Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che ne dite di questa idea per una Telecaster "unica"?

Aperto da shezlacroix, 07 Gennaio, 2021, 08:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Ciao a tutti, oggi mi si é instaurata nella testa un idea malatissima. Ditemi se sono completamente rimbambito o invece "sa da fare".
Allora, da affiancare alla mia mexico (tutta originale) vorrei comprarmi una Telecaster Squier da circa 100 euro e modificarla cosí:

-Sostituire le meccaniche con delle autobloccanti
-Cambiare pickup al manico e metterci un Humbacker di tipo "caldissimo" non splittabile
-Cambiare pickup al ponte e metterci un cattivissimo P90
-Installare un kill switch a bottone...non switch

Cosa dite? stupidata colossale o esperimento divertente?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Bedrock

Le meccaniche autobloccati te le appoggio, anche io le ho su tutte le tele.
L'humbucker al manico é un classicone, a me li piace più il p90 in questa posizione.
Il single al ponte della tele é molto caratteristico, io lo lascerei o metterei qui l'humbucker
Il kill switch non saprei che farmene.
Detto questo la suoni te non io, quindi perché non farla  ::)


Max Maz

Ogni idea va seguita per scoprire dove ti porta.

Bene HB, bene P90 che non definirei cattivissimo. Anzi.

Non so nemmeno io a cosa ti possa servire lo switch ma se ti interessa ... perchè no ?

Dai che siamo curiosi di vedere quale, alla fine, sarà la telecaster n. 1
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: shezlacroix il 07 Gennaio, 2021, 08:19 PM
Ciao a tutti, oggi mi si é instaurata nella testa un idea malatissima. Ditemi se sono completamente rimbambito o invece "sa da fare".
Allora, da affiancare alla mia mexico (tutta originale) vorrei comprarmi una Telecaster Squier da circa 100 euro e modificarla cosí:

-Sostituire le meccaniche con delle autobloccanti
-Cambiare pickup al manico e metterci un Humbacker di tipo "caldissimo" non splittabile
-Cambiare pickup al ponte e metterci un cattivissimo P90
-Installare un kill switch a bottone...non switch

Cosa dite? stupidata colossale o esperimento divertente?

Ti giro il post che ho scritto in un altro topic a proposito di Telecaster cattive e con i trucchi incorporati.  :D

Citazione di: robland il 05 Gennaio, 2021, 12:36 PM
Un altro amante della forma Telecaster è John 5.



È uno shredder fantasmagorico, con una tecnica che accompagna una fantasia notevole. Se volete vedere di cosa è capace, cercatelo qui: è sulle gradinate del pubblico e suona dei brevi passaggi prima degli stacchi pubblicitari (è un uso della trasmissione). Vabbè, dai, visto che mi state simpatici e mi sta simpatico anche lui, vi cerco i minuti:
1,39 / 12,19 / 19,54 / 26,25 / 38,42

http://www.youtube.com/watch?v=/7tdaNOG1lXk

Santano

Ecco appunto, a cosa ti serve il kill switch? E perché proprio su una Telecaster?

shezlacroix

Citazione di: Santano il 07 Gennaio, 2021, 09:51 PM
Ecco appunto, a cosa ti serve il kill switch? E perché proprio su una Telecaster?

Cioé aspetta...se la Fender si é permessa di immettere sul mercato delle Telecaster con Humbacker chi sono io per non poter mettere un kill switch? :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:...ovviamente sono ironico. Mah...mi é venuto cosi...visto la coppia di HB+P90 sulla Tele.....perché non metterci anche un kill switch e avere qualcosa di stranissimo?
Poi magari 2 volte nell arco di un anno lo uso pure :laughing: :laughing:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Bedrock

Citazione di: shezlacroix il 07 Gennaio, 2021, 11:19 PM
Citazione di: Santano il 07 Gennaio, 2021, 09:51 PM
Ecco appunto, a cosa ti serve il kill switch? E perché proprio su una Telecaster?

