Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 11:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra per metal, quale?

Aperto da 4RosesGroove, 13 Ottobre, 2012, 02:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Ho deciso di vendere la mia Washburn CS ad un chitarrista di un gruppo, che alle volte collaboriamo assieme.
La cosa è praticamente fatta...ma con casa la sostituisco?

Ho avuto diverse chitarre "spinte", sia nel suono potente che nelle forme del body.
La Washburn era di "taglio classico", non propriamente metal.
Ma adesso che ho l'occasione, vorrei riprendermi una chitarra da metallaro!

Indecisione molto importante, se andare su una sei corde, oppure su una sette.
PU, legni, meccaniche, comoditá, forma, bilanciamento,...insomma...tante cose a cui pensare.

Metto quá un pò di fote, di chitarre che mi piacerebbe provare o che ho giá suonato.

DBZ Cavallo

B.C.Rich Stealth Signature

Carvin CS V220

Cort VX-2V (provata in più occasioni, molto bella)

Dean CS DCR Mustaine

ESP V307

Jackson CS RR1 Rhandy Rhoads (giá provata ed è fantastica)

Ibanez FRM 100 Paul Gilbert (provata ed è ottima)

Qualche consiglio? Poi cercherò di andare a provarne qualcuna.

4Roses

Vigilius

Per me sono tutte orribili e scomode da usare, specie da seduti; se proprio dovessi sceglierne una, con la pistola alla tempia sceglierei la Paul Gilbert per i single coil.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Anche se non è il mio genere, mi piace la Mustaine e la Gilbert..
Anche la Carvin che ha rubato l'idea a Powerage...scatta la denuncia  :laughing:

4RosesGroove

Ok grazie. Quelle postate sono comunque chitarre x metal al top, con dei suoni stupendi (in special modo sui puliti), molto compressi e dunque non dinamici, con volumi d'uscita elevati. Poi per la sonarità spinta ed aggressiva è l'ampli che lo deve fare.
La comodità dipenfe dal modello, sono molto bilanciate e leggere.

A mè ingriffa molto la DBZ e la Rhandy Rhoads.

Altri pareri?

4Roses

powerage77

Vai di bc rich se ami i death ;) da seduto    Non sono scomode quelle non flying V

4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 13 Ottobre, 2012, 03:51 PM
Vai di bc rich se ami i death ;) da seduto    Non sono scomode quelle non flying V
Beh la Stealth mi pare abbastanza comoda. Io di metal arrivo fino al Melodic, passando dall'Air e dall'Heavy fino al Nu-Metal, non vado oltre, perché non mi piace.

4Roses

powerage77

E stupenda la stealth ma il manico non e il massimo. La mustaine dicono abbia un ottimo bilanciamento stando in piedi ed il manico e jackson style quindi molto scorrevole. Non escludere una sette corde se proprio vuoi qualcosa di alternativo ....

4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 13 Ottobre, 2012, 08:19 PM
E stupenda la stealth ma il manico non e il massimo. La mustaine dicono abbia un ottimo bilanciamento stando in piedi ed il manico e jackson style quindi molto scorrevole. Non escludere una sette corde se proprio vuoi qualcosa di alternativo ....

Si la Stealth è veramente bella...manico non lo sò. Tu l'hai provata?
DBZ mi piace molto e comunque è di altissima qualitá. Un pò scomoda da seduti come tutte le "V".
Diciamo che devo restringere il campo ad un paio di chitarre, per poterle ordinare in conto-vendita e provarle. Nei negozi "normali" queste chitarre non le trovi.

4Roses

powerage77

La stealth l'ho provata e settata più volte , e di un mio caro amico. L'ha presa dalla Germania dopo mesi di ricerche e alla fine l'ha trovata! E una chitarra estrema in tutti i sensi quindi devi assolutamente provarla per decidere. Per la mustaine secondo me puoi pure andare alla cieca :)

Tiziano66

Mah...la ricerca continua.
Ormai l'unica è guardarsi un pò di di video sul tubo.
Chitarristi con questi precisi modelli che le suonano, dalle mie parti, non ne conosco.

4Roses :hey_hey:

Raffus

Io ho avuto questa belva qui

Caparison applehorn

è un costruttore nipponico che fa perlopiù asce metal, se ne trovi una usata potresti fare un affare poiché non hann molto mercato ma da nuove costano una fucilata.

Tutto di qulità eccelsa, dai legni ai pups all'hardware. manico cicciotto!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Ciao Raffus.
Ma il body, in zona PU e ponte, è gravato?

Grazie, ma io cerco un body più spinto...insomma metallaro!

La Moustaine devo dire che è quotatissima, ma m'intrigano tantissimo anche le DBZ. E poi c'è sempre la Jackson...!

Raffus

Fidati che la caparison è metallo puro.

Il body è scavato in quella zona, ma perché si tratta di una signature, le altre non hanno quella caratteristica.

Ah, ogni segnaposizione ritrae un orologio (analogico) con le lancette che indicano l'ora (il numero del tasto) :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Citazione di: Raffus il 13 Ottobre, 2012, 10:42 PM
Fidati che la caparison è metallo puro.

Il body è scavato in quella zona, ma perché si tratta di una signature, le altre non hanno quella caratteristica.

Ah, ogni segnaposizione ritrae un orologio (analogico) con le lancette che indicano l'ora (il numero del tasto) :)

Beh vedo se ce né in giro una da qualche parte, come alternativa alla scelta.
La storia delle ore è...una genialata!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.