Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Settembre, 2024, 12:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Il cantino 0 non è troppo sottile? 😆


Qual

febiuzz

Ho appena fatto fare il setup della chitarra Telecaster con cambio corde.
Elixir 12102 Nanoweb Coated Electric Guitar Strings 11-49
Prima volta che suono le 11 49


Vu-meter

Se riesci a tenerle, ti daranno soddisfazione. Suono bello cicciotto e rotondo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs

Da una decina di giorni ho sulla Strato le Dean Markley 9-42 Blue Steel, mi sembrano un buon prodotto e già posso dire che ancora non appiccicano, cosa che succede con le Super Slinky (corde che per sensazione al tatto e morbidezza amo molto).

Santano

Non ce l'ho fatta! Volevo mettere corde nuove mai provate prima, ma al dunque sono andato sul sicuro: ernieball regular Slinky, e mi sento a casa  :etvoila:

zap

Citazione di: Santano il 23 Luglio, 2021, 10:20 PM
Non ce l'ho fatta! Volevo mettere corde nuove mai provate prima, ma al dunque sono andato sul sicuro: ernieball regular Slinky, e mi sento a casa  :etvoila:

Progressista  :laughing:  ;D

Santano



Ombra/luce

Avete qualche consiglio su che corde posso comprare per la chitarra acustica? Pensavo delle 13-53, vorrei provare qualche corda diversa dal solito, magari delle Elixir... le D'addario per acustica mammamia, quando iniziano a rovinarsi ridanno un suono ovattato che mi dà l'orticaria, soprattutto in fingerstyle, che già suonare con le dita ovviamente non restituisce un suono paragonabile al plettro, con le d'addario rovinate diventa tragico... Che usate voi generalmente? Ah, l'ultima volta che ho cambiato delle corde su un'acustica penso sia stato non meno di 10 anni fa, sono un pò arrugginito!
Ut queant laxis

Santano

Mi spiace, non ricordo proprio che tipo di corde monto sull'acustica. Non avendo esigenze particolari faccio scegliere al liutaio

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 31 Luglio, 2021, 07:56 PM
Mi spiace, non ricordo proprio che tipo di corde monto sull'acustica. Non avendo esigenze particolari faccio scegliere al liutaio
Davvero? Io qui, avendo l'acustica da un mesetto ho qualche dubbio su cosa prendere, sulle elettriche ok, sull'acustica devo dire mi trovo dubbioso! Mi sa che dovrò provarne diverse, 12-54 o 13-56.. finchè trovo quelle che mi dicono di più..
Ut queant laxis

shezlacroix

Qualcuno di voi ha esperienze con le Ernie Ball Paradigm? Io le ho montate (da 5 mesi) sulla mia PRS con scalatura 9-42, uso la chitarra una media di 3 ore al giorno, ero uno zappatore (ora parecchio meno). Per ora mi sembrano ancora perfette.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Prosit

Citazione di: shezlacroix il 26 Agosto, 2021, 03:27 PM
Qualcuno di voi ha esperienze con le Ernie Ball Paradigm? Io le ho montate (da 5 mesi) sulla mia PRS con scalatura 9-42, uso la chitarra una media di 3 ore al giorno, ero uno zappatore (ora parecchio meno). Per ora mi sembrano ancora perfette.
Ah! però!!! No mai usate. Adoro il suono delle Ernie Ball normali Nicke Wound che sono le mie preferite, ma da qualche anno sono passato alle Elixir per ovvi motivi di durata. Se queste Paradigm hanno una durata paragonabile alle normali, è sicuro che le proverò.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

shezlacroix

Teoricamente le Paradigm sono le corde piu resistenti sul mercato...la durata dovrebbe essere quella delle Elixir. Sono corde rivestite come le elixir ma al tatto non lo sembrano affatto. Sono talmente diverse dalle rivestite normali che rispetto alle DR dragon skin, fanno sembrare queste ultime ricoperte da mezzo metro di plastica (io apprezzo cmq il feeling anche delle DR)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


DavidRF

Dopo 10000 prove negli anni attualmente uso le D'Addario NYXL in varie scalature in base alla chitarra. Mi piacciono molto anche le Dogal Carbon Steel ma come durata non c'è paragone con le NYXL.

Santano

Citazione di: DavidRF il 09 Settembre, 2021, 06:29 PM
Dopo 10000 prove negli anni attualmente uso le D'Addario NYXL in varie scalature in base alla chitarra. Mi piacciono molto anche le Dogal Carbon Steel ma come durata non c'è paragone con le NYXL.

Quindi hai sicuramente già provato le rivestite?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.