Cioé aspetta...se la Fender si é permessa di immettere sul mercato delle Telecaster con Humbacker chi sono io per non poter mettere un kill switch? :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:...ovviamente sono ironico. Mah...mi é venuto cosi...visto la coppia di HB+P90 sulla Tele.....perché non metterci anche un kill switch e avere qualcosa di stranissimo?
Poi magari 2 volte nell arco di un anno lo uso pure :laughing: :laughing:

Guarda che se ci metti un tremolo hai la mia di telecaster, io però ho il p90 al manico e l'hb al ponte.
No il kill switch ancora non l'ho messo, ma quello strumento è un cantiere aperto non si sa mai  :etvoila:


Max Maz

Io mi sono fermato a 2 P90 ma nella terza ..... hai visto mai ?
HB manico e single coil al ponte .... perchè no ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


shezlacroix

Citazione di: Gian.luca il 07 Gennaio, 2021, 11:26 PM
Citazione di: shezlacroix il 07 Gennaio, 2021, 11:19 PM
Citazione di: Santano il 07 Gennaio, 2021, 09:51 PM
Ecco appunto, a cosa ti serve il kill switch? E perché proprio su una Telecaster?

Cioé aspetta...se la Fender si é permessa di immettere sul mercato delle Telecaster con Humbacker chi sono io per non poter mettere un kill switch? :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:...ovviamente sono ironico. Mah...mi é venuto cosi...visto la coppia di HB+P90 sulla Tele.....perché non metterci anche un kill switch e avere qualcosa di stranissimo?
Poi magari 2 volte nell arco di un anno lo uso pure :laughing: :laughing:

Guarda che se ci metti un tremolo hai la mia di telecaster, io però ho il p90 al manico e l'hb al ponte.
No il kill switch ancora non l'ho messo, ma quello strumento è un cantiere aperto non si sa mai  :etvoila:

Come suona?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

m4ssi

Music Man Addicted

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 07 Gennaio, 2021, 11:38 PM
cos'è il kill switch?:|

Togli il volume premendo un tasto invece che ruotando il pot.

È spegni l'ampli dell'altro chitarrista. :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: shezlacroix il 07 Gennaio, 2021, 11:32 PM
Citazione di: Gian.luca il 07 Gennaio, 2021, 11:26 PM
Citazione di: shezlacroix il 07 Gennaio, 2021, 11:19 PM
Citazione di: Santano il 07 Gennaio, 2021, 09:51 PM
Ecco appunto, a cosa ti serve il kill switch? E perché proprio su una Telecaster?

Cioé aspetta...se la Fender si é permessa di immettere sul mercato delle Telecaster con Humbacker chi sono io per non poter mettere un kill switch? :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:...ovviamente sono ironico. Mah...mi é venuto cosi...visto la coppia di HB+P90 sulla Tele.....perché non metterci anche un kill switch e avere qualcosa di stranissimo?
Poi magari 2 volte nell arco di un anno lo uso pure :laughing: :laughing:

Guarda che se ci metti un tremolo hai la mia di telecaster, io però ho il p90 al manico e l'hb al ponte.
No il kill switch ancora non l'ho messo, ma quello strumento è un cantiere aperto non si sa mai  :etvoila:

Come suona?

Bene, é una bella chitarra da rock, con un hb antico 5 non troppo spinto é un bel p90 formato hb al manico, pick-up di ispira.
Aggressiva al ponte, senza esagerare, e al manico calda ma senza mai impastare come a volte fa l'hb in questa posizione.
Mi piace l'hb al ponte per la spinta e la ciccia in una posizione che un po' é carente di suo, mi piace il single coil o p90 al manico perché qui l'hb sui distorti tende ad ingolfare con troppa facilità.
Poi son gusti, sia chiaro.

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


robemazzoli

Io ho trovato il kill switch già montato sulla mia strato RnRRelics e, debbo ammettere, non son mai riuscito ad usarlo con soddisfazione... credo che il suo senso primario sia di imitare un effetto tremolo (che poi fa esattamente la stessa cosa, toglie e mette il volume) e penso sia efficace a saturazioni piuttosto aggressive. :guitar:

Concord pienamente con la sperimentazione!! Quale che sia!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.