Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra per metal, quale?

Aperto da 4RosesGroove, 13 Ottobre, 2012, 02:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

powerage77

Io sono terribilmente di parte e dico Hamer...qui trovi un mio video metal fatto ad un contest tra amici

E inutile..sono troppo di parte!!

marcellom

hulp,  sei veloce quanto Speedy Gonzalez :D
Tecnica e pulizia fantastica :o

Vigilius

Beh di certo le Hamer sono molto meglio di quelle chitarre con tutte quelle punte che ti ci vuole l'antitetanica per suonarle  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Ottobre, 2012, 08:42 AM
Beh di certo le Hamer sono molto meglio di quelle chitarre con tutte quelle punte che ti ci vuole l'antitetanica per suonarle  :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:

Grande Power !  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Non siamo nel mio genere, ma riconosco chiaramente un abile uso della tecnica unito a precisione e gusto !!!  :sbavv:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

powerage77

Citazione di: Vigilius il 14 Ottobre, 2012, 08:42 AM

Quotissimo!! Io ho sempre amato le stratoidi (l'unica chitarra a forma strana che ho adesso e la mia fedele diavoletto) . La chitarra in stile tipton la faccio solo come tributo ad un chitarrista che da ragazzino idolatravo :hey_hey:
Io quando penso al metal mi viene subito in mente questa chitarra:

Sarà che per me il metal vero è quello anni '80 e lei era la regina incontrastata.  

POi la chitarra dei miei sogni:

Davvero stupenda, in piu la facevano con pickup dimarzio, emg, Duncan e OBL!!

4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 14 Ottobre, 2012, 07:46 AM
...e una bella Manne ?

Vu :)
Sinceramente non mi fanno impazzire, comunque grazie per la segnalazione.

4Roses

4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 08:01 AM
Io sono terribilmente di parte e dico Hamer...qui trovi un mio video metal fatto ad un contest tra amici

E inutile..sono troppo di parte!!
Ottimo Power, bella esecuzione (specie le sparate a 300 all'ora!)

Alla fine penso di stare sulla forma tipo Gibson Explorer (sono un ex felice posessore per quasi 10 anni).

In campo Hamer ci sarebbe la Standard USA, molto bella

4Roses

powerage77

La standard é bella ma trovarne di belle in Italia/svizzera e un impresa!

4RosesGroove

Vero...ma la ricerca continua!

Ce ne sará una che me gusta?

4Roses

powerage77

4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 12:56 PMMa una diavoletto no eh? :) :)

Non vorrei offenderti, in quanto sò che tu ne hai una.
Ma a mè sinceramente non piace come forma.
L'ho provata d era completamente sbilanciata.
Non sono il tipo da SG.

Comunque adesso guardo per le Dean, penso che Dean Zelinsky abbia fatto degli ottimi esemplari (anche se ha venduto l'azienda e fondata la DBZ).
Hamer sono difficili da trovare, ma ci provo.

4Roses

powerage77

Ecchissioffende!! Mica sono orville gibson! Le chitarre sono belle e varie grazie ai nostri gusti altrimenti avremmo tutti le chitarre uguali :) in più i nostri gusti spesso nel corso degli anni cambiano... Perfino zio Vigi da sbarbatello aveva una copia Les paul tra le mani :) :)

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 02:54 PM
Ecchissioffende!! Mica sono orville gibson! Le chitarre sono belle e varie grazie ai nostri gusti altrimenti avremmo tutti le chitarre uguali :) in più i nostri gusti spesso nel corso degli anni cambiano... Perfino zio Vigi da sbarbatello aveva una copia Les paul tra le mani :) :)

Verissimo e a scuola una mia quasi-alunna deve avere ancora una foto dove imbraccio proprio la sua SG (ok, la stavo accordando)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 02:54 PMEcchissioffende!! Mica sono orville gibson! Le chitarre sono belle e varie grazie ai nostri gusti altrimenti avremmo tutti le chitarre uguali :) in più i nostri gusti spesso nel corso degli anni cambiano... Perfino zio Vigi da sbarbatello aveva una copia Les paul tra le mani :) :)

Ok vá bene, grazie!

Hamer trovata in Svizzera, nel negozio dove mi servo spesso. Ne hanno una in Svizzera Tedesca. Prezzo ragionevole.

http://shop.musix.ch/de/Hamer-Standard-Flametop-Cherry-Sunburst.html

4Roses

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 14 Ottobre, 2012, 03:10 PM

...a scuola una mia quasi-alunna deve avere ancora una foto dove imbraccio proprio la sua SG (ok, la stavo accordando)

:eeek: :please:    :scared: :overreaction: :roll eyes:     :sconvolto:

Il richiamo dell'anti-rabbica lo avevi fatto, vero? :shocking:

:rofl: :rofl: :rofl:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.