Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 04:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che chitarra comprare? COMPRATA!

Aperto da Grix, 17 Luglio, 2017, 09:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GivenToFly

Citazione di: Max Maz il 27 Luglio, 2017, 02:40 PM
Citazione di: GivenToFly il 27 Luglio, 2017, 02:38 PM
Citazione di: Max Maz il 27 Luglio, 2017, 02:31 PM
Un ottimo manico di liutaio o Warmoth costa sui 500 euro, sommati ai 750/900 euro di un buon usato statocaster e se proprio si vuole a 300 euro di pick up stiamo sui 1.500.    :idea:

Max, scusami, però non puoi paragonare una chitarra assemblata con un manico warmoth e un body di stratocaster usata con una CS. Seppure sia d'accordo con te sull'esagerazione del costo delle CS, il paragone è ingiusto  ;D :abbraccio:

Prendi una strato, gli cambi manico e pickup , non vedo perchè dovrei chiamarla assemblata più di quello che posso considerare una CS.
Secondo me paghiamo "soltanto" il brand.

Ma sono l'ultimo a poter parlare, visto che ne subisco il fascino anch'io.
Cerco soltanto di non cedere. :occhiolino:

Max ... sapessi quante ore ho passato sul sito della Warmoth a progettare fantomatiche chitarre da assemblare  :lol: :lol:
Però a meno di non metterti nelle mani di un liutaio professionista, e di farla assemblare da lui, con prezzi che lieviterebbero un bel pò per adeguarla alle tue specifiche (magari cambi il ponte, magari cambi il capotasto e lo metti in osso, magari c'è da sistemare l'attacco body-manico che non sempre è preciso, magari sostituisci i pick-up che in una chitarra da 750/900 non saranno il massimo, e altre varie ed eventuali) la vedo dura realizzarla con meno 1500 euro.
Tutto questo si presume che in una CS sia estremamente curato. Se poi però non corrisponde alle nostre esigenze è un'altro discorso. E che se lo facciano pagare a sangue di papa è un'altro ancora  :laughing:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Max Maz

Un manico per una strato per montarlo non richiede competenze altissime ed un liutaio te lo monta per il prezzo indicato.
A cambiare i pick up basta in po' di tenacia e fiducia, poco altro.

A me la storia dei CS, con tutte le loro meraviglie ha sempre convinto poco.

Ma va bene così.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



GivenToFly


Citazione di: Max Maz il 27 Luglio, 2017, 03:02 PM
Un manico per una strato per montarlo non richiede competenze altissime ed un liutaio te lo monta per il prezzo indicato.
A cambiare i pick up basta in po' di tenacia e fiducia, poco altro.

A me la storia dei CS, con tutte le loro meraviglie ha sempre convinto poco.

Ma va bene così.

Figurati Max ... non volevo convincerti del contrario! Stiamo facendo considerazioni da chitarristi smanettoni  :lol: :abbraccio:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Tornando in Topic: Allora sono passati dei giorni, ho le idee più chiare ---> torno alla STRATOCASTER e la prendo nuova. (in fondo quando suono mi ispiro a John Mayer, Matt Scofield, Jeff Beck, Scott Henderson... ).







Sono indeciso tra 2 modelli di Stratocaster Messicane:


Allora vicino casa (mezzora di viaggio) ho poco e niente sulla mia fascia di prezzo, giusto questa Fender FSR Special Edition '60s Stratocaster - Cerulean Blue

Qualcuno conosce queste Messicane FSR Special Edition? che hanno di speciale rispetto alle Classci Player? esteticamente è stupenda, ma il resto? chiamerò il negoziante..


1) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-fsr-special-edition-60s-stratocaster-cerulean-blue_id4670861.html#pics



A Caserta (un'oretta e mezza di viaggio) c'è questa Classcic Player 60 Messicana che conosciamo tutti.

ps: ma che colore è DAFNE BLU? nella foto sembra Sonic Blue  :-\


2) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-classic-player-60-colore-dafne-blu_id4601312.html#pics

Elliott

Citazione di: Grix il 27 Luglio, 2017, 04:48 PM
Tornando in Topic: Allora sono passati dei giorni, ho le idee più chiare ---> torno alla STRATOCASTER e la prendo nuova. (in fondo quando suono mi ispiro a John Mayer, Matt Scofield, Jeff Beck, Scott Henderson... ).

.........

sono curioso di provare questa Epiphone Casinò usata

:facepalm2:


Max Maz

Una al giorno Grix, non tre.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Vabbè tolgo l'ultima parte, l'ho vista e la curiosità... se vado la provo, non si sa mai.. alla fine Gary Clark Jr. me gusta assai  :laughing:


Comunque l'indecisione è tra queste 2 Stratocaster  :etvoila:

peccato che non posso confrontarle..  :-\

Elliott

E perché mai dovresti confrontarli?

Va, prova e se ti rapisce dimentica l'altra  :etvoila:

futech

Ma se devi arrivare a Caserta ti manca poco per arrivare a Napoli e andare da centro chitarre


Qual

Grix

Citazione di: futech il 27 Luglio, 2017, 07:48 PM
Ma se devi arrivare a Caserta ti manca poco per arrivare a Napoli e andare da centro chitarre

e na bella pizza napoletana :loveit:

futech

Certo cosi festeggiamo anche la chitarra nuova ;)


Qual

Grix

mi ha risposto il venditore di Caserta, la Classic Player 60 non è disponibile.....

boh sto a piedi  :acci:  :cry2:

cioè vivo nel deserto? non si trova nulla qua! :-\ :laughing:


Max Maz

Accidenti, è quasi mezzogiorno e non ne hai trovata un'altra?    :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 28 Luglio, 2017, 11:38 AM
Accidenti, è quasi mezzogiorno e non ne hai trovata un'altra?    :sconvolto:

no max  :cry2:

l'idea ora è una, o rimetto apposto una squier che ho e uso quella per un pò e con il tempo aumento il budget e punto sulla AV o non so.. non si trova nient'altro nel mio budget che posso provare dalle mie parti  :acci:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.