Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 03:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra con manico simile alla Ibanez JS1000

Aperto da MaxFontana, 06 Marzo, 2024, 04:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MaxFontana

Ciao a tutti. Starei cercando una JS1000 per via di quel manico fantastico con il quale mi trovavo benissimo.
Purtroppo non riesco a trovare un usato ad una distanza accettabile da dove abito. Mi sapreste indicare un'altra chitarra che abbia un manico dalle caratteristiche simili?
Pur avendo una Rg550, non ho mai particolarmente apprezzato quel manico ultra piatto e nemmeno i tasti Jumbo.
grazie
Max

robland

Se già sai che ti piace la JS1000, comprala anche se distante. Basta accertarsi che sia così come inserzionata.


Davids

Citazione di: MaxFontana il 06 Marzo, 2024, 04:07 PMPurtroppo non riesco a trovare un usato ad una distanza accettabile da dove abito.

Però scusa un attimo, se dici che ti trovavi benissimo con la JS1000, vuol dire che in passato l'hai avuta.
Se è così, non c'è bisogno di andare a provarla di persona. Fatti mandare delle foto per verificare l'altezza delle corde e lo stato di salute di tasti e ponte, componenti che alla lunga si usurano e costosi da cambiare, ma per il resto io andrei piuttosto tranquillo con l'acquisto a distanza. Evita uno che si è iscritto l'altro ieri a mercatino, e goditi la tua nuova Ibanez.
Blu o bianca, come la preferisci?
:kingot:

MaxFontana

Citazione di: Davids il 06 Marzo, 2024, 05:24 PMPerò scusa un attimo, se dici che ti trovavi benissimo con la JS1000, vuol dire che in passato l'hai avuta.
Se è così, non c'è bisogno di andare a provarla di persona. Fatti mandare delle foto per verificare l'altezza delle corde e lo stato di salute di tasti e ponte, componenti che alla lunga si usurano e costosi da cambiare, ma per il resto io andrei piuttosto tranquillo con l'acquisto a distanza. Evita uno che si è iscritto l'altro ieri a mercatino, e goditi la tua nuova Ibanez.
Blu o bianca, come la preferisci?


Riciao :-)
In realtà l'ho avuta in prestito una settimana e poi ad un passo dall'acquisto l'ho dovuta rendere. Poi ho smesso di suonare e quindi ora ch emi è tornata la voglia, quella chitarra mi è rimasta nel cuore!
Blu è splendida....
grazie ancora...anche per l'altra cosa   ::)

b3st1a

Ciao! Guarda ad esempio questa:
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-js-1000-team-j-craft_id6557271.html
Utente iscritto dal 2009, con nome e cognome che corrispondono ad un utente iscritto con lo stesso nome anche sui social (dove ha pubblicato lo stesso annuncio). Magari scrivigli, fatti dare un numero di telefono, facci quattro chiacchiere e, se tutto quadra, facci un pensierino...

Davids

Citazione di: b3st1a il 06 Marzo, 2024, 06:33 PMCiao! Guarda ad esempio questa:
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-js-1000-team-j-craft_id6557271.html
Utente iscritto dal 2009, con nome e cognome che corrispondono ad un utente iscritto con lo stesso nome anche sui social (dove ha pubblicato lo stesso annuncio). Magari scrivigli, fatti dare un numero di telefono, facci quattro chiacchiere e, se tutto quadra, facci un pensierino...

Sembra piuttosto affidabile in effetti e la chitarra in buone condizioni. Ha quel segnetto sul fondo del body ma pazienza, è relic.
Dovrebbe chiedergli solo qualche foto ravvicinata dei tasti perché potrebbero essere ancora al 90% oppure da rifare.

Io gli chiederei anche quanti litri di whisky ha tracannato prima di fare la valutazione della sua pedaliera, ma forse una domanda simile non lo predispone bene alla vendita della chitarra :firuli:
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pedaliera-analogica-per-chitarra_id6575681.html
:kingot:

b3st1a

Citazione di: Davids il 07 Marzo, 2024, 01:06 AMIo gli chiederei anche quanti litri di whisky ha tracannato prima di fare la valutazione della sua pedaliera, ma forse una domanda simile non lo predispone bene alla vendita della chitarra :firuli:
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pedaliera-analogica-per-chitarra_id6575681.html
Huahuahuahua...in effetti!!! :lol:
Non capirò mai chi vende pedaliere in blocco facendo lo somma dei prezzi dei singoli pedali (o poco meno): perché diamine dovrei prendermi una serie di pedali che hai scelto tu in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze??? Il bello dei pedali singoli è proprio sceglierseli uno alla volta, se dovessi prenderli in blocco lo farei solo a prezzo di saldo per poi eventualmente rivenderne qualcuno...


Davids

Citazione di: b3st1a il 07 Marzo, 2024, 08:29 AMHuahuahuahua...in effetti!!! :lol:
Non capirò mai chi vende pedaliere in blocco facendo lo somma dei prezzi dei singoli pedali (o poco meno): perché diamine dovrei prendermi una serie di pedali che hai scelto tu in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze??? Il bello dei pedali singoli è proprio sceglierseli uno alla volta, se dovessi prenderli in blocco lo farei solo a prezzo di saldo per poi eventualmente rivenderne qualcuno...

E' corretto fare la somma dei prezzi dei singoli pedali, non vedo perchè dovrei svenderli solo perchè li ho cablati nella pedaliera. Anzi, è un valore aggiunto perchè il cablaggio e l'alimentazione costano tempo e denaro.
Proviamo a sommarli prendendo i prezzi medi attuali su MM.

EB Volume 70€
Crybaby 50€
Line6 DM4 120€
Trex Tonebug Reverb 60€
Korg DT10 30€
Alimentatore Alctron 50€

E siamo a 380€. Restano 520€ da spalmare su 6 pedali artigianali fatti da un tale Guman ??? famoso solo nel condominio in cui abita.
520€ / 6 pedali = 85€ a pedale.
In pratica dovrei pagare 85€ ciascuno degli anonimi pedali che se voglio rivendere perche non mi piacciono, mi pagano 30€ se è il mio giorno fortunato. Per me quella board vale non più di 600€, se il tipo è simpatico e aggiunge 3 mute di corde nuove.
:kingot:

Vu-meter

La vedo veramente dura, vendere quella pedalboard ..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.