Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Sulle elettriche in accordatura standard e drop D uso le Ernieball superslinky 10-46 su quelle drop C# le Ernie Ball heavy bottom 10-52 ma sono a caccia di alternative perchè sotto sono troppo molli.

Sulle acustiche uso le Ernieball earthwood 12-52 e sulla classica le d'addario pro arte hard tension.

In realtà sono a caccia di alternative per la classica perché..le sento sempre troppo chiare (sulla multiac almeno )  ma non è che si trovino in giro tante discussioni a riguardo.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


luvi

Citazione di: futech il 29 Aprile, 2020, 10:57 AM
Ho sempre usato le 10 46 (Ernie Ball) ma penso che proverò le ibride 9 46 (per l'occasione proverò le Elisir Optiweb) anche perché sui bending ho sempre avuto qualche difficoltà.

:quotone:

Più continuo a montare le Optiweb e più sono convinto che valga la pena spendere quel tanto in più che serve...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Buc

Citazione di: luvi il 29 Aprile, 2020, 02:58 PM
Citazione di: futech il 29 Aprile, 2020, 10:57 AM
Ho sempre usato le 10 46 (Ernie Ball) ma penso che proverò le ibride 9 46 (per l'occasione proverò le Elisir Optiweb) anche perché sui bending ho sempre avuto qualche difficoltà.

:quotone:

Più continuo a montare le Optiweb e più sono convinto che valga la pena spendere quel tanto in più che serve...
Optiweb ? Perchè Luvi ? cosa ci hai trovato di speciale ?
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Dark Guitar

Ultimamente sto apprezzando molto anch'io il lavoro fatto da Elixir con le Optiweb, proprio ieri ho montato un nuovo set 0.11-0.49 sulla Yamaha. Il feeling mi ricorda tanto quelle delle Rotosound Red pur essendo tecnicamente diverse.

Buc sono le ultime arrivate in casa Elixir, quelle con il rivestimento più sottile, limita di tanto l'effetto "sfilacciamento" tipico delle rivestite e hanno un suono meno "chiuso" rispetto alle sorelle poly e nano. Dagli una chance ::)

Io per evitare di aprire un nuovo topic, restando in tema di coated, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato le Dean Markley Blackhawk, come vi sembrano? Dovrebbero aver modificato qualcosa ultimamente, anche qui sul rivestimento che a detta loro è più sottile. Ho usato le Blue Steel e al netto della durata sulla Les Paul mi erano piaciute non poco, chissà queste falco nero...esperienze in merito? ???

luvi

Citazione di: Buc
Optiweb ? Perchè Luvi ? cosa ci hai trovato di speciale ?

Quoto parola per parola Dark Guitar...  :D

Citazione di: Dark Guitar il 29 Aprile, 2020, 03:20 PM
Buc sono le ultime arrivate in casa Elixir, quelle con il rivestimento più sottile, limita di tanto l'effetto "sfilacciamento" tipico delle rivestite e hanno un suono meno "chiuso" rispetto alle sorelle poly e nano. Dagli una chance ::)

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

gianluca Pronzato

Io sto usando d'addario 10 46 le nyxl o recentemente le sorprendenti xt che sono un gradino sopra le nyxl....mi piacciono in sacco entrambe, morbidissime e comodissime

Buc

Citazione di: Dark Guitar il 29 Aprile, 2020, 03:20 PM
Ultimamente sto apprezzando molto anch'io il lavoro fatto da Elixir con le Optiweb, proprio ieri ho montato un nuovo set 0.11-0.49 sulla Yamaha. Il feeling mi ricorda tanto quelle delle Rotosound Red pur essendo tecnicamente diverse.

Buc sono le ultime arrivate in casa Elixir, quelle con il rivestimento più sottile, limita di tanto l'effetto "sfilacciamento" tipico delle rivestite e hanno un suono meno "chiuso" rispetto alle sorelle poly e nano. Dagli una chance ::)

Io per evitare di aprire un nuovo topic, restando in tema di coated, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato le Dean Markley Blackhawk, come vi sembrano? Dovrebbero aver modificato qualcosa ultimamente, anche qui sul rivestimento che a detta loro è più sottile. Ho usato le Blue Steel e al netto della durata sulla Les Paul mi erano piaciute non poco, chissà queste falco nero...esperienze in merito? ???
mmm mi sa tanto che seguirò il consiglio.
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Elliott

Citazioneche corde usate?

Corde usate

Elliott

Ecco, io ho cambiato le corde dopo neanche 11 mesi e qualche giorno ed ho messo su le D'Addario XT suggerite dai Gianluchi del forum.


:reallygood:

futech



Qual

Max Maz

le scotte dei velieri vichingi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: futech il 11 Maggio, 2020, 09:02 PM
Cosa usavi prima?

Le ultime che avevo su erano delle Ernie Ball classiche

Grom68

Citazione di: Vu-meter il 13 Maggio, 2018, 07:50 AM
Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 02:29 AM
Per molto tempo ho usato le DR "pure blues", corde favolose.
Poi sono passato come molti di voi alle più economiche, ma di buona resa, Ernie Ball regular slinky.
Da qualche tempo sto montando le nuove Elixir Optiweb su tutti gli strumenti, con grandissima soddisfazione: costano, ma durano infintamente di più e suonano benissimo.
Come scalatura, .010-.046 ovunque, tranne sulle cassa alta da jazz, dove spesso uso .011-0.49 (in questo caso, Ernie Ball Slinky).  ::)

Finalmente trovo un altro estimatore delle tanto bistrattare Elixir . Concordo con te che suonano benissimo e durano il doppio ( forse anche di più ) delle corde 'normali'.
Chissà perchè c'è tanto astio verso queste corde..

Ne parlammo, tanto tempo fa , qui : Corde Elixir : Test "su strada" - Chitarra Elettrica -
Anche io sono utente soddisfatto elixir. Prima usavo Ernie Ball ma da quando ho scoperto le elixir uso solo quelle. Il suono rimane più stabile nel tempo, durano di più e tengono di più l'accordatura (penso perché si ossidano molto meno). Sono meno metalliche e squillanti delle ernie, ma van bene così,mi sembrano più equilibrate.


Bedrock

Citazione di: Elliott il 11 Maggio, 2020, 08:54 PM
Ecco, io ho cambiato le corde dopo neanche 11 mesi e qualche giorno ed ho messo su le D'Addario XT suggerite dai Gianluchi del forum.


:reallygood:

Veramente ottime  :reallygood:

rggianfranco




ho provato questa muta e in effetti non è make.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.