Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra in spiaggia

Aperto da robland, 24 Febbraio, 2020, 04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Infatti, tu suoni per la gloria gli altri la coccolano.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Mai detto che s'offre al chitarrista che soffre ;D


Grand Funk

Citazione di: Seventytwo il 25 Febbraio, 2020, 06:00 PM

Detto poi da uno che ha avuto la fortuna di avere una ragazza/moglie che non mi ha mai fatto storie per tutto quello che gira intorno alla musica...ma ho rimandato più prove e date per attriti " di coppia" (di altri)che per cause di lavoro o altro.

Anche mia moglie non mi ha mai fatto storie per quello che gira intorno alla musica, ma al contrario di te alle prove ero sempre presente, andavo anche quando stavo poco bene, e se mia moglie per sbaglio prendeva degli appuntamenti il giorno delle prove, io 90 su cento andavo alle prove, e logicamente questo era oggetto di discussione......  :facepalm2: ero tremendo.....  :facepalm:

Santano

Spiaggia o no sempre successo di fare il juke box!
E può capitare di tutto, dipende! 90 % cantautori italiani, ma accettavo richieste di buon grado. Anche del tipo "la sai quella che fa lalala"!?  ???
Mi è capitato di attaccare un pezzo di Baglioni su richiesta e poi essere costretto a fare metà repertorio  :facepalm2:
Stessa cosa i Pooh, Morandi, Celentano... Inutile tu dica di non conoscerli, appena capiscono che sai improvvisare è finita!
L'ultima volta a settembre in albergo durante trasferta di lavoro: aperitivo a base di Vasco

zap

La chitarra al mare é ottima per rimediare un...sautè di cozze.
[emoji6]

Max Maz

Quanto fate i preziosi.
Gli amici mi sono ancora grati
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

È che io non conosco neanche un accordo del repertorio italiano storico (e manco moderno). Non ho proprio nulla per far contento un gruppo che non abbia i miei stessi gusti.  Né ho mai avuto interesse o il benché minimo piacere a suonare cantautori italiani.
Ho deciso di suonare perché c'era della musica che volevo assolutamente rifare con le mie mani, magari apportando le mie modifiche in arrangiamento, o su cui avrei voluto suonare improvvisando. E non perché mi piace suonare a prescindere.

Sfortuna ha voluto che nonostante io sia di gusti amplissimi, quelle poche cose che non mi piacciono (la musica italiana rispetto a quella internazionale in percentuale è molto poca) siano proprio quelle che saprebbero cantare le persone in spiaggia e un po' ovunque. Ho sbagliato nazione fondamentalmente.


Grom68

Citazione di: robland il 25 Febbraio, 2020, 07:24 PM
È che io non conosco neanche un accordo del repertorio italiano storico (e manco moderno). Non ho proprio nulla per far contento un gruppo che non abbia i miei stessi gusti.  Né ho mai avuto interesse o il benché minimo piacere a suonare cantautori italiani.
Ho deciso di suonare perché c'era della musica che volevo assolutamente rifare con le mie mani, magari apportando le mie modifiche in arrangiamento, o su cui avrei voluto suonare improvvisando. E non perché mi piace suonare a prescindere.

Sfortuna ha voluto che nonostante io sia di gusti amplissimi, quelle poche cose che non mi piacciono (la musica italiana rispetto a quella internazionale in percentuale è molto poca) siano proprio quelle che saprebbero cantare le persone in spiaggia e un po' ovunque. Ho sbagliato nazione fondamentalmente.
Il chitarrista da spiaggia deve sempre essere aggiornato sulle ultime hit italiane. È un must.

robland

Io manco le prime conosco.
Forse però ho una lacuna di cui mi dispiace davvero, e che sarebbe stata spendibile in spiaggia e altrove: Pino Daniele!

Max Maz

Citazione di: robland il 25 Febbraio, 2020, 08:06 PM
Io manco le prime conosco.
Forse però ho una lacuna di cui mi dispiace davvero, e che sarebbe stata spendibile in spiaggia e altrove: Pino Daniele!

:bastonata:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

io le uniche volte che ho suonato in "gruppo" non era in spiaggia e cantavamo a squarciagola le canzoni degli Squallor o di Elio e le storie tese :)
Gruppo formato esclusivamente da maschi :)


Qual

zap

CitazioneGruppo formato esclusivamente da maschi
Tipico  :-[

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.