Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra sconosciuta : qualcuno la conosce ?

Aperto da Vu-meter, 31 Maggio, 2014, 09:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Qualcuno sa dirmi che chitarra sia ? La trovo straordinaria !!

Non so se sia di liuteria, ma da certi particolari non sembrerebbe ..





Da sbavo !  :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF



Son of Aleric

Citazione di: PRSpaolo il 31 Maggio, 2014, 10:03 AM
Dovrebbe essere una Waghorn signature di Alex Hutchings

Waghorn Guitars ~ Alex Hutchings AH6

:quotone: per Paolo. Waghorn AH6 in configurazione HH
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Grix

a me non mi fa impazzire.. però le mani di Alex Hutchings si!  :o :o :o

Vu-meter

Grazie ragazzi !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

Sapevo che risolvevate !  :abbraccio: :abbraccio:

Che meraviglia .. a me piace da matti !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Adesso mi metto il casco da motociclista ( nel caso svenendo battessi la testa  :sconvolto: ) e poi vado a vedere il prezzo ..  :'(


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Mamma mia, cosa sono 'ste chitarre !!!


:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:









:sbava:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione
Adesso mi metto il casco da motociclista ( nel caso svenendo battessi la testa  :sconvolto: ) e poi vado a vedere il prezzo ..  :'(

:eheheh: :eheheh: :eheheh:


Vigilius

Io non le trovo brutte: di più!
Bei 'mobili', forse, e probabilmente comode da suonare, ma troppo leziose e curate: roba da puri esteti non rockettari incalliti come me  :eheheh:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Io e Vigi probabilmente saremo in disaccordo su molte cose ma noto che spesso è verissimo il contrario.

Quoto in pieno le sue impressioni.
Al di la della posa da rocker che tento di assumere, certamente sono molto sensibile alla cultura pop e all'iconografia rock.
Per questo motivo considero la chitarra elettrica un oggetto popolare e strumenti come questi delle esagerate sofisticazioni, sicuramente riuscite da un punto di vista "artigianale", ma non propriamente belle (ho addolcito la pillola ma la penso esattamente come Vigi).
Ovviamente non ne metto in discussione la suonabilità che sarà sicuramente elevatissima
Le Stratocaster, le Telecaster e le Les Paul sono vere e proprie icone culturali ed è talmente vero che se a un profano si chiede di disegnare una chitarra elettrica quasi sicuramente tratteggerà una Strato, una perfetta e bellissima icona pop.
Da questo punto di vista sono piuttosto tradizionalista e  forse l'unica eccezione è la Manitou di Barbablues che comunque non è certamente "eccessiva" come le chitarre di questo post.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Devo dire che anche io di norma sono piuttosto tradizionalista. Onestamente non so il perchè ( tranne il particolare tecnico della spalla mancante inferiore quasi del tutto scomparsa, che per me è una manna ) ma le trovo davvero belle ..

Fortuna mia costano quasi quanto la mia macchina, per cui, nessun problema ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

però c'è da dire che hanno dei body stupendi! quanto costano?  :shocking:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 31 Maggio, 2014, 10:52 PM
però c'è da dire che hanno dei body stupendi! quanto costano?  :shocking:

Quella del primo video sta sui 3.300 euro circa ..  :cry2: :cry2: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 31 Maggio, 2014, 11:09 PM
Citazione di: Grix il 31 Maggio, 2014, 10:52 PM
però c'è da dire che hanno dei body stupendi! quanto costano?  :shocking:

Quella del primo video sta sui 3.300 euro circa ..  :cry2: :cry2: :cry2:

cavolo  :o :o :o non mi piace più  :eheheh: :eheheh: :eheheh:


Vu-meter

Citazione di: Grix il 31 Maggio, 2014, 11:31 PM
Citazione di: Vu-meter il 31 Maggio, 2014, 11:09 PM
Citazione di: Grix il 31 Maggio, 2014, 10:52 PM
però c'è da dire che hanno dei body stupendi! quanto costano?  :shocking:

Quella del primo video sta sui 3.300 euro circa ..  :cry2: :cry2: :cry2:

cavolo  :o :o :o non mi piace più  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

:eheheh: .. ti capisco ..  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Moreno Viola il 31 Maggio, 2014, 10:35 PM
Io e Vigi probabilmente saremo in disaccordo su molte cose ma noto che spesso è verissimo il contrario.

...

L'ho notato anch'io che spesso concordiamo: c'è da preoccuparsi?
La verità forse è che la mia generazione (e la tua che non dev'essere molto lontana) si schierava apertamente da una parte o dall'altra, non solo musicalmente, ma aveva comunque un profondo rispetto per chi non la pensava allo stesso modo. Insomma: c'era più personalità e si era più critici in modo oggettivo, c'era più capacità di ascoltare.
Sapete tutti quanto sono Fenderiano: mi avete mai visto scrivere qualcosa di veramente brutto o denigrante sulla Gibson? Anzi, liuteristicamente l'ho sempre considerata superiore, ma forse proprio per questo non fa per me. Per me!
Al di là della goliardia 'alla Son' non giudico le scelte chitarristiche altrui e spesso riconosco che io stesso forzo la mano su certi suoni con la mia chitarra nata per il country e la surf-music, ma la passione è lì e la passione va seguita anche quando la cosa è scomoda o poco di moda.

Poi se suonare Gibson vuol dire diventare come si vede nell'avatar di Moreno... allora Fendere tutta la vita! :sarcastic:
(fermo restando che certi 'uomini' sono di gran lunga peggio delle scimmie e 'ragionano' pure peggio!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.