Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra da liuteria.

Aperto da Dany1900, 19 Ottobre, 2019, 12:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao, qualcuno sa se nel nord ovest o est Italia c'e Un bravo liutaio onesto per farsi costruire una chitarra, molto esperto? Grazie. Vorrei fare un preventivo.

Elliott

Mov Guitar posso garantire su serietà e professionalità


Dany1900

Sai dirmi qualcosa?se accetta preventivo su e mail, un contatto. Dimmi che cosa hai fatto da lui, per farmi un idea.

Elliott

Io ci ho fare questa per mia figlia (reparto classica).

Chitarra classica di Liuteria - Chitarra Acustica -

Inoltre, è il mio liutaio di fiducia e di altri jamblers.

Dubito faccia preventivi via mail; dubito trovi un liutaio che lo faccia.

I contatti li trovi sul sito

Mov Guitars – Laboratorio di Liuteria Artigianale


Se no c'è il mitico Barbanera ma ha una produzione molto particolare

Chitarre Barbanera, liuteria e riparazioni a Merate - Blackbeard Guitars

Dany1900

Grazie elliott sei un amico.

robland

Dany, forse dirò una sciocchezza ma sono dell'idea che una chitarra di liuteria sia la chitarra giusta per chi ha le idee chiare su ciò che cerca. Dovrà indicare i fatti al liutaio delle specifiche relative a tutti i particolari importanti e meno importanti della chitarra.

Bedrock

Io ho due chitarre di liuteria ora, e ne ho avute altre in passato.
Chiarisciti le idee prima, c'è tanta di quella roba sul mercato a qualsiasi prezzo che dubito non trovi qualcosa che ti possa soddisfare in questo momento.
Se poi suoni metal... basta un bel manico e due pickup come si deve, guarda il catalogo ibanez ce ne sono veramente per tutte le tasche.


attca

Se ne hai la possibilità fatti un giro a Rozzano da Ground Custom (Ground Custom - Liuterie Inedite - Milano). Sono tre liutai che si sono messi insieme (Molinelli, Shank e Ross), potrai provare un po' di modelli diversi fatti da mani diverse. Io mi sono trovato benissimo.


Marco

Santano

Citazione di: attca il 19 Ottobre, 2019, 02:07 PM
Se ne hai la possibilità fatti un giro a Rozzano da Ground Custom (Ground Custom - Liuterie Inedite - Milano). Sono tre liutai che si sono messi insieme (Molinelli, Shank e Ross), potrai provare un po' di modelli diversi fatti da mani diverse. Io mi sono trovato benissimo.


Marco

Caspita, non ne sapevo nulla
:goodpost:  :thanks:

attca

Citazione

Caspita, non ne sapevo nulla
:goodpost:  :thanks:

Appena riesco, se vi fa piacere, posto le foto della "simil les paul" che mi sono fatto fare. Ero andato in cerca di un les paul e durante SHG ne ho provati diversi. La scelta stava per ricadere su una Traditional, costo circa 1.500 euro. Mi imbatto nei ragazzi di Ground Custom e, qualche mese dopo ne esco un Les paul al quale ho fatto fare piccole modifiche: spalla inferiore tipo PRS, spalla superiore leggermente diversa, pick up splittabili. capotasto 42 mm, manico trattato tipo Music Man e smussatura del manico tipo Les Paul HP (con il tacco rastremato). Prezzo 1.850.
Premetto che avevo delle remore a comprare una chitarra senza averla provata prima.... mi chiedevo: e se poi il manico non viene come piace a me? Come suonerà. Mi ha convito l'aver provato una Shank: suonabilità da urlo, setup e manico pazzesco. L'avrei presa al volo se non avesse avuto i TV Jones.

Dany1900

No ibanez no, l'ho suonata per quattro anni tutti i giorni vorrei cambiare. Andrò a Milano a farmi un giro e il liutaio più avanti. Grazie per portarmi coi piedi per terra troppa enfasi da parte mia.

m4ssi

Garantisco per Mov. Provati diversi suoi strumenti, molto belli, prezzi importanti.

C'è anche Jacaranda a Milano.

Come detto da Gianlu devi avere le idee veramente chiare, la chitarra di liuteria è invendibile quindi dovrai tenerla per tutta la vita.
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: attca il 19 Ottobre, 2019, 02:58 PM
Citazione

Caspita, non ne sapevo nulla
:goodpost:  :thanks:

Appena riesco, se vi fa piacere, posto le foto della "simil les paul" che mi sono fatto fare. Ero andato in cerca di un les paul e durante SHG ne ho provati diversi. La scelta stava per ricadere su una Traditional, costo circa 1.500 euro. Mi imbatto nei ragazzi di Ground Custom e, qualche mese dopo ne esco un Les paul al quale ho fatto fare piccole modifiche: spalla inferiore tipo PRS, spalla superiore leggermente diversa, pick up splittabili. capotasto 42 mm, manico trattato tipo Music Man e smussatura del manico tipo Les Paul HP (con il tacco rastremato). Prezzo 1.850.
Premetto che avevo delle remore a comprare una chitarra senza averla provata prima.... mi chiedevo: e se poi il manico non viene come piace a me? Come suonerà. Mi ha convito l'aver provato una Shank: suonabilità da urlo, setup e manico pazzesco. L'avrei presa al volo se non avesse avuto i TV Jones.

Certo che ci fa piacere. Ho dato un occhiata al sito e hanno roba da capogiro..


attca

Citazione

Certo che ci fa piacere. Ho dato un occhiata al sito e hanno roba da capogiro..

Eccone un paio recuperate dal cellulare:


Il Binding non è in plastica ma è l'acero del top. La paletta l'ho fatta più piccola per avere le meccaniche  un po' più in linea con le corde per evitare problemi di scordatura sui bending.

Questa è la lavorazione della parte posteriore:



m4ssi

uuhh che bomba!!

ma che legni sono??
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.