Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Settembre, 2024, 09:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

 :laughing:
Forse anche 20 o 30..... :acci:

Per fortuna c'è Jamble.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: BackinBlack il 31 Luglio, 2015, 07:00 PM
Guido io ti consiglio provale,soprattutto le ibanez...sulle semi-acustiche ne parlano tutti molto bene;pochi giorni fa su un altro forum si parlava di un confronto fra epiphone lucille e una ibanez...beh secondo l'acquirente l'ibanez suonava 10 volte meglio!

Guido aveva la Lucille  :eheheh:


Guido_59

Citazione di: Grix il 31 Luglio, 2015, 07:11 PM

Guido aveva la Lucille  :eheheh:

Esatto anche se sulla mia come ricorderete avevo montato i pick up del modello Gibson 490T e 490R
Non fatto il confronto con Ibanez ma la mia suonava bene .
La Lucille e una chitarra strana la puoi paragonare al max con una chitarra 335 e comunque la mia era made in Korea non China
Però leggo anche io che Ibanez sarebbe superiore
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Il sentito dire purtroppo è uno dei motivi di maggior confusione, naturalmente bisogna provare con calma e capire.

Per quanto riguarda la Godin Guido puoi leggere qui : Godin 5th avenue - Chitarra Elettrica -
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2015, 07:34 PM
Citazione di: Grix il 31 Luglio, 2015, 07:11 PM

Guido aveva la Lucille  :eheheh:

Esatto anche se sulla mia come ricorderete avevo montato i pick up del modello Gibson 490T e 490R
Non fatto il confronto con Ibanez ma la mia suonava bene .
La Lucille e una chitarra strana la puoi paragonare al max con una chitarra 335 e comunque la mia era made in Korea non China
Però leggo anche io che Ibanez sarebbe superiore

non sapevo dei pickups, non faceva ancora parte del Forum  :eheheh: la Lucille è stupenda..

Vu-meter

Citazione di: Grix il 31 Luglio, 2015, 06:10 PM
Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2015, 06:01 PM
Sì avete ragione sono l'uomo blues ., ma non avete idea di quanto mi piaccia il jazz e di quante volte mi scopro a canticchiare una melodia mentalmente poi sulla chitarra è altra cosa.
Quindi mi sarebbe venuta la volgia di anticipare un regalo che mi volevo fare il giorno della pensione, forse così passa e alcune delle candidate erano la Ibanez AFJ95 o Epiphone Joe Pass pro o si simil prezzo parlando di nuovo
Max mi è sfuggito dove si dice che modello di Godin è quella di tuo fratello, magari rientra nella cerchia , magari no ..

La nostra Telecaster se la cava benissimo con il Jazz.. a me piace parecchio  :sbavv: devo dire che ormai con la Telecaster mi trovo davvero bene e non sarebbe male prendere un Thinline come quella di Vu che ha 2 HB. Se la prendo Vu mi da del copione  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: però allo stesso prezzo prenderò quella Ibanez  :sbavv:




Se ti capita, provala . Ha una sua personalità. Non so se sia la tua chitarra, ma il suond dell'amico asiatico mi piace moltissimo !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione
Se ti capita, provala . Ha una sua personalità. Non so se sia la tua chitarra, ma il suond dell'amico asiatico mi piace moltissimo !

Davvero un gran bel suono Vu, io l'unica Thinline che ho provato era a cassa piena con 2 HB e body azzuro/blu brillante  :eheheh: però non ricordo molto, la tua non l'ho ancora beccata.. comunque è davvero un chitarrone!



Vu-meter

Citazione di: Grix il 31 Luglio, 2015, 08:31 PM
Citazione
Se ti capita, provala . Ha una sua personalità. Non so se sia la tua chitarra, ma il suond dell'amico asiatico mi piace moltissimo !

Davvero un gran bel suono Vu, io l'unica Thinline che ho provato era a cassa piena con 2 HB e body azzuro/blu brillante  :eheheh: però non ricordo molto, la tua non l'ho ancora beccata.. comunque è davvero un chitarrone!


Una Thinline solid body ? DAvvero ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2015, 07:34 PM
Citazione di: Grix il 31 Luglio, 2015, 07:11 PM

Guido aveva la Lucille  :eheheh:

Esatto anche se sulla mia come ricorderete avevo montato i pick up del modello Gibson 490T e 490R
Non fatto il confronto con Ibanez ma la mia suonava bene .
La Lucille e una chitarra strana la puoi paragonare al max con una chitarra 335 e comunque la mia era made in Korea non China
Però leggo anche io che Ibanez sarebbe superiore

Non ne farei comunque una questione di marchio né di paese di produzione. Stando a wikipedia la Epiphone produce in Cina due diverse linee di chitarre, le copie economiche dei modelli Gibson e i propri modelli originali (tra cui la Emperor), che sarebbero realizzati con materiali e cura superiori. Anche in passato Epiphone ha prodotto linee di chitarre di diverso livello qualitativo, ad esempio le Elitist prodotte in Giappone negli stabilimenti utilizzati da Ibanez, delle quali si legge solo benissimo.
:ditanaso:

Grix

aspetta mi sa che mi sono sbagliato comunque il modello è Fender Mexican Special Edition FSR solo che dalla forma sembra una Thinline però a quanto pare le Thinline non sono solid body  :eheheh:

errore mio  :lol:

Moreno Viola

Citazione di: grand funk il 30 Luglio, 2015, 11:02 AM
Moreno, non è la " White Falcon ".... ma è una bella chitarra e costa moooolto meno... log. tanto per scherzarci sopra... :laughing: comunque, seriamente, il mio amico l' ha provata ha detto che suona molto bene e vederla dal vero è molto più bella della foto, era appena arrivata in negozio ( la mattina ) ha riflettuto mezza giornata e ha deciso di comprarla, è andato il pomeriggio e la chitarra non c' era più... venduta  :wall:

Bellissima ed effettivamente un'ottima alternativa al "Falcone Bianco".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


BackinBlack

Abbiamo fatto la thinline solidbody jamble edition  :lol:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 30 Luglio, 2015, 05:05 PM
A proposito sai che sei uno di quelli che mi ha strappato il titolo di più vecchio del forum?
A proposito sarai mica già anche nonno per caso ?  ::)

Caspita ! ho avuto questo onore.... No, non sono ancora nonno, e penso che dovrò aspettare ancora molto... ho due figli uno di 31 anni ( il bassista ) e l' altro di 20 anni ( il genio del computer ) non sono neanche fidanzati ( almeno ufficialmente... ) Se non ricordo male, tu invece si  ::)
Ho visto che anche tu vuoi regalarti una chitarra semiacustica per la pensione, anche io voglio darti il mio parere, le Godin sono gran belle chitarre  :sbavv: con un' eccellente rapporto qualità prezzo, poi per quanto riguarda il confronto Ibanez - Epifhone, io preferisco di gran lunga l'Ibanez le loro chitarre di fascia medio alta sono strumenti molto validi e impeccabili, tanti musicisti ma propio tanti... imbracciano chitarre e bassi Ibanez,ci sarà un motivo ?  :etvoila:
Moreno, sono contento che ti è piaciuta la White Falcon da rock a billy Giapponese  ::) 


Guido_59

Sono sposato da 27 anni con un figlio di 26 che appunto ha una figlia di 9 mesi con la fidanzata da ora chiamata compagna .
La semi-acustica ne la volevo regalare quando andavo in pensione, siccome però al momento non è chiaro quando sarà.,contavo di anticipare
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.