolavano.  Credo di essere l'unico italiano a non avere mai attaccato l'adesivo del vagabondo sulla vespa

Siamo in due Elliott, mai attaccato adesivi ne' sulle chitarre e ne' sui bassi

Grand Funk

@ Fidel, te lo chiedo in ginocchio, mi faresti un riassunto in italiano.....  :-[ grazie.....

Fidelcaster

Dice solo che usa la AS-200 da quando andò in tour in Giappone all'inizio degli anni '80. La sua ES-335 aveva qualcosa che non andava e così la rimpiazzò con la AS-200 che Ibanez gli aveva presentato, e con cui si era trovavto subito benissimo. Tornato negli USA fece risistemare la ES-335, ma nel frattempo si era innamorato della Ibanez.  ::)
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Ormai la sua Ibanez JSM 100 è una chitarra mitica, poi vi racconto qualcosa a riguardo, oggi pomeriggio ho molti impegni, vediamo, domani pomeriggio dovrei farcela.......

Grand Funk

Scofield si è innamorato della AS 200, io nel mio " piccolo " mi sono innamorato della mia EKM 100 ( Eric Krasno ) stà diventando la mia preferita, la N° 1, la JSM 100 l' ha avuta il mio ex maestro, si è pentito amaramente di averla venduta, quella chitarra l' ho suonata tante volte, in effetti è una bella chitarra, è stato troppo superficiale nel decidere di venderla :facepalm: ( per me )

Vi racconto il suo pensiero riguardo le chitarre in questione.
Come sapete siamo amici e quando vado a trovarlo log. il nostro argomento principale è la " chitarra " stavamo discutendo della mia Ibanez che a lui piace tanto ( lui è quello della proposta indecente.... ) possiede due 335 ( una dot e una studio ) ha provato la Heritage H 535 ( ce l' ha un suo amico di Roma, chitarrista Jazz di buon livello ) la Heritage la ritiene superiore alla Gibson ma non all' Ibanez, secondo lui la " definizione " della mia chitarra sui suoni puliti è impressionante, dice " sembra un pianoforte..... "
Purtroppo non ho mai provato una Heritage, comunque mi fido del suo giudizio.....  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.