Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che chitarra mi consigliate con queste caratteristiche?

Aperto da Grix, 23 Gennaio, 2017, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sircbg

Propongo:
LGB30-NT


Sorellina "economica" del modello signature di George Benson. Nuova supera di poco il tuo badget (1100~), usata la trovi di sicuro sotto i 1000!


ps: solo a me il sito dell'ibanez da dei problemi nel caricamento delle immagini?

Cold_Nose

Citazione di: Grix il 23 Gennaio, 2017, 02:45 PM
Citazione di: Cold_Nose il 23 Gennaio, 2017, 02:19 PM
Questa ti piace?  :D

Che marca e modello è? interessante però non mi fa impazzire, però hai colpo il punto, è una chitarra particolare!
Quelli non sono HB vero? sembrano più stretti  :firuli:

DiPinto Belvedere Deluxe con mini humbucker
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Grix

è ma ha il ponte fisso  :firuli:

Sennò io stavo pensando alle nuove Yamaha ovvero questi due modelli:  YAMAHA Revstar RS720B Ash Grey o  YAMAHA Revstar RS720B Wall Fade.

Dovrebbero essere le migliori per qualità prezzo, però che sono quei pickups? chi mi spiega meglio che cambia dagli altri HB?  :firuli:

Devono solo convincermi esteticamente, dovrei vederle dal vivo per in foto non rendono secondo me.

YAMAHA Revstar RS720B Ash Grey - | Strumenti Musicali .net

YAMAHA Revstar RS720B Wall Fade - | Strumenti Musicali .net

Gran bella chitarra dai.. potrebbe essere lei  :firuli:


sircbg

Giusto! Mi ero dimenticato del tremolo... sara` perche` la sto valutando io...

In questo caso dovrebbero essere semplicemente degli humbucker con cover diverse e si ispirano semplicemente come look ad altri humbuckers.

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 25 Gennaio, 2017, 12:21 PM
è ma ha il ponte fisso  :firuli:

Sennò io stavo pensando alle nuove Yamaha ovvero questi due modelli:  YAMAHA Revstar RS720B Ash Grey o  YAMAHA Revstar RS720B Wall Fade.

Dovrebbero essere le migliori per qualità prezzo, però che sono quei pickups? chi mi spiega meglio che cambia dagli altri HB?  :firuli:

Devono solo convincermi esteticamente, dovrei vederle dal vivo per in foto non rendono secondo me.

YAMAHA Revstar RS720B Ash Grey - | Strumenti Musicali .net

YAMAHA Revstar RS720B Wall Fade - | Strumenti Musicali .net

Gran bella chitarra dai.. potrebbe essere lei  :firuli:



Dovrebbero essere dei simil-Filtertron (Gretsch) in formato humbucker standard, come i Lollatron di Lollatron.
:ditanaso:


Grix

caspita, davvero niente male quella Cort!  :firuli:

Quindi cambia solo esteticamente, per quanto riguarda il suono sono uguali ai classici HB?


Fidelcaster

No, hanno un suono un po' diverso dagli humbucker tipo PAF. Non me ne intendo, lascio la parola ai più esperti.
:ditanaso:

Cold_Nose

Nota a margine : ci ho messo poco tempo a detestare il cambio corde su di un ponte bigsby
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 25 Gennaio, 2017, 10:01 PM
No, hanno un suono un po' diverso dagli humbucker tipo PAF. Non me ne intendo, lascio la parola ai più esperti.

chiesto in un topic  ::)

Grix

Citazione di: Cold_Nose il 26 Gennaio, 2017, 03:15 AM
Nota a margine : ci ho messo poco tempo a detestare il cambio corde su di un ponte bigsby

a si? come mai?  :-\

un'altra domanda che vorrei fare è.. che cambia tra il ponte bigsby e il classico tremolo montato sulle Stratocaster oppure quell'altro tipo di tremolo (non conosco il nome) montato sulle Jaguar?

Cold_Nose

Citazione di: Grix il 26 Gennaio, 2017, 11:07 AM
Citazione di: Cold_Nose il 26 Gennaio, 2017, 03:15 AM
Nota a margine : ci ho messo poco tempo a detestare il cambio corde su di un ponte bigsby

a si? come mai?  :-\

un'altra domanda che vorrei fare è.. che cambia tra il ponte bigsby e il classico tremolo montato sulle Stratocaster oppure quell'altro tipo di tremolo (non conosco il nome) montato sulle Jaguar?

Per quanto riguarda il ponte Bigsby, occorre fare qualche gior tortuoso ; dovresti provare a guardare qualche video su youtube. Ad es. questo :


Per le differenze, non sono molto ferrato. Il Bigsby forse è più legato a leggeri vibrazioni date giusto per colorire il suono mentre quelli sulle Fender permettono escursioni sonore più ampie. Anche sulla stabilità dell'accordatura ti dovresti informare.

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grix

Capisco, dovrei provare qualche chitarra con il ponte Bigsby  :-\

@Fidel che mi sai dire di questa Yamaha?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-sg-1300t_id4736344.html#pics


Fidelcaster

Io to so dire solo sbav ( :sbavv:), lascio la parola agli esperti (che si contraddicono  :acci:):

Documento senza titolo
SG 1200, 1300 Models
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 27 Gennaio, 2017, 05:19 PM
Io to so dire solo sbav ( :sbavv:), lascio la parola agli esperti (che si contraddicono  :acci:):

Documento senza titolo
SG 1200, 1300 Models

Esteticamente mi piace parecchio!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.