Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Maggio, 2024, 04:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio per acquisto estivo probabile

Aperto da NitroDrift, 10 Luglio, 2013, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 10 Luglio, 2013, 03:14 PM
Citazione di: kappajolly il 10 Luglio, 2013, 03:07 PM
dirò una cosa banale... le proverai prima di comprarle o le acquisterai online? secondo me la prova è l'unica risposta ai propri dubbi base... sei di comacchio, quindi in meno di 4 ore puoi andare a milano, bologna, firenze, ne hai di negozi dove trovarle entrambe :D

vado a forlì a provare la LTD .. la strato di base è identica alla mia che ho già ... non mi faccio 4 ore di viaggio per prendere una chitarra ;) la LTD nel caso si la prenderò online se non me la ordinano e fanno un buon prezzo a forlì .. la strato ce l'ha il negozio dove ho preso la mia vicino a bologna ma anche in questo caso me la faccio spedire


io me ne farei pure 8 :) per provare la mia mi sono fatto 3 ore di bus andata e 3 ore ritorno :)

NitroDrift

beh contando che comunque in entrambe sostituirei tutta l'elettronica mi basta provare un modello analogo e farmi un'idea soprattutto per il manico della LTD se è veramente fine come dicono o se è n'altra mazza da baseball stile gibson.. in questo caso andrò diretto con un'altra stratocaster in casa..


kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 10 Luglio, 2013, 03:43 PM
beh contando che comunque in entrambe sostituirei tutta l'elettronica mi basta provare un modello analogo e farmi un'idea soprattutto per il manico della LTD se è veramente fine come dicono o se è n'altra mazza da baseball stile gibson.. in questo caso andrò diretto con un'altra stratocaster in casa..

ah ho capito :))))) ^^

Luckystarr

Una scelta da crisi, parlo per me, ma  la strato  :loveit:, poi bianca così molto da sera  :cheer:
ma già da come scrivi si intuisce che il tuo cuore batte per le tipo Les Paul, cmq, devi provarle se ne hai la possibilità, dire che la strato l'hai già non fa testo perché ne provi 10 e sono tutte diverse, quindi test, test, test.
Qui ci mettiamo un bel tarlo, ma perché vista l'occasione non provi una chitarra da shredder? magari una Kramer , se deve essere cattiva , be' allora che cattiva sia :)

NitroDrift

Citazione di: Luckystarr il 10 Luglio, 2013, 04:16 PM
Una scelta da crisi, parlo per me, ma  la strato  :loveit:, poi bianca così molto da sera  :cheer:
ma già da come scrivi si intuisce che il tuo cuore batte per le tipo Les Paul, cmq, devi provarle se ne hai la possibilità, dire che la strato l'hai già non fa testo perché ne provi 10 e sono tutte diverse, quindi test, test, test.
Qui ci mettiamo un bel tarlo, ma perché vista l'occasione non provi una chitarra da shredder? magari una Kramer , se deve essere cattiva , be' allora che cattiva sia :)

diciamo che ho una mia personale idea che esula le prove .. per me conta principalmente l'elettronica e che col manico mi trovo bene in una elettrica.. e contando che l'elettronica la cambierò in entrambe l'unica incognita è il manico della LTD .. su quello della strato essendo uguale a quello che monta quella che ho già sono apposto :D

le kramer ( e lo shred ) non mi piacciono... al massimo se si trovasse ancora punterei anche alla shecter blackjack con l'intarsio delle carte al 12° che montava di serie i duncan jb/59

questa per intenderci ma a ponte fisso:


Luckystarr

Si , ma lo sapevo , la mia era pura e semplice provocazione :)
Mi sa che aprirò un Topic , sulle chitarre , e genere , legate all'età  :elvis: :guitar:

ma se hai intenzione di cambiare comunque l'elettronica , allora pensa solo al manico che ti si addice.
ciao :)

Vigilius

La strato messicana però non è una con il manico particolarmente fine: l'ho avuta e la ricordo perché era un po' cicciotto, più di molte altre strato che girano ed ho! Comunque è un profilo molto indovinato che è una via di mezzo tra vecchio e nuovo.

Le altre chitarre sono belle, ma mancano di personalità: non hai pensato ad una super-strat?



Costa meno di una strato messicana e la puoi customizzare a piacere senza tanti rimorsi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

beh saranno le misure messicane ma il mio " modern C " è un po più fine di quello della standard usa del chitarrista che suona con me ..per questo mi ci son trovato bene ...

no se devo pigliare una strato prendo una " vera " strato in questo caso :D anche perchè almeno i ricambi combaciano

vedremo ad agosto .. tutto può cambiare .. altre alternative per star sotto i 600 euro totali ( chitarra + modifiche ) non mi pare ce ne siano molte che rientrino nei miei gusti.. mi stuzzicherebbe anche una PRS SE custom 22 " bianca " se si trovasse...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.