Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che chitarra comprare? COMPRATA!

Aperto da Grix, 17 Luglio, 2017, 09:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Grix il 19 Luglio, 2017, 02:01 PM
domanda: come mai le nuove Road Worn costano 1300/1400 EURO? ha senso questo prezzo? a di meno trovi American Vintage usate  :-\
In effetti..  :-\

Grix



Max Maz

Un' american  vintage a 1100 e una am std a 850?

:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 19 Luglio, 2017, 07:20 PM
Un' american  vintage a 1100 e una am std a 850?

:-\

prezzi sballati, strani  ???

Grix

ma se vado su questa? il tipo ha accettato la mia proposta 1000 +20 spedizione, però mi sa che vado su e la vedo di persona.. almeno che qualcuno di genova lo fa per me, è stata riverniciata da jacaranda, è un problema? non sarebbe un salto di qualità un'american vintage? se sta bene è anche un buon acquisto no?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-american-vintage-59-olympic-white-ribasso_id4539030.html#pics

Max Maz

Da RW ad AV....... difficile starti dietro..... corri troppo velocemente per le mie possibilità.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

ok questa è una telecaster.. ma cavoli che bellaaaaaaaaaaaaa  :loveit: :loveit: :loveit: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

sono passato dalle road worn alle american vintage  :firuli:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-telecaster-custom-1962-thin-skin-fiesta-red-american-vintage-reissue_id5251328.html#pics


Grix

Citazione di: Max Maz il 21 Luglio, 2017, 02:01 PM
Da RW ad AV....... difficile starti dietro..... corri troppo velocemente per le mie possibilità.  :-[

è lo so Max, ho aumentato il budget  :laughing: tutta colpa del tipo della road worn che mi ha detto che si fa la prossima settimana.

chissà quanto cambia la qualità tra una road worn messicane e una american vintage americana

coccoslash

Citazione di: Grix il 21 Luglio, 2017, 02:03 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Luglio, 2017, 02:01 PM
Da RW ad AV....... difficile starti dietro..... corri troppo velocemente per le mie possibilità.  :-[

è lo so Max, ho aumentato il budget  :laughing: tutta colpa del tipo della road worn che mi ha detto che si fa la prossima settimana.

chissà quanto cambia la qualità tra una road worn messicane e una american vintage americana
Però se il tipo fa slittare non è neanche corretto da parte tua passare di palo in frasca..sono decisioni da prendere prima di prendere accordi con le persone.
Sei ancora al punto di non sapere se vuoi una tele o una strato.
Scusa ..ma a mio avviso non si fa così.
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 21 Luglio, 2017, 02:33 PM
Però se il tipo fa slittare non è neanche corretto da parte tua passare di palo in frasca..sono decisioni da prendere prima di prendere accordi con le persone.
Sei ancora al punto di non sapere se vuoi una tele o una strato.
Scusa ..ma a mio avviso non si fa così.

anche se gli ho detto di sentirsi libero di trattare con altre persone interessate e che mi facevo risentire ad inizio settimana? sempre se disponibile la chitarra?  :-\

coccoslash

Citazione di: Grix il 21 Luglio, 2017, 02:46 PM
Citazione di: coccoslash il 21 Luglio, 2017, 02:33 PM
Però se il tipo fa slittare non è neanche corretto da parte tua passare di palo in frasca..sono decisioni da prendere prima di prendere accordi con le persone.
Sei ancora al punto di non sapere se vuoi una tele o una strato.
Scusa ..ma a mio avviso non si fa così.

anche se gli ho detto di sentirsi libero di trattare con altre persone interessate e che mi facevo risentire ad inizio settimana? sempre se disponibile la chitarra?  :-\
il punto non è lui.
Sei tu che ti stai facendo guidare dalla gas da vintage senza sapere che cosa vuoi.
Come dicevo qualche post fa, sono pensieri che dovresti fare tu: strato o tele?
Se non fai questa scelta va a finire come coi pedali..continui a buttare roba sul fuoco senza decidere perché, a monte, sembra che tu non sappia cosa cerchi.
Lo dico senza polemica, ma coi pedali è andata così.un topic chilometrico!
"Si sapis, sis apis"

Grix

Strato o Tele? non posso avere entrambi, mi piacciono entrambi, che brutta situazione.. posso dire: quella che capita in convento?

Mi soddisfano entrambi, cioè a me piacciono solo questi due tipi di chitarre, quella che prendo va bene e siccome ora ho la possibilità di aumentare il budget volevo salire di livello.. ho iniziato con squier (bulled), poi sono passato alla messicana (road worn), poi alla jappo (52)  :firuli:


Fidelcaster

Per iniziare ad orientarti prova ad analizzare le due chitarre pezzo per pezzo (manico, tasti, pickup al manico, centrale - se  presente - e al ponte, ponte ecc.) in modo da capire quale ha il maggior numero di caratteristiche che ti si confanno.
:ditanaso:


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 21 Luglio, 2017, 02:58 PM
Per iniziare ad orientarti prova ad analizzare le due chitarre pezzo per pezzo (manico, tasti, pickup al manico, centrale - se  presente - e al ponte, ponte ecc.) in modo da capire quale ha il maggior numero di caratteristiche che ti si confanno.

fatto, mi piacciono entrambi i tipi di chitarra.

Fidelcaster

Ho capito, ma non hai preferenze su ponte, presenza del p.u. centrale ecc.?
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.