Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra per metal, quale?

Aperto da 4RosesGroove, 13 Ottobre, 2012, 02:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

powerage77

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Ottobre, 2012, 03:52 PM
Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 02:54 PM
Ecchissioffende!! Mica sono orville gibson! Le chitarre sono belle e varie grazie ai nostri gusti altrimenti avremmo tutti le chitarre uguali :) in più i nostri gusti spesso nel corso degli anni cambiano... Perfino zio Vigi da sbarbatello aveva una copia Les paul tra le mani :) :)

Ok vá bene, grazie!

Hamer trovata in Svizzera, nel negozio dove mi servo spesso. Ne hanno una in Svizzera Tedesca. Prezzo ragionevole.

http://shop.musix.ch/de/Hamer-Standard-Flametop-Cherry-Sunburst.html

4Roses

Quelle nuove sono pessime...questa è una delle nuove e i pickup siamo a livello dei duncan design quindi trai le conclusioni..

4RosesGroove

Infatti ho inviato una mail al negozio (dato che sono importatori x la Svizzera) per chiedere cosa hanno d'occasione non di recente.
Per la Dean, nuovi modelli, discorso diverso. In quanto sono molto quotate. Ho trovato l'importatore, vediamo cosa ha in stock.

Non ti piacciono i Seymour Duncan? Io li trovo fantastici, specie quelli che monta la mia Godin. Ottimi PU.

4Roses

powerage77

Mi piacciono i Duncan ma ho sempre preferito alcuni dimarzio (amo il tonezone e il vecchio fuori catalogo Norton lite). Questione di abitudine e di caratteristiche timbriche. Il jb l'ho sempre apprezzato ma l'attacco del mio toneZone al ponte é per me fantastico. Il 59 al manico e stupendo, molto compresso e bilanciato.

4RosesGroove

Io ho messo il '59 al ponte ed un Alnico Pro Slash Sign al manico.
Combinazione vincente.
I DiMarzio li ho sulla Washburn, tra l'altro avevo provato una modifica per mettere lInjector...ma non mi piaceva. Ho poi cambiato tutto per mettere gli EMG. E ritolti anche quelli!
Dipende sempre dalla chitarra, i PU cambiano parecchio di caratteristiche.

4Roses

Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 14 Ottobre, 2012, 04:14 PM
Citazione di: Vigilius il 14 Ottobre, 2012, 03:10 PM

...a scuola una mia quasi-alunna deve avere ancora una foto dove imbraccio proprio la sua SG (ok, la stavo accordando)

:eeek: :please:    :scared: :overreaction: :roll eyes:     :sconvolto:

Il richiamo dell'anti-rabbica lo avevi fatto, vero? :shocking:

:rofl: :rofl: :rofl:

No, mi spiace :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

powerage77

Io ho notato che gli emg suonano uguale dovunque li metti. L emg 85 l'ho passato su ben tre chitarre e il suono era sempre lo stesso :) ha un output talmente alto che se ne frega se e montato su un manico di scopa o un legno stagionato 40 anni..

4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 08:11 PM
Io ho notato che gli emg suonano uguale dovunque li metti. L emg 85 l'ho passato su ben tre chitarre e il suono era sempre lo stesso :) ha un output talmente alto che se ne frega se e montato su un manico di scopa o un legno stagionato 40 anni..

Sia 81 che 85 hanno un'output d'uscita pazzesco, che in effetti non si sente la differenza. Questo per i PU. Ma che fá è la chitarra e le sue risonanze.
Una Schechter suona diversamente che una Washbourn, anche se hanno gli stessi legni e la stessa forma.
Gli EMG 85 e i SLV ce li ho sulla MM Luke, ma suonano molto differenti che su un'altra, diciamo nel suono in generale.

4Roses

powerage77

Vabbe ma la tua MM suonerà  già diversa dalla standard... L'ho tenuta per un po' la luke e fortunatamente non mi è venuto lo stimolo di comprarla...

Tiziano66

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 09:43 PM
Vabbe ma la tua MM suonerà  già diversa dalla standard... L'ho tenuta per un po' la luke e fortunatamente non mi è venuto lo stimolo di comprarla...
Diciamo...sfortuna vuole non te la sei tenuta! :laughing: :laughing:

4Roses :hey_hey:

powerage77

Beh dai tra le music man non ho mai trovato ciò che veramente desidero in una chitarra...ovviamente non ho mai provato le _"riserve di famiglia" che potrebbero fare al caso mio..conto in banca permettendo  :acci:

4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 15 Ottobre, 2012, 07:21 AM
Beh dai tra le music man non ho mai trovato ciò che veramente desidero in una chitarra...ovviamente non ho mai provato le _"riserve di famiglia" che potrebbero fare al caso mio..conto in banca permettendo  :acci:
Vero, la BFR è tutto un'altro pianeta!

4Roses

4RosesGroove

Chitarra ordinata, ad un buon prezzo (comunque è in conto vendita).

Ho scelto la Dean Custom Mustaine Zero Floyd:
Corpo e manico in mogano
Top in acero fiammato
Tastiera ebano
Meccaniche Grover
PU Seymour Duncan Live Wire Mustain Edition
Floyd Rose 1000
Finitura Trans Amber

Ne hanno fatte solo 100 per l'esportazione.

Dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane.

4Roses

powerage77

Complimenti davvero tra quelle postate e sicuramente la più nella! La finitura è notevole poi appena arriverà mi raccomando non risparmiarti con le foto :)

Vigilius

Non posso dire che mi piaccia o sia il mio genere, ma sulla carta è comunque un'ottima chitarra per il metal. Certamente ce la farai vedere e sentire  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Grazie ragazzi!
C'era anche quella rossa, come finitura. Ma ho giá la Music Man molto simile come colore.

Se può interessarvi, c'è un video dimostrativo, dove si vedono le due versioni di colore

http://m.youtube.com/#/watch?v=p-1VRkR5hkg&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3Dp-1VRkR5hkg&gl=IT

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.